Manifestazione “Sei Bravo a... Scuola di Calcio”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Difesa su palla che arriva dall’esterno
Advertisements

Roberto Bicego BATTUTA - DIFESA Braida, Domenica 8 maggio 2016 Ro be rt o Bi ce go 1.
TEST ASSOCIATIVO E TECNICO
24 DOMANDE riferimento 600 quiz Settore Tecnico Nazionale TEST ASSOCIATIVO E TECNICO NR. 9 C.P.A. BOLZANO STAGIONE SPORTIVA 2016/17.
24 DOMANDE riferimento 600 quiz Settore Tecnico Nazionale TEST ASSOCIATIVO E TECNICO NR. 15 C.P.A. BOLZANO STAGIONE SPORTIVA 2016/17.
24 DOMANDE riferimento 600 quiz Settore Tecnico Nazionale TEST ASSOCIATIVO E TECNICO NR. 7 C.P.A. BOLZANO STAGIONE SPORTIVA 2016/17.
24 DOMANDE riferimento 600 quiz Settore Tecnico Nazionale TEST ASSOCIATIVO E TECNICO NR. 6 C.P.A. BOLZANO STAGIONE SPORTIVA 2016/17.
24 DOMANDE riferimento 600 quiz Settore Tecnico Nazionale TEST ASSOCIATIVO E TECNICO NR. 14 C.P.A. BOLZANO STAGIONE SPORTIVA 2016/17.
24 DOMANDE riferimento 600 quiz Settore Tecnico Nazionale TEST ASSOCIATIVO E TECNICO NR. 13 C.P.A. BOLZANO STAGIONE SPORTIVA 2016/17.
Sei bravo a………scuola calcio Come nella passata edizione le squadre si affronteranno in due momenti, che per questa stagione sportiva si sintetizzano.
24 DOMANDE riferimento 600 quiz Settore Tecnico Nazionale TEST ASSOCIATIVO E TECNICO NR. 4 C.P.A. BOLZANO STAGIONE SPORTIVA 2016/17.
GUIDA PRATICA ALLA COMPILAZIONE DEL REFERTO GARA DI BASKET.
TEST ASSOCIATIVO E TECNICO
IL MINIBASKET A 9 /10 ANNI.
TEST ASSOCIATIVO E TECNICO
TEST ASSOCIATIVO E TECNICO
CALCIO A CINQUE FORMAZIONE E SETTORE TECNICO NAZIONALE.
Allestimento CronoinPista
SEZIONE STECCA NOVITA’ ATTIVITA’ SPORTIVA
Sei bravo a………scuola calcio
DIDATTICA E SVILUPPO DEL SERVIZIO
TEST ASSOCIATIVO E TECNICO
CESENATICO AIAC DELLA ROMAGNA MAGGIO 2017
Impostazione evento finale d’Istituto
PROGRAMMA MINI ARBITRI
LA SICUREZZA IN BICICLETTA
Eser. 1. attivazione cardiovascolare – tecnica di bagher e palleggio
L’ALLENAMENTO DELL’ALZATORE
TEST ASSOCIATIVO E TECNICO Settore Tecnico Nazionale
TEST ASSOCIATIVO E TECNICO
Nicolò Sammartini presenta
Andrea Ebana Corso di aggiornamento provinciale
CAMPIONATO VOLLEY MASCHILE
Associazione Italiana Arbitri
Associazione Italiana Arbitri
Procedura pre-gara.
IL MEDICO.
Ancona, 16/11/2016 gruppo 2 riunione Novembre.
ASSENZA E INFORTUNIO ARBITRI
M I N I B O C C E F A S C I A "A" A n n o
AGGIORNAMENTO 1vs1.
PROGRAMMA TECNICO PRIMI CALCI
REGOLA UNO - LA GARA Art. 1 Definizioni 1.1 Partita di pallacanestro La pallacanestro viene giocata da due squadre di cinque giocatori ciascuna. Lo scopo.
BENVENUTI TUTTI ALLA RTO
1.3 Dama matematica-gioco da tavolo
Associazione Italiana Arbitri
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
Strategia palle inattive: corner
La Pallacanestro.
Tennis da tavolo Storia
DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BERGAMO
Università di Bologna – FACOLTA’ DI SCIENZE MOTORIE
Quiz Regolamentari vero o falso AIA CASTELFRANCO VENETO
Regola 1: Il terreno di gioco
Regola 6: Gli altri Ufficiali di gara
L’inizio e la ripresa di gioco
Corso Nazionale di ARBITRO DI CALCIO della F.I.G.C.
Regola 14: il calcio di rigore
Regola 10: L’esito di una gara
Regola 15: La rimessa dalla linea laterale
LO SVILUPPO DELLA TECNICA ATTRAVERSO L’ESERCIZIO DI ATTACCO E CONTRO MURO 10 Febbraio 2019.
Regola 13: I calci di punizione
Regola 17: Il calcio d’angolo
Percorso didattico per l’impostazione delle tecniche di alzata
Regola 1: Il terreno di gioco
Regola 20: Libero player. CQN-Settore Tecnico Arbitri ed Osservatori
Linee guida pratiche per UDG
corso di I° grado Relatore: Gualdi Simone
Regola 16: Il calcio di rinvio
Giampietro Granatelli Ph.D.
Transcript della presentazione:

Manifestazione “Sei Bravo a... Scuola di Calcio” 2014 -2015 Come nella passata edizione le squadre si affronteranno in due momenti, che si sintetizzano in: Sei bravo a giocare quattro contro quattro e Giochi a Confronto Sei bravo a giocare sette contro sette L’obiettivo del Coordinamento Federale Regionale è quello di semplificare al massimo le proposte didattiche ed organizzative, rendendo facilmente attuabili le attività e meno complesso il controllo dei punteggi.   MODALITÀ DI SVOLGIMENTO Le squadre devono presentarsi con almeno 12 giocatori. Dovranno essere creati almeno 3 mini campi e realizzare tre tipi di confronto: Sei Bravo a giocare Sei Bravo a passare Sei Bravo a fare goal La durata dei giochi a confronto è di 5 minuti Si effettuano in totale 3 rotazioni, in modo che tutti i giocatori partecipanti abbiano l’opportunità di giocare nelle diverse proposte tecnico-didattiche. Al termine delle rotazioni si svolgeranno le partite 7c7. Ogni partita verrà suddivisa in 2 mini gare della durata di 15’ ciascuna. Nel secondo tempo i 5 giocatori in panchina devono obbligatoriamente partecipare per tutta la durata del tempo (una gara per ciascun tempo di gioco – un punto per ogni gara). LE MODALITÀ DI ACQUISIZIONE DEL PUNTEGGIO SONO LE SEGUENTI: Viene assegnato 1 punto per ogni incontro realizzato (Esempio: considerando 9 confronti per i giochi a tema e 2 confronti per la partita 7c7, saranno 11 i punti assegnati). In caso di parità verrà assegnato 1 punto per ciascuna squadra.

 PROGETTO TECNICO  CONFRONTO CAMPO 1 4vs4 CON I PORTIERI   Partita libera giocata in uno spazio delle seguenti misure minime/massime: lunghezza mt 25/35 larghezza mt 20/25 Lo spazio potrà essere delimitato da cinesini. Vengono conteggiati il numero di goal realizzati nelle porte di misure 3mt x 2mt o 4mt x 2mt. Non c’è fuorigioco e la rimessa laterale può essere effettuata anche con i piedi. Il portiere non può rilanciare il pallone con i piedi.

CONFRONTO TRA DUE SQUADRE DI 4 GIOCATORI  PROGETTO TECNICO  CONFRONTO CAMPO 2 PALLA AL CAPITANO CONFRONTO TRA DUE SQUADRE DI 4 GIOCATORI   Per segnare 1 punto occorre far arrivare la palla al capitano il quale deve riuscire a controllare e fermare la palla nella propria zona di meta che è larga 3 metri. Ad ogni segnatura deve cambiare il capitano. In ogni caso il capitano cambia dopo 2’ di gioco. Non è possibile passare al proprio capitano direttamente dopo un punto avversario o da una rimessa laterale(con i piedi). E’ obbligatorio concedere il primo passaggio libero dopo la segnatura di un punto. Modalità auto-arbitraggio. 25 MT

CONFRONTO CAMPO 3 BRAVO A FARE GOAL  PROGETTO TECNICO  CONFRONTO CAMPO 3 BRAVO A FARE GOAL   25 MT Il campo viene diviso con i cinesini in due parti: un giocatore in possesso di palla deve fare goal in una porta difeso dal portiere avversario inseguito da un giocatore avversario. Il giocatore avversario parte da due metri dietro al possessore di palla e si può muovere solo dopo il tocco del possessore di palla. Il portiere può muoversi liberamente solo dopo il tocco del giocatore attaccante. Vince la squadra che fa più goal nel tempo di 5 minuti

CONFRONTO PARTITA 7 CONTRO 7   Ogni partita verrà suddivisa in 2 mini gare della durata di 15’ ciascuna. Nel secondo tempo i 5 giocatori in panchina devono obbligatoriamente partecipare per tutta la durata del tempo (una gara per ciascun tempo di gioco – un punto per ogni gara). TECNICO TECNICO

RIEPILOGO PROGETTO TECNICO v 25 MT 3 metri 20 metri 18 metri 14 metri