E-Sport, benessere e coaching Sono Christian Cugini, studente universitario di psicologia ed il mio sogno è quello di aiutare i giocatori competitivi nell’ambito videoludico. Le nuove tecnologie e i videogiochi stanno diventando sempre più importanti nella vita quotidiana, tanto che il 57% della popolazione italiana ha giocato almeno ad un videogame negli ultimi 12 mesi. Molti gamers fanno parte dell’ambito competitivo, cosa che rende il videogiocare un vero e proprio lavoro impegnativo ed a tempo pieno.
I duri allenamenti, le aspettative proprie ed altrui, la rabbia e lo stress sono solo alcune dei problemi che i videogiocatori competitivi devono affrontare nel corso della loro carriera. Il mio obiettivo è quello di promuovere il benessere in questo ambito in modo da migliorare le loro prestazioni e i loro risultati.
La figura del coach è fondamentale ed aiuta il soggetto ad ottimizzare non solo i risultati ottenuti, ma anche a migliorare il suo benessere fisico e psicologico. Da studente di psicologia, sarei felice di aiutare i videogiocatori a soddisfare i loro bisogni in modo che possano crescere nell’ambito competitivo. Facilitarli, quindi, a vincere e ad autorealizzarsi.