I MEZZI DI COMUNICAZIONE
A. S. 2017/2018 Scuderi Eleonora ITALIANO Il teatro di Pirandello SCIENZE DEGLI ALIMENTI Itinerario Enogastronomico di Agrigento STORIA La propaganda fascista ACCOGLIENZA TURISTICA La nuova era dell’accoglienza EDUCAZIONE FISICA La propaganda delle olimpiadi fasciste INGLESE La nascita dell’e-mail DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE L’impresa televisiva Scuderi Eleonora A. S. 2017/2018
INTRODUZIONE LA COMUNICAZIONE DI MASSA E’ COSTITUITA DA ORGANIZZAZIONI COMPLESSE CHE HANNO LO SCOPO DI PRODURRE E DIFFONDERE MESSAGGI INDIRIZZATI A PUBBLICI MOLTO AMPI E INCLUSIVI
STORIA LA PROPAGANDA FASCISTA ERA IL MEZZO CHE IL FASCISMO USAVA PER GIUSTIFICARE LA PROPRIA AUTORITA’ E PER INCORAGGIARE IL SUPPORTO POPOLARE IL REGIME FASCISTA FECE LARGO USO DI PROPAGANDA E DEI VARI MEZZI DI COMUNICAZIONE COME LA RADIO, LA STAMPA IL CINEMA, I COMIZI E LE MANIFESTAZIONI
“IMPARERAI A TUE SPESE CHE NEL LUNGO TRAGITTO DELLA VITA INCONTRERAI TANTE MASCHERE E POCHI VOLTI”
SCIENZE DEGLI ALIMENTI AGRIGENTO AGRIGENTO, UNA CITTÀ COLLINARE SULLA COSTA SUDOCCIDENTALE DELLA SICILIA
EDUCAZIONE FISICA Il regime fascista costituì il primo esempio di utilizzazione sistematica da parte di uno Stato dello sport come mezzo di propaganda
Lo sport diventa una forma di educazione nazionale, capace di effettuare un’azione capillare sui giovani e sulle masse di spettatori. Fu Mussolini il primo ad intuire l’importanza che lo sport avrebbe potuto avere fini propagandistici, nonché come mezzo per la creazione di un’identità
THE INVENTION OF E-MAIL INGLESE THE INVENTION OF E-MAIL E-mail first entered limited use in the 1960s, operating across computer, network, wich today is primarily the internet. Electronic E-mail is a method of exchanging messages between people using electronic devices
DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE IL MEZZO CHE NEGLI ULTIMI 50’ ANNI HA AMPLIATO LA CONOSCENZA DEI PRODOTTI E’ SENZA DUBBIO LA TELEVISIONE
CHI OPERA NEL GRANDE SISTEMA TELEVISIVO E’ L’IMPRESA TELEVISIVA I SOGGETTI DEL MERCATO AUDIOVISIVO SONO: -IMPRESE DI PRODUZIONE; -IMPRESE TELEVISIVE; -I DISTRIBUTORI O PROPRIETARI DI DIRITTI
LA NUOVA ERA DELL’ACCOGLIENZA ACCOGLIENZA TURISTICA LA NUOVA ERA DELL’ACCOGLIENZA
OGGI INTERNET E’ STATO IN GRADO DI RAFFORZARE LA RELAZIONE TRA TURISTA E ALBERGATORE , UTILIZZANDO UFFICI VIRTUALI IDONEI , PER CONTATTARE I VISITATORI DIGITALI , CON LINGUAGGIO SEMPLICE E VELOCE, SOCIAL FRIENDLY, ATTIVO 24h su 24h, 7 giorni su 7
Le mie esperienze lavorative