Fai vivere i tuoi personaggi con le animazioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Advertisements

Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Corso Informatica di Base Menu del disegno
Incidenza percentuale
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Come costruire una mappa con Power Point
A B C INFORMATICA… *.OFFICE - Maria Grazia Ottaviani.
Uso della tastiera Sabre
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
Realizzazione: Marta Nanni
SPIEGAZIONE POWER POINT
Excel prima lezione.
Iscrizione M5S su Facebook. Fase 1) Come aggiungere la tab Iscrizione M5S alla tua pagina FB A) Andare sulla pagina di riferimento dellapplicazione:
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Questa è la pagina con la mappa
Microsoft Access Maschere (II).
Paragrafo di WORD Segue una striscetta di testo di esempio estrapolata da un documento Word con la visualizzazione dei caratteri non stampabili attiva.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Le diverse età dell’uomo:. Collegamenti al Computer Corrente elettrica Lavagna Proiettore Audio AccensioneWebCam Microfono Scheda SD CD-ROM HDMI.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Tecnologie informatiche. Word SELEZIONA, SPOSTA, COPIA.
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
PowerPoint Idoneità di Informatica Prof. Filippo Petroni.
Unità di apprendimento 6 Dal problema al programma.
Sprite Script/Codice Area Script/Codice Costumi Suoni L’ambiente di programmazione Stage.
Creare una tabella di questo tipo:
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Realtà aumentata Prof. M. Bracardi Come creare AURA per la realtà aumentata Di cosa abbiamo bisogno? 1) App Aurasma (fare il download, funziona su sistemi.
Illusioni ottiche Si muove o no, sale o scende C’è o non c’è. C’è da perdere la testa…
“Vivere insieme” – Lezione6
“Vivere insieme” – Lezione4
come aggiornare un sito con wordpress
Corsa verso il traguardo
(Impianto Pneumatico n°1 temporizzato)
Introduzione a Scratch!
Fissa gli occhi sul punto nero.
Tutorial 1: Snowman Comics
Animate Your Name 1 Anima Un Nome
Progetto n°2 con il Pannello operatore
Progetto n°1 con il Pannello operatore
Si muove o no, sale o scende C’è o non c’è. C’è da perdere la testa…
Prima parte: Approfondimenti di Word
Fissa gli occhi sul punto nero.
Si muove o no, sale o scende C’è o non c’è. C’è da perdere la testa…
un video #3 Montaggio e condivisione
Fissa gli occhi sul punto nero.
Come personalizzare il sito Web online di Microsoft SharePoint
Lezione 7 IL PARAGRAFO: CREA ELENCHI
Come utilizzare questo modello:
Costruiamo il nostro primo gioco
Fissa gli occhi sul punto nero.
PRESENTAZIONE ECDL La prima diapositiva deve avere un layout titolo
Benvenuto in PowerPoint
Pong Game Crea il Gioco Pong
WORD 28/02/2019 Informatica - WORD.
Fissa gli occhi sul punto nero.
Anima un Personaggio GUIDA DOCENTE Panoramica
Scegli "Animare un’avventura" dai Tutorial di Scratch 3.0.
Costruiamo il gioco Pimball
Fissa gli occhi sul punto nero.
Crea una storia Scegli i personaggi, aggiungi le conversazioni, e fai vivere la tua storia. scratch.mit.ed u Set di 9 carte.
Fissa gli occhi sul punto nero.
Crea una storia GUIDA DOCENTE Panoramica
Gioco di Acchiapparella
M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli
M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli
Titolo Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam,
Transcript della presentazione:

Fai vivere i tuoi personaggi con le animazioni. Anima un Personaggio Fai vivere i tuoi personaggi con le animazioni. scratch.mit.edu Set di 8 carte

Anima un Personaggio Muovi con le Frecce Fai Saltare il Personaggio Prova le carte in qualsiasi ordine: Muovi con le Frecce Fai Saltare il Personaggio Tasti Azione Scivola da Qua a Là Come Camminare Vola Qua e Là Come Parlare Disegna un’Animazione scratch.mit.edu Set di 8 carte

Muovi con le Frecce Usa i tasti freccia per muovere il tuo personaggio. Anima un Personaggio Dance Party! 1

Muovi con le Frecce scratch.mit.edu PREPARAT I Scegli uno sfondo. Soccer 2 Scegli un personaggio. Pico Walking AGGIUNGI IL CODICE Cambia x Muovi il tuo personaggio di lato. Cambia y Muovi il tuo personaggio su e giù. Metti il segno meno per muoverlo a sinistra. Metti il segno meno per muoverlo giù. PROVALO Premi le frecce della tastiera per far muovere il tuo personaggio.

Fai Saltare il Personaggio Premi un tasto per saltare su e giù. Anima un Personaggio 2

Fai Saltare il Personaggio scratch.mit.edu PREPARAT I Scegli uno sfondo. Blue Sky Scegli un personaggio. Giga Walking AGGIUNGI IL CODICE Giga Walking Scrivi l’altezza a cui vuoi saltare. Metti il segno meno per tornare in basso. PROVALO Schiaccia lo spazio sulla tua tastiera.

Anima il tuo personaggio quando premi un tasto. Tasti Azione Anima il tuo personaggio quando premi un tasto. Anima un Personaggio Dance Party! 3

Tasti Azione scratch.mit.edu PREPARAT I Clicca «Costumi» per vedere gli altri costumi del tuo sprite. (Alcuni sprite hanno un costume solo.) Scegli un personaggio con molti costumi, come Max. Max AGGIUNGI IL CODICE Clicca su «Codice». Scegli un costume. Ma x Scegli un altro costume. PROVALO Premi il tasto spazio sulla tua tastiera.

Fai scivolare uno sprite da un punto ad un altro. Scivola da Qua a Là Fai scivolare uno sprite da un punto ad un altro. Anima un Personaggio DancDancee PParty!arty! 4

Scivola da Qua a Là scratch.mit.edu PREPARAT I Scegli uno sfondo. Nebula Scegli un personaggio. Rocketship AGGIUNGI IL CODICE Imposta il punto di inizio. Scegli un altro punto dove vuoi scivolare. Imposta il punto di arrivo. PROVALO Clicca la bandierina verde per iniziare. SUGGERIMENTO Quando muovi uno sprite, la sua posizione x e y si aggiorna automaticamente nella lista dei blocchi a sinistra. Rocketship

Anima un personaggio quando cammina o corre. Come Camminare Anima un personaggio quando cammina o corre. Anima un Personaggio DancDancee PParty!arty! 5

Come Camminare scratch.mit.edu PREPARAT I Jungle Unicorn Running Scegli un personaggio che cammina o corre. Scegli uno sfondo. AGGIUNGI IL CODICE Unicorn Running SUGGERIMENTO PROVALO Se vuoi andare più piano, inserisci un blocco «attendi» dentro al ciclo «ripeti». Clicca la bandierina verde per iniziare.

Vola Qua e Là Fai muovere le ali del personaggio mentre si sposta sullo stage. Anima un Personaggio DancDancee PParty!arty! 6

Vola Qua e Là scratch.mit.edu PREPARAT I Canyon Parrot Scegli uno sfondo. Scegli Parrot, o un altro sprite che vola. AGGIUNGI IL CODICE Scivola attraverso Muovi le ali lo schermo Imposta il punto di partenza Scegli un costume. Scegline un altro. Imposta il punto di arrivo. PROVALO Clicca la bandierina verde per iniziare.

Fai parlare un personaggio. Come Parlare Fai parlare un personaggio. Anima un Personaggio DancDancee PParty!arty! 7

Come parlare scratch.mit.edu PREPARAT I Clicca «Costumi», per vedere gli altri costumi del tuo sprite. Scegli "Penguin 2" (Alcuni sprite hanno un solo costume.) Penguin 2 AGGIUNGI IL CODICE Clicca «Codice». Scegli un costume. Scegli un altro costume. Scrivi quello che vuoi far dire al tuo sprite. PROVALO Clicca la bandierina verde per iniziare.

Disegna un’Animazione Modifica il costume di uno sprite per creare le tue animazioni. Anima un Personaggio DancDancee PParty!arty! 8

Disegna un’Animazione scratch.mit.edu PREPARAT I Ora dovresti avere due costumi identici. Clicca «Costumi» Scegli un personaggio. Premi il tasto destro su un costume per farne una copia. (Su Mac control + clic) Frog Clicca su un costume per modificarlo. Clicca lo strumento selezione. Seleziona una parte per allargarla o restringerla. Trascina l’ancora per ruotare la parte selezionata. AGGIUNGI IL CODICE PROVALO Usa il blocco «passa al costume seguente» per animare il tuo personaggio. Clicca la bandierina verde per iniziare.