RICERCA / SVILUPPO / INNOVAZIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Il contesto Da circa un decennio, in Italia sono stati attivati molti progetti ed iniziative a livello locale sul tema del casa-scuola - è una questione.
Advertisements

L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
PNSD P IANO N AZIONALE S CUOLA D IGITALE ISC Nardi di Porto San Giorgio - Collegio docenti del 5 Settembre
“Tecnologie e soluzioni per la Smart City” - Call for solutions di SMART City Exhibition Istruzioni 1.Scarica la presentazione in formato presentazione.
VALORIZZAZIONE TURISTICA DEGLI EVENTI
Casa Digitale del Cittadino
…ORIENTATORE TURISTICO
FARE MATCHING PER CRESCERE Unione Confcommercio Milano 17 OTTOBRE 2016.
Smart HMS: Smart Health Management System
Business Planning Dall’idea al progetto imprenditoriale
Servizi delle reti a supporto dell’azienda
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
Un Osservatorio per ScuoleMigranti
Sul sito della scuola luisanna.fiorini[at]scuola.alto-adige.it.
Progetto e tema scelti su OpenCoesione (nome, breve descrizione, tema)
La mediazione culturale nei Servizi per l’Impiego
INDUSTRIA 4.0 & IPERAMMORTAMENTO
Smart TMS: Smart Tourism & Mobility Solution
SMART WORKING, CO-WORKING E LAVORO FLESSIBILE
DI FINANZIAMENTO DELLO SCENARIO DI SUPERAMENTO DELLA CRISI
CARATTERISTICHE DI UN DATACENTER
PROGETTO AGRICOLTURA L’architettura tecnologica Bologna : 11/04/02.
EMBYON
Dipartimento Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione
Studente/i Relatore Correlatore Committente Christian Ortega
La piattaforma di servizi unificati
Real-time 3D reconstruction using multiple depth cameras
DIRIGERE L’INNOVAZIONE
Il Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro
Vendita di un prodotto o servizio
driver strategico di produttività e crescita delle imprese
Evoluzione degli sportelli: la centralizzazione
Il geomarketing in punta di app
Scenari di mercato della professione tecnico ingegneristica
VISITA GUIDATA ALL'I.T.I.S. "MONACO"
Corso di Ingegneria del Web A A Domenico Rosaci 1
Le agenzie di viaggio e turismo (Legge quadro 29 marzo 2001 n
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Governare la tecnologia in sanità
Resta saldamente in sella
Giornate del Turismo - XVII Edizione
CRM per PMI Attualmente, molte PMI italiane non utilizzano strumenti a supporto del processo di Customer Relationship Management (CRM), rendendo non strutturata.
Il protocollo elettronico (e altri servizi informatici)
CARTA CARBURANTE UTA EDENRED
Informare e accogliere
Smart City.
DOCENTI REFERENTI: SFORZA GERMANA - LAURA COREA
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Il caso d’uso “Data On Travel”
a disposizione di tutte le imprese
L'AUTOVALUTAZIONE DEL CIRCOLO "G. CARDUCCI"
Prospettive Strategiche dei rapporti con Nuova Informatica
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Diventa Agente di Keepsporting!
GUIDA ALL’ATTIVAZIONE DELLA CONVENZIONE
EMODnet Data Ingestion
D.M. n. 663/2016 La rete Toscana dei CPIA Tipologia B
Manuale di primo accesso al sito
Innovazione Ecosistema Cultura
Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a
Alma Logistica e Servizi
Comunicazione di Massimo Marighella
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Corso per diventare cittadini «Digitali»
L’organizzazione dei CPI siciliani attraverso la mappatura dei servizi e delle loro modalità attuative sintesi laboratori realizzati tra ottobre e novembre.
forze rilevanti spingono le aziende a cambiamenti continui
Il protocollo informatico e il Manuale di Gestione
Trasformazione digitale
Device Canali più comuni Caratteristiche Contesto d’utilizzo
Transcript della presentazione:

RICERCA / SVILUPPO / INNOVAZIONE DATA-HIGHWAY

CHI SIAMO La RICCA IT è un System Solution Integrator che offre soluzioni e servizi di information technology. La divisione, fondata nel 1996, la Divisione Informatica è oggi una realtà in forte espansione tra le più riconosciute nel proprio mercato di riferimento. I Fattori di Successo Investimenti in formazione, ricerca e sviluppo Capacità di evoluzione rapida dell’offerta verso le soluzioni ed i servizi Aggiornamento delle competenze verso ambiti di specializzazione molto forte Capacità di farsi percepire dai clienti come fornitore unico ed affidabile per qualsiasi esigenza Capacità di indirizzare il cliente con un doppio approccio propositivo: sul prodotto e sul valore della soluzione Forte impegno ad eccellere nell’esecuzione La Ricca IT Srl ha effettuato nel 2017 un fatturato complessivo di 5.334.000,00 € con un organico di 21 dipendenti DATA-HIGHWAY

+ le numerose riserve naturali. OBIETTIVO Fornire agli operatori del settore turismo uno strumento valido per rendere più attrattive e fruibili le risorse naturali presenti nel territorio. + le numerose riserve naturali. Si stima che il Turismo Sostenibile abbia sul territorio un’immediata ricaduta positiva su tutte le strutture del settore sia pubbliche che private. DATA-HIGHWAY

LO SCOPO Valorizzare l’escursionismo montano e renderlo una risorsa turistica, grazie all’ausilio di soluzioni tecnologiche realizzate ad hoc. Offrire un offerta articolata che preveda diversi itinerari lungo i quali, otterranno visibilità tutte le risorse ricettive o di interesse storico/culturale e le attrattive che il turista incontrerà lungo il suo percorso. DATA-HIGHWAY

PIANIFICARE L’ESCURSIONE I turisti che intendono pianificare la propria escursione, avranno a disposizione diversi mezzi per poterlo fare. Un portale web in grado di fornire informazioni interattive al turista. Un’applicazione per smartphone e tablet collegata al portale, in grado di seguire l’itinerario prescelto e fornire informazioni necessarie e utili quali distanza percorsa e rimante, tempo di percorrenza, tempo previsto all’arrivo, localizzazione dei punti di interesse e relative informazioni. DATA-HIGHWAY

SCEGLIERE L’ITINERARIO Gli escursionisti verranno guidati lungo un percorso con lo scopo di poter scegliere l’itinerario da seguire più adatto in base alle loro esigenze. Passeggiata campestre, nordic walking, mountain bike. Livello di difficoltà. Tempo di percorrenza previsto. Presenza di punti di ristoro o altre risorse lungo il percorso. DATA-HIGHWAY

MONITORIZZA LE ATTIVITÀ L’ Applicazione trasforma ogni smartphone o tablet in un sofisticato computer, avviando l’app prima di un'attività si è in grado di monitorare le proprie statistiche sui percorsi effettuati. Per un escursione in sicurezza è attivo un servizio di allarme S.O.S. È possibile attivare questa funzione, che invia un SMS a un numero di telefono scelto dall’utente se l'app rileva che non vi è alcun movimento in un tempo prudenziale. DATA-HIGHWAY

SOCIAL Gli escursionisti potranno condividere la propria esperienza con gli amici nei loro social preferiti. Pubblicazione nel proprio profilo social del percorso effettuato. Condivisione del percorso/itinerario. Condivisione dell’attività del percorso. Condivisione di foto e video. DATA-HIGHWAY

STATISTICHE & ACCESSI L’ Applicazione permette di monitorare ogni utente al fine di ricavare dei dati statistici sui singoli percorsi e relativi numero di accessi. Una infrastruttura integrata con “beacon” per il rilevamento del numero di escursionisti anche in aree prive di rete elettrica e connettività internet, dislocati in punti chiave e in numero sufficiente per tracciare l’utenza del parco o della riserva. DATA-HIGHWAY

INTERATTIVITÀ La rete creata con “beacon technology” permette di interagire con l’utente al suo passaggio, somministrando informazioni su quello che sta vedendo in quel momento. Informazioni su: Flora e fauna Geologiche / vulcaniche Orografia e idrografia Punti di ristoro Rifugi DATA-HIGHWAY

Yellowstone’s Grand Canyon REALTA’ AUMENTATA L’App integra funzioni di realtà aumentata per rendere unico il contatto con la natura e coinvolgere i più giovani Note Dati Altezza 94mt Volume Da 19m3/s A 240m3/s Video Sito Informativo …. … Lower Falls Yellowstone’s Grand Canyon DATA-HIGHWAY

TURISMO LOCALE Gli itinerari posti a quote medie, sono frequentati principalmente da escursionisti meno esperti e consentono dal punto di vista turistico locale un importante risorsa. DATA-HIGHWAY

USER EXPERIENCE Il portale web e l’App integrata ad esso, influiscono sulle percezioni personali e aspetti quali l'utilità, la semplicità d'utilizzo e l'efficienza del prodotto, del sistema o del servizio, lasciando all’utente un’esperienza positiva e gradevole. DATA-HIGHWAY

Grazie per l’attenzione Bucchieri Guglielmo DATA-HIGHWAY