LA RACCOLTA. LA RACCOLTA …VARI METODI DI RACCOLTA Grazie per l’accoglienza e l’ospitalità alla famiglia Mantovani Sig.ra AURA e MARTA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Esempio applicazione Didattica personalizzata
Advertisements

LE SCUOLE DELL’INFANZIA
Attività per avvio Piedibus 28 ottobre 2010 Presentazione Piedibus assemblea genitori 11 novembre 2010 Mappatura dei percorsi novembre 2010 Sopralluogo.
Rappresentazioni Tipi
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO DA PARTE DEI DOCENTI VALORI POSITIVI 74,6% (+10,4%) Rilevazione del maggio/giugno 2015 Nr. schede raccolte 39.
Progetto Progetto «Mangio sano e vado lontano » A cura degli alunni delle classi 3 A 3 C 3 F Istituto Comprensivo Capol.D.D. Scuola Media.
Tre elaborati grafici realizzati da alunni del I Istituto Comprensivo “Vittorio Veneto” di Lentini sono risultati finalisti del concorso annesso al.
CALCOLO DENSITA’ Strumentazione: bilancia elettronica,bicchieri graduati Materiali adoperati: olio,aceto, acqua,sassi di mare,vetro e oro. Nella prova.
-BIMBI DI 4 ANNI DELLE TRE SEZIONI- A.S SCUOLA DELL’INFANZIA DI MAZZÉ LABORATORIO DELLE STORIE INS. DANIELA BENEDETTO E CLAUDIA CORDERA 1.
Osservazionedi varie parti del fiore lilium
ArduCameriere 2011 Team “DICo Arduino Afternoon” ● Andrea, Andrea, Domenico, Elisa, Eno, Luca, Stefano Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Diario di bordo anno scolastico riflessioni sull’attività di sperimentazione NUCLEO TEMATICO: L’OLIO DI OLIVA TITOLO DELL’UNITÀ FORMATIVA: IL VIAGGIO.
SCUOLA DELL'INFANZIA “RODARI/WALT DISNEY” sez.F/ sez.C-D COMPITO DI REALTA' ISTITUTO COMPRENSIVO "G. RODARI" PALAGIANO.
1° ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE AD INDIRIZZO MUSICALE "DANILO DOLCI" SCUOLA INFANZIA – S. PRIMARIA - S. SECONDARIA 1°GRADO Largo delle Scuole – PRIOLO.
L’open day per il nostro Istituto ha rappresentato un’occasione importante: quella di “aprire le porte” e far conoscere, alle.
SAPER INDIVIDUARE LE VARIE PARTI DEL CORPO E LE LORO POSSIBILITA’ DI AZIONE (PER ALUNNI DI 3 ANNI)
Scuola dell’infanzia «Grazia» Cascone Santina (sostegno)
Programmazione educativo-didattica Scuola infanzia “Torre” a. s
IL MERCATO DELL’OLIO d’oliva in italia
LINEA HERBAL ALOE.
Percorso di scrittura creativa per bambini
Didattica della Storia secondo una “pedagogia della domanda”
Come scrivere una relazione
ISIS “R. D’ARONCO” Gemona del Friuli
IL GIOCO DELLA SCATOLA SCUOLA DELL' INFANZIA IMIBERG BERGAMO GRUPPO BAMBINI GRANDI INSEGNANTE MARZIA MAFFEIS.
Risposte pervenute: Liceo Classico 88 risposte su 98 iscritti (90%)
Mappa strutturale progetto MENTE E CIBO (trimestre)
Avanzamento con clic del mouse
TRADIZIONI CONTADINE: vendemmia e raccolta delle olive
PROGETTO AMICO GIARDINIERE
Laboratorio Nuove Tecnologie
EFFETTI DEL RAPIDO CONDIZIONAMENTO TERMICO DELLE PASTE FRANTE SULLA LORO STRUTTURA E SULLA QUALITÀ DELL’OLIO S. Esposto1, G. Veneziani1, A. Taticchi1,
Non è la solita palla!.
Istituto comprensivo Trento 5
progetti e esperienze in classe
OPEN DAY SCIENZE terza edizione 19 dicembre 2016 a.s. 2016/2017
INSEGNANTE: CONTE ANNA MARIA
gianni pennisi astrazione geometrica
ESAME Julius Nicko Aguillon
Inclusive education and SEN. BATH, 6-12 Dicembre 2015
istituto comprensivo «a
PROGETTO MINDS ON SCUOLA PRIMARIA DI BELFORTE DEL CHIENTI
STATISTICA: Livelli PM10
INFANZIA Aspetto melodico Pre-requisiti:
Avanzamento con clic del mouse
BOLLE EFFERVESCENTI Classe I G Pietro Bonvecchio Luca Busetto
Sportello telefonico di consulenza a favore degli studenti inattivi o fuori corso Dipartimento di Biologia.
LA PIRAMIDE ALIMENTARE
Gli antipasti.
Soluzioni per conservare e mangiare sano
OPEN DAY SCIENZE quinta edizione 30 novembre 2018 a.s. 2018/2019
le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo
Parte III 3.1. Verifica del lavoro svolto rispetto al piano di tirocinio e del raggiungimento degli obiettivi prefissati; 3.2. Verifica del lavoro svolto.
2 Weeks of Waste Reduction
LA FRUTTA LSS Laboratorio del Sapere Scientifico anni
LA DENSITA’.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI MONFORTE A. S. 2016/2017 PROGETTO ACCOGLIENZA
Open Day Scuola-Aziende In collaborazione con l’A.C. Ass. all’Ambiente
Canto Te, Maria.
Scuola dell’Infanzia di Pietramelara
di trasmissione dei veicoli
SCUOLA DELL’INFAZIA S. Biagio Platani Plesso F. Morvillo
Impresa Formativa Simulata Minghetti Informatica Srl
Ritmica 1° classe senza esperienza nell’infanzia
I.C. “Ugo BETTI” CAMERINO SCUOLA DELL’INFANZIA “DANIELE ORTOLANI”
DIREZIONE DIDATTICA BARONISSI
LA CONFIGUARAZIONE DEL PROGETTO
BUONO COME L’OLIO Un viaggio nel tempo dall’olivo all’olio
La Didattica Ambientale nel Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli
Transcript della presentazione:

LA RACCOLTA

…VARI METODI DI RACCOLTA Grazie per l’accoglienza e l’ospitalità alla famiglia Mantovani Sig.ra AURA e MARTA

PITTURA DAL VERO “…a macchia d’olio”

RIELABORAZIONE GRAFICO-PITORICA LIBERA E VERBALE DELL’ESPERIENZA VISSUTA

VISITA AL FRANTOIO di SERRA SAN QUIRICO …Osservazione delle varie fasi della TRASFOMAZIONE GRAZIE

REALIZZAZIONE GRAFICO-PITORICA DELL’ESPERIENZA AL FRANTOIO

LA BRUSCHETTA A SCUOLA – UTILIZZO DELL’OLIO

DISEGNO LIBERO: “…A SCUOLA MANGIO LA BRUSCHETTA”

L’OLIO …. NON SOLO PER CUCINARE Crema per mani - Olio - Yogurt - Limone Idratante Dal Profumo delizioso

ESECUZIONE DI SCHEDE DIDATTICHE

…ED INFINE