Direzione Generale Welfare Erogazione dei dispositivi medici per l’autogestione del diabete in DPC INIZIATIVE DI COMUNICAZIONE AL CITTADINO Direzione Generale Welfare
IL PIANO DI COMUNICAZIONE TEMPI STRUMENTO DESCRIZIONE LOCANDINA INFORMATIVA F.TO 50X70 CM DISTRIBUITE PRESSO: LE 3.000 FARMARCIE DELLA LOMBARDE GLI UFFICI PROTESICA DI ASST/IRCCS I CENTRI DIABETOLOGICI PUBBLICI/PRIVATI DEL TERRITORIO DAL 01/02 PORTALE DI REGIONE LOMBARDIA + LANCI SUI SOCIAL MEDIA ISTITUZIONALI PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI INFORMATIVI RELATIVEIALL’AVVIO DELL’EROGAZIONE DEI PRESIDI PER L’AUTOGESTIONE DELLA GLICEMIA IN DPC SUL PORTALE www.regione.lombardia.it POST INFORAMATIVI SUL CANALE ISTITUZIONALE FACEBOOK DI REGIONE LOMBARDIA FARMA MAGAZINE PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI INFORMATIVI SUL BIMESTRALE FARMAMAGAZINE, RIVISTA DI FEDERFARMA INDIRIZZATA AI CLIENTI DELLA FARMACIA http://farmamagazine.it/ DAL 01/04
LA LOCANDINA INFORMATIVA Le locandine saranno distribuite agli operatori entro la fine di gennaio 2019 così da consentire il corretto supporto dei pazienti diabetici in questo nuovo cambiamento.
Timing Il Piano di Comunicazione dettagliato per informare i pazienti diabetici coinvolti nel ritiro della nuova gamma di prodotti a loro disposizione prevede: - Realizzazione di una locandina informativa f.to 50x70 cm che sarà disponibile, a partire dal 01.02.2019, presso le 3.000 Farmacie lombarde, presso gli Uffici Protesica delle ASST e IRCCS, e presso i Centri Diabetologici pubblici/privati del territorio; - Pubblicazione, dal 31.01.2019, sul portale di Regione Lombardia www.regione.lombardia.it, dei contenuti informativi relativi all’avvio dell’erogazione della nuova gamma dei presidi per l’autogestione della glicemia; - Pubblicazione di post informativi, dal 31.01.2019, sul canale istituzionale Facebook di Regione Lombardia; - Pubblicazione dei contenuti informativi sul bimestrale Farmamagazine, dal 01.04.2019, rivista di Federfarma indirizzata ai clienti della farmacia http://farmamagazine.it/.