INQUINARE NON CONVIENE !!!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Grotta del Monte degli Ulivi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Clarinetti.
Advertisements

Le cose che ci piacciono e che non ci piacciono di Ferrara Il gruppo: Venèzia Viacheslav Chubakov, Michał Słowik, Anna Horosiewicz Ferrara 2010.
Da dove vengono i rifiuti? Una presentazione su consumo, «littering», rifiuti e riciclaggio.
UN BACIO IL FILM “UN BACIO” CI HA FATTO RIFLETTERE SUI NOSTRI DISAGI GIOVANILI.
Ciao bambini! Dopo questa settimana, ho creato una presentazione per farvi vedere le cose che avete creato sul tema : I DENTI!
il littering il littering è una forma di
Dicembre 2016 DIRITTO AL GIOCO Fammi giocare solo per gioco Senza nient'altro, solo per poco Senza capire, senza imparare Senza bisogno di socializzare.
Quali di queste acque sono più sicure?
Né impaurito, né temerario. Semplicemente…al sicuro
Il mini rugby… in 3D.
Ciao a tutti.
Clarinetti e trombe del giudizio del Requiem di Guerra di Britten
ATTIVITA’ DIDATTICHE:
CLARENZO, il CAMMELLO INSODDISFATTO
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
Alternanza scuola/lavoro
Ti aspetto Automatico e musicale Durata: circa 8 min.
Non dimenticare mai, che esistono quattro cose nella vita
57600euro.
Materiali didattici Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethika: Ethics and Values Education in Schools and Kindergartens.
Periodo È un pensiero compiuto, formato da una o più proposizioni collegate tra loro con congiunzioni o segni di punteggiatura e che termina con un punto,
La caccia all’orso Musical & Automatique 12/05/2009.
Socrate ed il test del filtraggio
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
11. Proposizioni subordinate complementari indirette (IV)
DOMENICA 33 tempo ordinario Anno B
1970 Testo : Giorgio Calabrese
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
FIDUCIA... FINO ALLA FINE??? L'ALPINISTA Cliccare per avanzare.
EDUCAZIONE AL CONSUMO CONSAPEVOLE
Intervista al genio della porta accanto.
Tu sei speciale.
Il progetto Primo incontro Secondo incontro
USCIAMO INSIEME.
"Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire.
La lezione della Farfalla
Школа итальянского языка в Москве
Conoscere per imparare
Vincenti e Perdenti.
EDUCAZIONE AMBIENTALE
Anno A DOMENICA 13 La musica “Lo splendore della Vergine” (Libro rosso di Montserrat) evoca la grandezza di quello che è piccolo.
FIDUCIA... FINO ALLA FINE??? L'ALPINISTA Cliccare per avanzare.
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
Catania e i suoi problemi
E’ DIO.
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
“Che sorprese hai per l’umanità?...”
NON VOGLIAMO UN MONDO COSI'! QUINDI PRIMA DI BUTTARE CARTA PLASTICA E ALLUMINIO PENSATECI!!! Cari Cittadini, Noi del consiglio Comunale dei.
Siamo nel 1968, anno cruciale della nostra storia, e i tre campioni hanno vinto i 200 metri alle Olimpiadi di Città del Messico. Due di loro alzano.
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
Cosa c’è in copertina? Un bambino che si chiama Roberto e il … mago dei numeri.
ATTENZIONE: le parole sono indicate ( più facile di così)
Saluto: benvenuto, RAGAZZI, protagonisti, triangolo, prima vera scelta, son grandi Scopo serata: dare info pratiche ma anche consigli per facilitare compito.
Non ne posso più! Dovere, potere, volere Ti voglio bene!
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
IC. FRANCESCO CIPRIANI NOGARA.
ANDIAMO ALLA FESTA Giovanni 2,1-11.
THISPERATI CREW PROGETTO SET SCUOLA E CLASSE Scuola e Territorio.
“Che sorprese hai per l’umanità?...”
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio
Школа итальянского языка в Москве
Un uomo susurró: "Dio, parlami"
A LEZIONE DI PRIMO SOCCORSO
La lezione della Farfalla
DIARIO DI BORDO The Computer Club Unindustria Bologna - USR ER
Fare ricerca mai così facile!
«La vita è una cosa seria. Merita di essere vissuta con impegno»
ATTEGGIAMENTI E PAROLE COME CULLA DELL’UOMO
IL DONO DELLA SCIENZA.
Clarinetti e trombe del giudizio del Requiem di Guerra di Britten
Transcript della presentazione:

INQUINARE NON CONVIENE !!!

Un tranquillo Mercoledì, dopo scuola Ehi Nando! Cosa ne pensi della lezione di scienze sull’inquinamento che abbiamo fatto oggi? Per caso sei uno di quelli che inquinano? Dico, stai scherzando? Ho l’aria di uno che inquina!? Comunque la lezione mi è piaciuta molto

E tu Spike che ne pensi? Ti ha interessato la lezione? Hahaha!! Secondo te? Ho di meglio da fare che ascoltare una che ti dice di fare la raccolta differenziata o di non inquinare!! Se tutti facessero così, dove starebbe il divertimento?

Lasciali perdere Spike. Vuoi perdere tempo con quelli Lasciali perdere Spike! Vuoi perdere tempo con quelli? Andiamo a casa mia che ti faccio vedere il nuovo gioco che uscirà Domenica.

Ma quei due non erano gli unici che se ne infischiavano dell’inquinamento… Era come se tutti i ragazzi della città pensassero al nuovo gioco e, fregandosene, inquinavano

Il gioco uscirà proprio Domenica, ma i ragazzi non sanno che prima dell’uscita ci sarà l’assemblea cittadina… Signori la città è un disastro! Bottigliette di plastica, cartacce e sacchi di immondizia ormai ci invadono! Perciò proporrei al sindaco di non spendere inutilmente soldi per l’uscita di questo nuovo gioco, bensì per qualcosa di più importante: l’inquinamento!

Per favore non dica assurdità Per favore non dica assurdità! Sa benissimo quanto tempo ci è voluto per la preparazione di questo gioco!! Senza contare il fatto che per l’inquinamento spendereste anche di più! Ci pensi con attenzione signor sindaco.

Calma, calma signori. In realtà ormai è deciso Calma, calma signori! In realtà ormai è deciso! Si svolgeranno attività per ripulire la città a partire proprio da Domenica. Il gioco per il momento non uscirà. Quanto ai ragazzi, in questo modo capiranno che proprio a causa loro che hanno inquinato il gioco non uscirà! Capiranno ben presto che inquinare non conviene e voi avrete tutto il tempo necessario per creare altri giochi! Conto anzi sul vostro aiuto per sensibilizzare gli adolescenti su questo progetto.

Zitto e lavora! O vuoi che non escano neanche gli altri? Così… Non è giusto però! Aspettavo quel gioco da tanto di quel tempo… Cosa mi tocca fare per due cartacce! Giuro che non inquinerò mai più!

E voi ragazzi avete capito. Inquinare non conviene per niente E voi ragazzi avete capito? Inquinare non conviene per niente!! Oltre a danneggiare l’ambiente, danneggia anche le vostre speranze! Aspettavo da tanto tempo quel gioco… Sigh!!