Il Piano delle performance 2016-18 del Comune di Castelvetrano PERFOMANCE 2016-2018 Il Piano delle Performance è stato predisposto secondo le Linee Guida del Formez. Per il Comune hanno collaborato: Segretario Generale Dott. Livio Elia MAGGIO Sig.ra Giovanna MANTOVA Sig.ra Elisabetta FRATELLO Dott.ssa Anna MARRONE Progetto "Valutazione delle performance" 04/10/2016
Agenda 04.10.2016 Presentazione del Comune L’Albero delle Performance Gli obiettivi strategici Le attività/servizi Stato di salute Impatto Il sistema di valutazione della performance Tempistica e attuazione Conclusioni Progetto "Valutazione delle performance" 04.10.2016
Presentazione del Comune IL COMUNE DI CASTELVETRANO SI ESTENDE PER UNA SUPERFICIE DI MQ. 207 PER UNA DENSITÀ DI 154,34% ABITANTI/KMQ. E’ UN COMUNE DI 31.963 ABITANTI CHE HA DATO I NATALI A DIVERSI PERSONAGGI DI SPICCO NEL CAMPO DELLA CULTURA, DELL’ARTE E DELLA POLITICA. LE ORIGINI DI CASTELVETRANO RISALGONO, SECONDO ALCUNE FONTI, ALLE ANTICHE POPOLAZIONI SICANE DI LEGUM E SUCCESSIVAMENTE ALLE COLONIE DEI COSIDDETTI VETERANI SELINUNTINI, DESTINATI ALLA CUSTODIA DELLE DERRATE ALIMENTARI, DA CUI L’ANTICO NOME “ CASTRUM VETERANORUM”. Progetto "Valutazione delle performance" 04.10.2016
Presentazione del Comune Sul territorio si trovano le frazioni di marinella di selinunte, che fa da cornice ai templi greci dell’acropoli, con il parco archeologico più esteso d’Europa e la frazione di Triscina, con la sua estesa costa, collegata al parco archeologico stesso. L’agricoltura occupa un ruolo preminente nella economia e nello sviluppo locale, anche se negli ultimi anni si è verificato uno sviluppo del settore industriale e di quello turistico. Progetto "Valutazione delle performance" 04.10.2016
Presentazione del Comune DATI STATISTICI: POPOLAZIONE (MASCHI) :15.575 POPOLAZIONE (FEMMINE) :16.388 POPOLAZIONE TOTALE:31.963 NATI (MASCHI) :76 NATI (FEMMINE):64 NATI TOTALE: 140 NUMERO DI FAMIGLIE :14.104 Progetto "Valutazione delle performance" 04.10.2016
Presentazione del Comune L’organizzazione dell’Ente prevede la presenza dei seguenti settori: I Settore: Affari generali e Programmazione Risorse Umane, Servizi culturali e sportivi II SETTORE: Servizi al Cittadino III SETTORE: Struttura Organizzativa Complessa - Uffici Tecnici – IV SETTORE: Programmazione Finanziaria e Gestione delle Risorse V SETTORE : Servizi di Polizia Municipale Progetto "Valutazione delle performance" 04.10.2016
L’albero delle performance: Programmi strategici Linea 3: Turismo e cultura Linea 4: Servizi ai cittadini ed organizzazione del comune Linea 1: Sociale e servizi demografici Linea 2: Governo del territorio e sviluppo economico Programmi Strategici Centro sociale polivalente Fognatura Triscina Adeguamento impianto depurazione e riuso acque reflue Riqualificazione zona Belvedere Attività culturali e interventi nel settore culturale polivalente Attuazione Piano Trasparenza pr tutti i Dirigenti Villa Quartana Verifica attuazione Piano Anticorruzione e Trasparenza Piano Regolatore Prevenzione rischi corruzione per Tutti i Dirigenti di Settore Realizzazione parcheggio in Project financing Lavori Parco archeologico lato Triscina Progetto "Valutazione delle performance" 04.10.2016
L’albero delle performance: Attività-Servizi Attività e servizi Linea 1: Sociale e servizi demografici Linea 2: Governo del territorio e sviluppo economico Linea 3: Turismo e cultura Linea 4: Servizi ai cittadini ed organizzazione del comune Assistenza Domiciliare Sportello attività economiche Manifestazioni culturali Servizio Tributi Assistenza igienica personale scuola e comunicazione Manutenzione viabilità Stagione Teatrale Servizio Anagrafe Taxi Sociale Prevenzione abusi e controlli ambientali Servizio Rifiuti Solidi Urbani Home Care Premium Servizio Manutenzione Scuole Servizio Idrico Integrato Assistenza minori e Anziani Servizio Catasto Violazione al codice della strada Progetto "Valutazione delle performance" 04.10.2016
L’albero delle performance: Stato di salute e impatto Progetto "Valutazione delle performance" 04.10.2016