Esiti delle prove intermedie d’ Istituto – scuola primaria

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I. C. di Bassano Romano Scuola Primaria a.s. 2015/16 F. S. ins. Fravolini Anna.
Advertisements

ESITI INVALSI SCUOLA PRIMARIA a.s Istituto Comprensivo “MAZZINI-MODUGNO” - Bari - Dirigente Scolastico: Maria DENTAMARO Docente Referente SP:
RILEVAZIONE DEGLI ESITI DELLE VERIFICHE INIZIALI Scuola Secondaria di I °Grado A.S. 2015/16 A cura della Prof.ssa Vecchione Mariarosaria – F.S. area 2.
ISTITUTO COMPRENSIVO UMBERTIDE MONTONE PIETRALUNGA ANNO SCOLASTICO 2015/2016 ESITI ESAME CONCLUSIVO PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE CLASSI TERZE.
ANALISI DEI RISULTATI DELLE CLASSI TERZE PROVA NAZIONALE ESAME DI STATO 2014 Invalsi a.s PN Scuola Secondaria.
Silvia Mannino Verifica della realizzazione del POF Verifica del POF Formazione delle classi terze Raccolta ed Elaborazione dei dati di Marcello Marinaro.
ANALISI DEI RISULTATI DELLE CLASSI SECONDE E QUINTE Invalsi a.s SNV Scuola Primaria.
Indicazioni per la realizzazione del Pdm Anno scolastico 2016/17 Collegio dei Docenti 2 settembre 2016.
Esiti Prove Invalsi ultimo triennio Per le classi 2° italiano a.s significativamente superiore a.s non significativamente differente a.s.
REPORT SUI DATI RESTITUITI DALL’INVALSI A.S. 2015/2016
Restituzione dati Invalsi
Restituzione dati Prova Nazionale (PN) a.s. 2015/2016
“P. FERRARI”PONTREMOLI
Analisi dati scuola primaria
Prove comuni 2017 Liceo linguistico Ninni Cassarà
Risultati sintetici valutazione I quadrimestre a.s
SCUOLA MEDIA STATALE “G. ROSSI” DELLE PROVE D’ISTITUTO
Prove INValSi 2013/14 Report dei risultati a.s
Insegnante Teresa Petraglia
ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI II° GRADO a.s – 2016
Restituzione dati SNV a.s. 2015/2016
Analisi dati scuola secondaria di I grado
ESAMI QUALIFICA E DIPLOMA IeFP
Analisi dei risultati Esami di Stato
Silvia Mannino Verifica della realizzazione del POF
Analisi degli esiti degli studenti delle classi prime (A. S
Liceo Artistico Statale d’Arte “San Leucio” – A.S
 .
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2016/17
VALUTAZIONE DEGLI OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO (al termine del primo quadrimestre) Prove comuni A.S. 2017/2018.
Risultati sintetici valutazione I quadrimestre a.s
Restituzione dati SNV a.s. 2016/2017
Cosa ci dicono i dati sugli apprendimenti
Restituzione dati Prova Nazionale (PN) a.s. 2016/2017
 .
Collegio docenti 25 settembre 2018 ICCS “Aldo Moro” Maleo
RESTITUZIONE PROVE INVALSI 2017
Liceo Artistico Statale d’Arte “San Leucio” – A.S
RESTITUZIONE PROVE INVALSI 2017 SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
Lettura dei dati di Istituto
PROVA DIAGNOSTICA CLASSI PRIME
DATI INVALSI Comparazione A.S. 2009/ /2011.
La valutazione del 1°Quadrimestre A.S. 2014/2015
Analisi questionari somministrati agli studenti giugno 2018
ISTITUTO COMPRENSIVO 28° Giovanni XXIII - ALIOTTA
Scrutini a.s Analisi dei risultati
L'EFFETTO SCUOLA “Il valore aggiunto”.
Risultati 1 quadrimestre Scuola primaria
Classi prime situazione in ingresso a.s. 2018/19
Risultati invalsi a.s. 2017/18 I.C. Mazzi
SITUAZIONE INTERMEDIA
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
SERVIZIO NAZIONALE DI VALUTAZIONE RILEVAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI AS 2014/2015
I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
DATI RELATIVI AL P.D.M. a.s
Le scuole si autovalutano con responsabilità e trasparenza
I.C. “F. MAZZITELLI” CESSANITI(VV)
Restituzione Dati Servizio Nazionale di Valutazione,
Esiti Scuola Primaria 1° Quadrimestre a.s. 2018/2019
RISULTATI SCRUTINI 1 Q a.s. 2016/2017
OUTCOME
Analisi situazione didattica trimestre 2018/19
Restituzione esiti prove invalsi
ISTITUTO COMPRENSIVO “VIRGILIO – SALANDRA” TROIA (Fg) Con sezioni associate in ORSARA, CASTELLUCCIO V. E FAETO Prove d’Ingresso
RISULTATI INVALSI CLASSI II Scuola primaria ICS CURTI a.s. 2012/2013
Report-monitoraggio 2° Quadrimestre
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ESITO PROVE INVALSI a.s. 2017/2018
Risultati e statistiche
Transcript della presentazione:

Esiti delle prove intermedie d’ Istituto – scuola primaria I. C. di Bassano Romano F. S. ins. Fravolini Anna a.s. 2016/17 Esiti delle prove intermedie d’ Istituto – scuola primaria

Premessa Nel nostro Istituto , da alcuni anni , vengono somministrate prove di verifica intermedia nelle scuole primarie dei plessi di Bassano Romano e Oriolo Romano. Le prove sono condivise dagli insegnanti delle classi parallele sia negli obiettivi valutati che nei criteri di valutazione. I dati raccolti riguardano la valutazione degli apprendimenti a medio termine nella lingua italiana e in matematica e analizzano, in particolare, gli ambiti comprensione e grammatica per l’italiano, numeri, problemi e geometria per la matematica. Fanno eccezione le classi prime dove gli ambiti considerati, vista l’età degli alunni, sono l’acquisizione della strumentalità nella lettura e nella scrittura per l’italiano e gli ambiti numeri e geometria per la matematica. I risultati, disaggregati per classi parallele e distinti in sezioni per ogni plesso, sono ordinati in tabelle che riportano le medie matematiche delle singole valutazioni per confrontare il livello medio degli apprendimenti nelle due discipline e il numero di alunni BES in ogni classe. Gli esiti sono inoltre visualizzati in grafici per permettere una immediata comparazione tra le classi rispetto alla distribuzione dei voti poiché ad una stessa media può corrispondere una distribuzione delle valutazioni completamente diversa.

Classi prime Legenda *= 1 BES Medie CLASSI PRIME BASSANO ORIOLO   * sez.A **sez. B sez. A italiano 7,3 8,4 9,3 matematica 8,2 8,9 9,1

Classi seconde legenda *= 1 BES Medie CLASSI SECONDE BASSANO ORIOLO   **sez.A sez. B ***sez.A **** italiano 8,9 8,7 9 8,6 matematica 8,1 9,1 7,8

Classi terze legenda * = 1 BES Medie CLASSI TERZE BASSANO ORIOLO   sez.A* sez. B ** sez.A * italiano 9,2 9,7 8,8 8,9 matematica 9 9,4 8,6 8,1

Classi quarte legenda * = 1 BES Medie CLASSI QUARTE BASSANO ORIOLO   sez.A* *** sez. B sez.A** sez. B** italiano 7,9 8 matematica 8,5 8,8 8,9

Classi quinte legenda * =1 BES Medie CLASSI QUINTE BASSANO ORIOLO   sez.A sez. B **** italiano 7,4 8,1 8,2 matematica 7,7 8,4 9,1

Grazie per l’attenzione !