Dedicati Eurofood Febbraio 2018

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO WHP SWK Utensilerie Srl – Monvalle e Gemonio Gruppo STANLEY BLACK&DECKER.
Advertisements

QUALIFICAZIONE DELLE STAZIONI APPALTANTI Nicola Dimitri: Università di Siena.
IL blueprint e le esigenze per il progetti internazionali (EMI e EGI- InSPIRE) L. Gaido, INFN Torino Riunione del Comitato di Coordinamento IGI Roma, 12.
Esami di qualifica professionale secondo il sistema previsto dalla riforma dell’istruzione professionale. Gli studenti frequentanti le classi terze rientrano.
Dario Alliata StudenteRelatore Claudio Rolandi Corso di laureaModulo Anno accademico Ingegneria GestionaleProgetto di diploma - M settembre.
Ben tornati e buon 2014 ! Sono usciti i primi bandi della comunita` europea nell’ambito di HORIZON2020 tra I quali ERC Starting Grant e Consolidator Grant.
Valutare i processi programmatori locali: una sfida ancora attuale 8 maggio 2014, CASTEL SAN PIETRO TERME La valutazione dei Piani di zona: le ragioni.
IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN GIORNALINO PER RAGAZZI.
Le Azioni di Miglioramento. ELENCO DEI PROGETTI DI MIGLIORAMENTO (secondo l’ordine di priorità) ScuolaNext: uso efficace del registro elettronico - finalizzato.
Le imprese femminili in Ufficio Studi e Statistica
“Collegio geometri della provincia di Varese”
SICR 6 Settembre 2012.
Summary di (quasi) tutti gli utenti non presentati…
Il ciclo della Performance,
Gestione delle assenze: i vantaggi per le aziende
Relazione bilancio consuntivo 2014 e preventivo 2015
Uso di Unity per la Creazione di Giochi Educativi
Servizi di Contesto Servizio di Ascolto Psicologico: SAPCO
SAL WP11 Bologna – CNAF – 5 Giugno 2015.
Attività da Novembre 2015 a Febbraio 2016
Luogo e data di nascita Nocera Inferiore 08/06/85
Tom Tom Riunione di restituzione
LISTE ATTESA CHIRURGICHE
OFFERTE FASTWEB LUGLIO 2016.
Il Gruppo Responsabilità Professionale di Firenze
Le PMI della provincia di Ferrara: quale domanda di innovazione?
Paolo Asteriti (presidente OA Crotone)
RIQUALIFICA Riqualificati e mantieni il tuo status!
DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA
Giuseppe Petrioli – Direttore Dipartimento di Prevenzione
Le Origini dell’intervento di Cinzia
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
Situazione attuale CSN4
SISTEMA INQUADRAMENTI LE REGOLE
LABORATORIO METODOLOGICO
Laboratorio metodologia applicata II *** Tirocinio
COME SVILUPPARE LE IMPRESE NEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE?
Il modello Puntoedu.
D.M 407 del FAQ Caratteristiche delle linee di intervento
Quali rapporti tra la moda artigiana toscana ed i mercati britannici e tedeschi? Fortezza da Basso 74° edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato.
Relazione conclusiva a cura della docente Schiavo Maria
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Società Civile e Terzo Settore protagonisti all’Expo Milano 2015
ITIS Guglielmo Marconi - VERONA
RAPPORTI ENTI E SERVIZI
IMPRENDITORIA FEMMINILE
WAS - Modifica Gestione Eventi Protetti
Corso di studio Laurea in Servizio sociale Insegnamento
Valutazione studenti stranieri Stefania Mariotti a.s 2017/18.
Presentazione Tennis3M Contabilità
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
Proposte di educazione ambientale
DIVISIONE IPERMERCATI INCONTRO CON OO.SS. NAZIONALI
a cura di Alessandro Manetti - Vittorio Batistini
Diventa Agente di Keepsporting!
Chiara Ratzenberger - MAECI
Responsabile comunicazione di Italia Lavoro s.p.a
Titolo presentazione sottotitolo
PIANO DI MIGLIORAMENTO A.S.2015/18
#DESTINAZIONE COSTA le officine di identità NELL’AMBITO DELL’AMBITO
Area Continuità e Orientamento
Dedicati Eurofood Febbraio 2018
DATI RELATIVI AL P.D.M. a.s
DOPOSCUOLA PER CRESCERE E STARE BENE
ERASMUS “Le novità per le attività di MOBILITA‘”
3 aree di apprendimento: capacità di 3 ambiti Obiettivi: conoscenza di
MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI
What NEXT TTA IntroduzionE
Caccia al percorso Costruzione di un percorso su una mappa cittadina e misura anche in scala reale.
ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI
Transcript della presentazione:

Dedicati Eurofood Febbraio 2018 Parasuco Francesca

RIEPILOGO AFFIANCAMENTI N. 2 TRAINING IN STORE ACCOUNT (Federica Occulto e Nicoletta Meloni) Creazione della “visita modello” sul pdv come punto di riferimento da rispettare. Casi di problem solving gestiti sul momento con i CR, come linea guida da osservare. PARTECIPAZIONE RIFACIMENTO DISPLAY IPERCOOP CREMONA (pdv di Lara Dal Bono) Supporto e aiuto per cambio dispaly etnico.  GESTIONE DELLE PRIORITA’ Proseguimento dell’attività di ampliamento referenze a scaffale, già iniziata nei mesi precedenti. L’obiettivo è incrementare la media dei prodotti trattati per ogni singolo pdv. Traguardo: ottimizzare l’aderenza assortimentale, secondo cluster di riferimento.  DOPPIA ESPOSIZIONE Salsa di Soia Kikkoman (rossa)  MONITORAGGIO PROMO IN CORSO CON EXPO CONCORDATO DA SEDE (Ipercarrefour)  IDEE/INIZIATIVE COMPETITOR RACOLTE SUI PDV  PROPOSTA DI VARIAZIONE PIANO PROMO (inserimento CDT) E VARIAZIONE PANEL (UFI)

AFFIANCAMENTI DI FORMAZIONE 2 TRAINING ESEGUITI • 13/14 febbraio per Federica Occulto • 14/16 febbraio per Nicoletta Meloni Negli affiancamenti abbiamo ricreato un modello generale di visita in-store come punto di partenza per tutti. Durante le visite abbiamo risolto problematiche promo, anomalie di expo non esposti… gestito con flessibilità i CR. Osservato e preso nota di nuove proposte da sviluppare nei passaggi successivi, per ogni pdv visitato. Approccio relazione con i CR diretto e finalizzato ai ns obiettivi aziendali. ATTIVITA’ DISPLAY COLLABORAZIONE PER CAMBIO DISPLAY C/O IPERCOOP CREMONA (pdv di Lara Dal Bono) Rifacimento display etnico 21 febbraio 2018 Corretta distribuzione tra Mondo Marocchino • Mondo Messicano • Mondo Orientale

Ipercoop Cremona PRIMA

Ipercoop Cremona DOPO

DOPPIA ESPOSIZIONE CONTINUATIVA Salsa di Soia KIKKOMAN rossa 150 ml • codice prodotto 3770 • ean 875035110106 Durante la riunione d’area del mese di gennaio 2018 è emerso il calo distributivo della Salsa di Soia tradizionale (rossa) a favore dell’incremento della Salsa di Soia con meno sale (verde) INPUT AZIENDALE: tenere sotto controllo la distribuzione e aumentare possibilmente le vendite della Salsa di Soia rossa Salsa di Soia rossa esposta solo nel convenzionale Super Conad del Tirreno Lucca

Creata doppia esposizone Testata di gondola riservata al segmento etnico secondo display tassativo non modificabile Super CDT LUCCA PRIMA DOPO

Creata doppia esposizione CDT Prato Via Anna Kuliscioff Cestello fisso Testata extra display Superstore CDT Prato Salsa di Soia rossa esposta solo nel convenzionale Super Conad del Tirreno Prato Via Anna Kuliscioff CDT Prato Via Anna Kuliscioff

ATTIVITA’ IPERCARREFOUR ATTIVITA’ EXPO NISSIN SOBA – EXPO SALSA DI SOIA KIKKOMAN (concordata da Sede) Inizio sell out 09/02/2018 Fine sell out 20/02/2018 Pdv in copertura: • Ipercarrefour Calenzano (FI) • Ipercarrefour San Giuliano Terme (PI) • Ipercarrefour Lucca • Ipercarrefour Massa Nessuno dei 4 pdv ha esposto gli expo di propria iniziativa. Pur consapevoli della promo in corso, i CR non hanno provveduto ad allestire l’extra display. Motivazione: Hanno inserito l’expo di Suzi Wan che prevedeva sconti su tutta la gamma. Mi sono occupata personalmente di preparare l’area vendita dopo varie discussioni con i CR. Ho effettuato più visite sugli stessi pdv per assicurarmi la corretta esecuzione.

FOTO ATTIVITA’ IPERCARREFOUR Calenzano (FI)

FOTO ATTIVITA’ IPERCARREFOUR Lucca IPERCARREFOUR Massa

FOTO ATTIVITA’ IPERCARREFOUR San Giuliano Terme (PI) Per motivi di poco spazio il CR ha scelto di allestire in area vendita: 1 expo Eurofood (anziché 2) 1 expo Suzi Wan (anziché 2) Il resto delle referenze sono state distribuite sul convenzionale con slim promo

FOTO ATTIVITA’ CONCORSO SUZI WAN IPERCARREFOUR attività competitor SUZI WAN

ART WORK VOLANTINO PANORAMA dal 12 al22 febbraio FOTO ATTIVITA’ ISOLA UNICOOP FIRENZE attività competitor SUZI WAN ART WORK VOLANTINO PANORAMA dal 12 al22 febbraio

PROPOSTA EXTRA DISPLAY LINEA ALOE Per incrementare la distribuzione della linea ALOE (spesso posizionata in qualità espositiva scarsa, troppo in alto) propongo questo tipo di espositore. E’ facile da “agganciare” anche su altri expo fissi già posizionati. E’ fattibile? In previsione della stagione estiva

PROPOSTA CONAD DEL TIRRENO PROMO RILEVATE Promozioni riscontrate: segue »»»

PROPOSTA CONAD DEL TIRRENO = PROMO In CDT non è possibile eseguire rifacimenti display perché il planogramma inviato da Sede è tassativo, non è flessibile e non sono ammesse variazioni da parte dei mhs. I CR hanno un contributo monetario a fine anno, come incentivo per mantenere esattamente il display inviato. Pertanto, l’unica leva da utilizzare è l’extra display promozionale. Concordare expo è concesso. Propongo ad Eurofood di “abbassare” il filtro scelto per le promo, portarlo per CDT al 10% anziché 20% in modo tale che sul piano promo ci sia anche l’insegna CDT ed io possa utilizzare le promo commercialmente, per concordare espositori vari.

PROPOSTA UNICOOP FIRENZE PANEL TOSCANA 04 Iper Carrefour 31 Conad del Tirreno (Superstore + Super) 03 Iper Panorama 17 Super Pam Iper Carrefour OK Pam Panorama OK promo, OK expo, NO display (sono chiusi) Conad del Tirreno NO promo, OK expo (ma sono necessarie le promo), NO display (sono chiusi) Analizzando il mio attuale panel, così com’è strutturato, lo considero poco ponteziale sebbene la TOSCANA sia una regione importante e da monitorare. Propongo, l’inserimento di 10 pdv Unicoop Firenze L’insegna è seguita da un agente ma la collaborazione si limiterebbe soltanto ad attività di rifacimenti display e/o espositori da concordare, al fine di lavorare bene per il raggiungimento degli incentivi trimestrali. 1) Sesto Fiorentino FI 2) Prato Via delle Pleaidi 3) Montecatini PT Massa e Cozzile 4) Lastra a Signa 5) Pisa Cisanello 6) Firenze Ponte a Greve 7) Firenze Gavinana 8) Firenze Via Carlo del Prete 9) Agliana PT 10) Pontassieve FI

Conclusioni Il lavoro giornaliero, è limitato da insegne poco collaborative, legate alle direttive aziendali e scarsamente autonome. Pertanto, per migliorare la potenzialità del panel TOSCANA e renderlo più commercialmente interessante, mi auguro che le mie proposte spiegate dettagliatamente nelle slide precedenti, vengano prese in considerazione quanto prima. In questo mese ho cercato di concordare espositori extra display e sono in attesa di conferme definitive dai pdv. Grazie.