ADMOVE.COM È LA PRIMA PIATTAFORMA DI PROXIMITY MARKETING

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
Advertisements

WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
Casa Digitale del Cittadino
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Facile da usare Un'interfaccia amministrativa completamente rinnovata, iniziare con Drupal è più facile!
Visual Analytics Dashboard
La Spending Review nella PA: Vertica e Pentaho per il controllo della spesa farmaceutica convenzionata Fabio Raimondi Project Manager Tecnologie Digitali.
HTML5 Tools Pearson
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
Synapse Gestione e Flussi documentali
Tecnopolo - Reggio Emilia
Metriche della comunicazione A.A. 2016/2017
Internazionalizzazione – Ricerca – Innovazione - Sviluppo
Analisi e ottimizzazione della Supply Chain in Scheuing Sport AG
Comunicazione e Community Kion service Alessandro Furlati
ARTIFICIAL INTELLIGENCE FOR TRADING SIGNALS
SMART WORKING E RUOLO DEL MIDDLE MANAGEMENT Pierluigi Richini
Crea il tuo sistema aziendale sul web a partire dei fogli Excel che usi. ShareXLS
Numeri e grafici per capire la salute
App-to-Cloud Security
SME instrument Horizon 2020 L’esperienza di EID srl
NAV 2013 – Contabilità Industriale (Cost Accounting Module)
FlowLine Flowline e' il sistema integrato per la gestione del recruitment aziendale tramite web. Fornito in modalita' ASP (application service provider)
L'andamento del Mercato Digitale in Italia,
FlowLineXL Flowline XL e' il sistema integrato per la gestione del recruitment tramite web per enti e societa' di selezione Fornito in modalita' ASP (application.
Salvatore Upload data on Azure SQL Database using Azure Messaging, Stream Analytics & Logic Apps Salvatore
PROGETTO DI RETI DI CALCOLATORI L-S
PNSD - Modulo D1A 27 aprile 2017 Piattaforme di e-­learning e cloud:​ installazione e gestione (azione #22) Prof. Rocca Marcello
La piattaforma di servizi unificati
1 Metodologia per la gestione dei colori e forma del prodotto attraverso l’analisi di scenari di tendenza Metodologia per la gestione dei colori e forma.
L’approccio EY per una sostenibilità a 360°
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
Il Binding Nicolò Sordoni.
PROGETTO ATTI.CO.
Bando MIUR Smart Cities and Communities and Social Innovation
Unisi 2017.
Vendita di un prodotto o servizio
Job Application Monitoring (JAM)
SODDISFARE LE OPPORTUNITÀ DI MARKETING
Il Metodo Mobile
Quick Tip Tutorial Come accedere alle statistiche di EBSCOhost e di EBSCO Discovery Service attraverso EBSCOadmin help.ebsco.com.
Managed Workplace RMM Il monitoraggio e la gestione da remoto (Remote Monitoring and Management) resi semplici. Ottieni gli strumenti e le conoscenze necessarie.
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Module No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Introducing SQL Operations Studio
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
5 Consigli per rendere la tua presentazione più efficace:
Antonio Mosca Public Sector Practice Manager
Che cos’e’ l’Informatica
B2B Product Marketing Marketing internazionale: strategie operative nell’esperienza delle aziende vicentine Versione finale 1.0.
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Windows Admin Center La rivoluzione della gestione di Windows Server
Legame fra orario della pubblicazione e ciclo di vita dei post sui social network esiste un momento ideale per la promo-comunicazione? Claudio Rossi.
Community case history.
MARKETING.
nel processo decisionale
Come strutturarsi per uno scouting efficace ed efficiente
Fabio Fumagalli CEO Hilscher Italia S.r.l. Phone:
Iniziativa realizzata con il contributo della CCIAA di Salerno
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
Prof. Andrea Rea A.A. 2018/2019.
A-to-Z Consente di Localizzare e Accedere a tutte le risorse della biblioteca: riviste online riviste cartacee riviste nelle banche dati in full text riviste.
A semantic recommender system based on social user profiling
Pubblicità digitale e GDPR
B2X The omnichallenge company
Trasformazione digitale
Caterina Viviano Istat – Responsabile del
Business Plan.
LA SCUOLA NELLA NUVOLA GA4E
Transcript della presentazione:

ADMOVE.COM È LA PRIMA PIATTAFORMA DI PROXIMITY MARKETING AL MONDO TOTALMENTE AUTOMATIZZATA Admove.com permette a chiunque gestisca un’attività, dal ristorante ai servizi per la casa, dalle agenzie di comunicazione alla GDO, di creare la propria campagna pubblicitaria Mobile hyperlocal.

Admove.com platforms App.admove.com Agency.admove.com PLUS TARGET MICRO E PICCOLE IMPRESE CON VETRINA SU STRADA (RISTORANTI, NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO, CENTRI ESTETICI, …) Front end User Friendly Più di 130 categorie già censite Elaborazione di efficienza del canale pubblicitario Più di 250.000 varianti di annunci creativi PLUS MEDIE E GRANDI IMPRESE, AGENZIE E CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE, CENTRI MEDIA, FRANCHISOR Agency.admove.com TARGET Tool di geo analisi Campagne Multipdv e Multipoint Upload componenti grafiche e non dell’annuncio Customizzazione della pianificazione e possibilità di clusterizzazione PLUS (in aggiunta ad app.admove.com)

ADMOVE È UNA SOLUZIONE PaaS, INTERAMENTE SU MICROSOFT AZURE CLOUD. Architecture Map ADMOVE È UNA SOLUZIONE PaaS, INTERAMENTE SU MICROSOFT AZURE CLOUD. L’ambiente di sviluppo è Microsoft Visual Studio 2015, con un Repository su github, un ambiente di sviluppo e uno di test L’architettura applicativa permette di lanciare nuove categorie, prodotti e mercati in modo efficace ed efficiente COMPONENTI SCALABILI SEMPLICITA’ DI UTILIZZO Una progettazione User centred, rende la creazione della campagna un’attività di pochissimi minuti adatta anche ad un target generico ASSET PROPRIETARI PRINCIPALI MEDIA GIÀ INTEGRATI Application engine (semantic, categorization, recommendation), Rule creator, Ready for Data mining & Machine Learning Admove.com è già integrata con Media trasversali come Google Adwords, Facebook, Mobile Apps

Application Architecture Il Cliente deve autenticarsi per ottenere una offerta, può utilizzare: Retail - account Facebook, Google, Microsoft o crearne uno nuovo con la mail preferita. Agency – account con la mail aziendale Una volta individuata la categoria del Cliente, viene offerta una dettagliata analisi della zona in cui il negozio si trova. In base alla categoria, ai dati sociodemografici e all’obiettivo richiesto alla campagna sono suggeriti prima una terna di prodotti e successivamente delle alternative di creatività Agency – le campagne possono essere generate intorno a più punti vendita e possono essere utilizzate anche delle creatività proprietarie Il cliente accede al sito. Raccogliamo i dati relativi alla navigazione La campagna scelta dal cliente viene comunicata ai provider che si preoccupano di metterla on air e generare la reportistica Publishing Layer web Authentication Layer Facebook Google Microsoft AdMove.com Application and Data Layer Providers Gateway Third Party Providers Application Logic Google Adwords Facebook Business Data Display Provider Insight & Monitoring Google Analytics AdMove Operations Suite SuiteAd Products Insights Rules Creator Reporting Payments Banca Sella

Application and Data Layer Details Data Abstraction Layer- Azure SQL Database, Microsoft Azure DocumentDB, Microsoft Azure Blog Storage. Piattaforma proprietaria per la generazione di creatività VALIDARE I DATI INSERITI DAL CLIENTE E ASSOCIARE UNA SERIE DI INFORMAZIONI SOCIO-DEMOGRAFICHE GENERARE LA LISTA DEI PRODOTTI CONSIGLIATI E LE RELATIVE CREATIVITÀ PREPARARE E INVIARE AI PROVIDER LE CAMPAGNE PER LA PIANIFICAZIONE Servizi di GeoCoding e di analisi semantica Analisi socio demografica (popolazione, mobile users) su griglie più dense di quelle Istat Associazione della coppia insegna-indirizzo ad una categoria merceologica attraverso l’analisi semantica e ranking su tassonomia Admove.com Tre prodotti consigliati da un recommandation engine proprietario. In Agency l’utente può anche scegliere autonomamente canale e creatività minimo raggio intorno all’esercizio commerciale per garantire sufficienti mobile User, variabili legate al territorio inclusa la popolazione che insiste nell’area, categoria commerciale, numero di competitor, tasso di efficacia dei prodotti offerti per quella stessa categoria “Provider Abstraction Engine”, per disaccoppiare Admove.com da metodi e parametri specifici di ogni provider. Un listino specifico per ogni canale contiene le configurazioni commerciali e tecniche di tutti i prodotti offerti.

Application and Data Layer – step 1/3 Agency utilizza gli stessi moduli ma non in tutti I flussi Individuazione della categoria Analisi della zona in cui si trova il negozio Validazione dei dati inseriti Categorie merceologiche ed altri elementi caratterizzanti Analisi semantica sulla presenza in rete del merchant Dati sociodemografici – I dati Istat sono arricchiti con dati sociodemografici sul territorio italiano su griglie di circa 1 km^2 Distribuzione dell’utenza mobile Competitor per categoria Luoghi di aggregazione indirizzo insegna categorie associate al Merchant (da una lista di 165) indirizzo insegna categorie Nell’area del merchant considerata efficace per la campagna sono resi disponibili: dati sociodemografici utenza mobile media competitor luoghi di aggregazione Reporting Algoritmo Dati proprietari

Application and Data Layer – step 2/3 Agency utilizza gli stessi moduli ma non in tutti I flussi Rules Creator Prodotto Consigliato Creatività consigliate Copy Visual Palette cromatica Font Icone Impatto dei competitor per categoria Impatto dell’obiettivo per categoria Elementi caratterizzanti le categorie merceologiche definite (es. Area geografica) listini Payment Regole di abbinamenti prodotto scelto categoria obiettivo della campagna 3 alternative di creatività (copy, visual, icone) indirizzo competitor categoria obiettivo della campagna 3 Prodotti consigliati Reporting Algoritmo Dati proprietari

AdMove Operations Suite SuiteAd Products Insights Analisi semantica della presenza in rete di un cliente Creazione minisiti per la preview delle campagne (mobnews) Mail sender (diversi template disponibili) Google Adgroups preview Moderazione per Agency Tools Viste sulle performance delle campagne generate da AdMove.com: KPI delle Campagne retail KPI delle Campagne agency Campaigns Outlook Rules Creator Piattaforma per la generazione di regole consistenti di generazione di template di creatività (grafica e testo) da utilizzare in funzione di parametri di prodotto (es. Categoria del cliente, obiettivo della campagna). Ad oggi è possibile utilizzare alcune decine di migliaia di creatività diverse. Repository di dati a disposizione di: Dashboard Cliente – visualizzazione delle performance delle proprie campagne AdMove - data mining Reporting

Key features Presentation Agency: Presentazione del prodotto più efficente Agency: Presentazione Insight e pianificazione per Gender Agency: Definizione per pianificazione custom Agency: Presentazione e customizzazione proposte creative

Challenges GOVERNANCE PRODUCT UX & UI TECH gestione di piccoli team verticali per competenze (Front End, Back End, Data Layer, Contenuti creativi) e distribuiti geograficamente. Automatizzare un workflow complesso e distribuito fra più stakeholder (es. Planner, traffic manager, creativi) spesso anche appartenenti a diverse aziende/organizzazioni. Es. Individuare, modellare e valorizzare I parametri di configurazione necessari per una pianificazione efficace Progettare una Customer Experience semplice ed intuitiva per offrire un prodotto complesso e renderlo fruibile in self provisioning anche ad un target generico. Es. L’utente inserisce solo insegna ed indirizzo e può procedere solo selezionando delle alternative con dei click disegnare una architettura modulare, scalabile e facilmente esercibile per gestire in maniera efficace la crescita dei volumi e la internazionalizzazione. Es. Disegno Azure driven per l’autorizzazione/autenticazione, per l’architettura del bus, per le cache Esempi: Campagne Geolocalizzate su aree di dimensioni inferiori alle celle censuarie usate dall’Istat Utilizzo del Geography Data Type in Azure Sql Dba con skill avanzati di dati Geo Utilizzo di dati socio demo con granularità del km integrando ed elaborando diverse sorgenti Product owner (planner, traffic manager) Offerte di pianificazione e Creatività diverse per categorie commerciali, canale di adv e dati socio demografici Product owner (planner) Progettazione e development del motore che genera le offerte commerciali migliori (Recommendation engine) Senior Sw Architect su servizi Azure Progettazione e development di uno strumento che genera le creatività più efficaci (Rule Creator) Team Creativo (director, designer, copy) Prima release commerciale dopo circa 18 mesi (full options). Il progetto in totale è un investimento di alcune migliaia di gg/u