Palaolimpico ricerca nome pacchetto VIP

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Business Plan.
1Il processo produttivo
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Transcript della presentazione:

Palaolimpico ricerca nome pacchetto VIP 13 luglio 2017

Nomi, pay off e identità visiva Part I: Nomi, pay off e identità visiva

Parcolimpico / Proposte naming Introduzione “ll nome è l’elemento primario ed essenziale per comunicare qualsiasi proposta commerciale” In un mercato sempre più saturo di marchi, trovare un nome unico e originale è fondamentale. Il nome ideale si muove su una linea immaginaria con due poli opposti: massima capacità descrittiva massima capacità emotiva Apple: un nome (ormai solo un marchio) totalmente emotivo per “vendere” un prodotto funzionale e tecnologico. Massima emotività. Fabbrica italiana Automobili Torino: un nome totalmente descrittivo, ma privo di qualunque emotività. Massima razionalità/funzionalità. Il nome ideale oggi si muove offrendo un valore emotivo ben bilanciato con una capacità descrittiva. magari aiutato dal pay off.

Parcolimpico / Proposte naming Lo scenario in Italia Soltanto nel 2016 sono stati depositati in Italia oltre 3.000 nomi/marchi. Il mercato è saturo e, giorno dopo giorno, diventa sempre più complesso trovare nomi o denominazioni libere nelle diverse categorie commerciali disponibili. Il “trucco” è quello di cercare (nella fase dell’atto creativo) di unire al beneficio funzionale (la capacità del nome di evocare l’ambito di riferimento del servizio o del bene venduto) un beneficio emotivo che assolve a due funzioni: quella di colpire e convincere il pubblico target circa l’efficacia del servizio/prodotto offerto, e quella di trovare spazio nelle migliaia di domande di deposito, grazie all’invenzione creativa. Nomi quindi comuni o di uso allargato, rendono difficile questo posizionamento efficace ed utile ai fini della ricerca di anteriorità e del deposito.

Parcolimpico / Proposte naming Il pay off Il pay-off è un “tema” concentrato in poche parole ed ha la funzione di riassumere l’identità di un prodotto o di un’azienda, catturando l’attenzione dei consumatori. Aiuta a distinguersi dai propri concorrenti quindi deve rispecchiare, in maniera sintetica, il meglio dell’azienda in modo diretto e originale. Ci sono pay-off che descrivono in poche parole l’essenza del prodotto (es. “Ava come lava“) altri fanno leva su un sentimento, su una azione o su uno stato d’animo (es. McDonald’s “I’m lovin’ it“). Nel caso di aziende molto strutturate, con più linee di prodotto, avere un payoff può servire da trait d’union fra tutti gli annunci per i vari prodotti o per i vari rami aziendali. Le regole base per ricercare il pay off Il messaggio deve essere sintetico. Semplice da capire (questo dipende molto dal target dell’azienda o prodotto). Memorabile. La frase di Pay Off deve essere semplice da ricordare per un potenziale uso quotidiano. Deve mettere in risalto la qualità del servizio/prodotto offerto. Deve assumere una rilevanza distintiva per il target.

Proposte nomi pacchetto VIP Palaolimpico Part II: Proposte nomi pacchetto VIP Palaolimpico

SHOWCASE proposta 1 Grandi show in prima fila Parcolimpico / Proposte naming proposta 1 SHOWCASE Grandi show in prima fila

SHOWroom proposta 2 I grandi show in prima fila Parcolimpico / Proposte naming proposta 2 SHOWroom I grandi show in prima fila

Parcolimpico / Proposte naming proposta 3 SHOW ME 32 vip seats

SHOWTime proposta 4 I grandi show in prima fila Parcolimpico / Proposte naming proposta 4 SHOWTime I grandi show in prima fila

ATTICO proposta 5 32 posti in prima fila Parcolimpico / Proposte naming proposta 5 ATTICO 32 posti in prima fila

Parcolimpico / Proposte naming proposta 5 CIRCLE Exclusive Show Zone

Parcolimpico / Proposte naming proposta 6 BLU is the new ZONE

Parcolimpico / Proposte naming proposta 7 32vip Il meglio, per pochi.

PARCLUB proposta 8 32 posti in prima fila Parcolimpico / Proposte naming proposta 8 PARCLUB 32 posti in prima fila

GREAT SEATS proposta 9 32 posti in prima fila Parcolimpico / Proposte naming proposta 9 GREAT SEATS 32 posti in prima fila

KINGSIZE proposta 10 32 posti in prima fila Parcolimpico / Proposte naming proposta 10 KINGSIZE 32 posti in prima fila

THEOWNER il tuo posto in prima fila proposta 11 Parcolimpico / Proposte naming proposta 11 THEOWNER il tuo posto in prima fila

PrivateLabel proposta 12 I grandi show in prima fila Parcolimpico / Proposte naming proposta 12 PrivateLabel I grandi show in prima fila

FirstClass proposta 13 I grandi show in prima fila Parcolimpico / Proposte naming proposta 13 FirstClass I grandi show in prima fila

Bellavista proposta 14 Exclusive Show Zone Parcolimpico / Proposte naming proposta 14 Bellavista Exclusive Show Zone

VIPlace proposta 15 The Exclusive Show Room Parcolimpico / Proposte naming proposta 15 VIPlace Exclusive Show Room The

Let’s Stage proposta 16 Exclusive Show Zone Parcolimpico / Proposte naming proposta 16 Let’s Stage Exclusive Show Zone

StageClub proposta 17 Exclusive Show Zone Parcolimpico / Proposte naming proposta 17 StageClub Exclusive Show Zone