GIOCHIAMO AL RISTORANTE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Didattica inclusiva Documentazione a cura delle inss.
Advertisements

Coding: un mondo da scoprire. Primi passi e consigli pratici Angela Di Pierro Senior IT Consultant Solution Developer - Software
DALLA SCRITTURA AL FUMETTO Percorso di comprensione ed elaborazione del testo scritto Scuola Secondaria di I grado “F. Granacci Classe 1A Disciplina: Approfondimento.
C UCINA E TECNOLOGIE. C OSA E COME SARÀ … uno chef tecnologico? un menù femminile/maschile?
PROGETTO CODING FOR KIDS anno scolastico 2015/2016 I nsegnante responsabile del progetto.: Biasi Carla Giuseppa Tutor d’aula: Atanasi Monica.
“AMBIENTI DI APPRENDIMENTO E DIDATTICA PER COMPETENZE” Porto Empedocle 09 Aprile 2016 SEMINARIO PROVINCIALE INDICAZIONI NAZIONALI.
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I°
UDA N°1 COMPITO DI REALTÀ «Un giorno da architetto» Classe IIB Docente Maria Giuditta Di Gioia.
ConsigliaMi CONSIGLIO DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE
Le Quattro Foche presentano...
Iscrizioni 2016/2017 ISTITUTO COMPRENSIVO “GUGLIELMO MARCONI”
LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE
A scuola con il computer
Index per l’inclusione
GRISU’ SPECIALTA’ PRIMI PIATTI E DOLCI!
LA PROGRAMMAZIONE: Algoritmi e programmi
Introduzione al Coding
Mura Mara Dessi Felisia Moi Valentina Usai Manuela
Il pensiero computazionale
Scuola Primaria "Leonardo da Vinci" Curnasco
Corso di formazione per Addetto cucina
Competenze nel primo ciclo di istruzione
Microcontrollori e microprocessori
istituto comprensivo «a
Index per l’inclusione
Piano Lauree Scientifiche
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE AL TERMINE DELLA SCUOLA PRIMARIA
Index per l’inclusione
Devi studiare! Cioè?!?.
IL CODING e il Pensiero Computazionale
I CLIENTI VEGETARIANI Di TEA VERGANI
USCIAMO INSIEME.
Benvenuti, studenti! Nome insegnante.
Gli schemi concettuali
Benvenuti studenti! Nome dell'insegnante.
PROGRAMMA DI STUDIO FACILITATO E INCLUSIVO, CREATIVO E DIVERTENTE
Nuove Tecnologie e Disabilità
IL PROCESSO DI SCRITTURA
“DEBATE” I.T.I.S. “G. Marconi” Pontedera (PI)
Obiettivi della scuola primaria
Vi presentiamo il prodotto di un progetto che ci ha visto realmente “protagonisti” nella costruzione del nostro sapere ed “impegnati” nell’acquisizione.
Valorizza il tuo centro estivo!
DIARIO PROMEMORIA PER LA REGISTRAZIONE DELLE BEVANDE
Sessione di creatività
Applicazioni cloud: Animoto
IFS COOPERATIVA PAROLINI “AGROTECNICI IN CAMPO” 2007/2008
Compito di realtà.
PROGRAMMA DI STUDIO FACILITATO E INCLUSIVO, CREATIVO E DIVERTENTE
“T. BONATI” BONDENO Scuola Secondaria di Primo Grado
Laboratorio di didattica della matematica
Sessione di creatività
Documentare la didattica
Progetto UNA SCUOLA PER DIVENTARE CITTADINI
LA STORIA A settembre 2014 abbiamo iniziato la classe prima di scuola secondaria di primo grado e ci è stato consegnato un tablet ciascuno. Ci siamo.
Esame di stato conclusivo del I ciclo d’istruzione
Il tutor Interno. Marilena Pagiato 13 marzo 2007
PROGETTO «PASSO DOPO PASSO»
Organizzare le attivita’: LEARNING TARGET e il metodo delle 4 r
EAS NELLA DIDATTICA ITC “L
PROGETTO «PASSO DOPO PASSO»
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
CONOSCIAMO E MIGLIORIAMO IL NOSTRO AMBIENTE
UDA Classi 1°A-2°A-2°B Primaria Moncucco
Delocalizzazione Superba
MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE DIDATTICA INCENTRATA SULLA PERSONA
MATEMATICA SECONDARIA DA VINCI
14 dicembre 2016 Prof.ssa Silvana del Gaudio
Caccia al percorso Costruzione di un percorso su una mappa cittadina e misura anche in scala reale.
ITALIANO SECONDARIA QUESTIONARIO FINALEPER ALUNNI
Transcript della presentazione:

GIOCHIAMO AL RISTORANTE Compito di realtà Classe 4^ Primaria Gemonio

COMPETENZE DISCIPLINE COINVOLTE Operare con i numeri decimali Utilizzare il computer per realizzare materiale utile al lavoro Tradurre le idee in azioni Realizzare semplici progetti DISCIPLINE COINVOLTE Matematica tecnologia arte

FASI Formazione dei gruppi Osservazione di menù scaricati da internet Stesura del menù del proprio ristorante Scrittura del menu al pc Preparazione delle pietanze( con carta) e delle bottiglie Preparazione del proprio portafoglio Organizzazione del materiale da portare da casa

PREPARIAMO IL NOSTRO MENU’

INVENTIAMO CIBI E BEVANDE!

PERSONALIZZIAMO I NOSTRI MENU’!!

QUANTE SPECIALITA’!!!!!!

ALLESTIAMO IL RISTORANTE!

LA CUCINA E’ PRONTA!

APPARECCHIAMO!!!

STUDIAMO IL MENU’ E……

ORDINIAMO!

BUON APPETITO!!!!

A TURNO OGNI GRUPPO HA ALLESTITO E GESTITO IL PROPRIO RISTORANTE, PRENDENDO ORDINAZIONI, PREPARANDO IL CONTO E DANDO IL RESTO….ESATTO! AI CLIENTI IL COMPITO DI VERIFICARE!!! LA CALCOLATRICE ERA UN CONTROLLO IN PIU’ E UN AIUTO PER CHI ANCORA NON HA DIMESTICHEZZA CON I NUMERI DECIMALI. IL TUTTO CON SOTTOFONDO MUSICALE!

OSSERVAZIONI CONCLUSIVE E’ STATO MOLTO IMPEGNATIVO, MA BELLO! FORSE POTEVANO LAVORARE DUE GRUPPI CONTEMPORANEAMENTE, PER NON RIPETERE TROPPE VOLTE LA SCENA BISOGNA FARE ATTENZIONE CON GLI EURO: CONTROLLARE SEMPRE IL CONTO E IL RESTO!!!! E’ UTILE IMPARARE A CONTARE BENE CON I DECIMALI!!!

VI ASPETTIAMO! PRENOTATE UN OTTIMO PRANZO DA NOI! CLASSE 4^