PIANIFICAZIONE STRATEGIE FUNZIONALI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il budget degli investimenti, economico, finanziario e patrimoniale
Advertisements

DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pag. 47 a pag. 55.
DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pagina 56 a pagina 76.
1 Start up dei Gal Pianificazione operativa delle attività del GAL La Dimora dei Cavalieri – Vaglio (PZ) giugno 2011 Dario Cacace (Rete Rurale Nazionale.
Ingenium, il fondo di venture capital dell’Emilia Romagna Fondo Ingenium, un’opportunità per le PMI Parma, 27 Ottobre 2005 Roberto Bonanni – Maria Augusta.
Iniziativa di avvio del Cantiere di Progettazione FRANCIACORTA TERRE CULTURE E VINI Brescia, 26 maggio 2016 Chiesa di San Giorgio, Via Gasparo da Salò.
Sistemi per la Gestione Aziendale - Prof. Giuseppe Zollo, Cristina Ponsiglione 1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale SGA.
IL MARKETING TERRITORIALE Dott.ssa Mariarosalba Angrisani CORSO DI POLITICHE URBANE E TERRITORIALI A.A. 2015/2016 Prof Guglielmo Trupiano 06/05/20161.
BUSINESS CULTURE GAME JAAA Jessica, Alessia, Angela G., Alex.
Unitarietà della gestione nel tempo e nello spazio Disinteresse nei confronti di risultati economici parziali Gli studi si concentravano sulla struttura.
NOTA: Per modificare l'immagine su questa diapositiva, selezionarla ed eliminarla. Fare quindi clic sull'icona delle Immagini nel segnaposto per inserire.
Piano Progetto commerciale Nome del relatore | Società.
PRESENTAZIONE AGLI ANALISTI
SVILUPPO DEL TERRITORIO AREA SERVIZI AL CITTADINO
Le tre aree della human satisfaction
Il piano economico-finanziario Traccia del documento di presentazione del piano economico – finanziario.
Il sostegno al biologico nel PSR della Regione Marche
Errori da evitare nella presentazione di un’iniziativa
Alessandro Leonardi, ETIFOR Srl
Responsabile del progetto
Attività di direzione e controllo per classi IV RIM Prof
Programmazione e controllo a cura del Prof. Giovanni Melis
GLI STRUMENTI DI PROGRAMMAZIONE DELL’ENTE
Il marketing DEFINIZIONE E CONCETTI BASE L’ALBERGO E IL MARKETING
«La Spezia 20.20: la città diventa Smart»
Le tecnologie ICT come driver per il miglioramento della Qualità
L’analisi dei flussi finanziari
Relazione finale su [nome del progetto]
Sistema delle operazioni e dinamica dei processi
Elementi gestionali tipici
Il Marketing e l’azienda orientata al mercato
Marketing internazionale
Stato patrimoniale riclassificato per Pertinenza Gestionale
Programmazione e controllo a cura del Prof. Giovanni Melis
IL BUDGET COME STRUMENTO PER LE PROIEZIONI ECONOMICO-FINANZIARIE
ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA
Area Funzionale Finanza
Luiss Guido Carli – Dipartimento di Impresa e Management
SAVE THE DATE.
Corso di Economia aziendale
Business Plan della Società:
Caratteristiche e indicazioni per una corretta progettazione
Lezioni di Economia Aziendale
MICRO: Migliorare la competitività delle microimprese nelle aree rurali Module No.5: Accesso ai finanziamenti non sovvenzionati per microimprese in aree.
Formigine Patrimonio srl
La pianificazione aziendale
[Nome progetto] Relazione finale
Piano di progetto aziendale
Marketing dell’Editoria
Marketing Gestione del Progetto Elementi di Marketing
ASS PROJECT WORK.
Il ciclo di vita del prodotto
Piano di progetto aziendale
Caratteristiche dell’azienda
[Nome progetto] Relazione finale
CONVEGNO DI STUDI IL SISTEMA DISTRIBUTIVO FRANCHISING
Direzione centrale attività produttive
Lezioni di Economia Aziendale
Worldwide Sporting Goods
Panoramica del progetto
Lezioni di diritto dell’ambiente (Parte speciale)
<Nome della società>
Indagine sull’internazionalizzazione
INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE:
La penna che scrive da sola!
Dettaglio domande trasmesse A cura di
Dipartimento di Impresa e Management
Dettaglio domande trasmesse A cura di
Transcript della presentazione:

PIANIFICAZIONE STRATEGIE FUNZIONALI Da pagina 56 a pagina 76

PIANIFICAZIONE STRATEGIE FUNZIONALI STRATEGIE MARKETING STRATEGIE OFFENSIVE (INTRODUZIONE) STRATEGIE DI SVILUPPO (ESPANSIONE) STRATEGIE DI DIFESA (MATURITA') STRATEGIE DI SVINCOLO (DECLINO) STRATEGIE DI RILANCIO (DECLINO) STRATEGIE DI PRODUZIONE SVILUPPO INTERNO ACQUISIZIONE AZIENDE OUTSOURCING

PIANIFICAZIONE REDAZIONE DEL PIANO PIANI DI FUNZIONE PIANO GLOBALE PIANO ECONOMICO PIANO INVESTIMENTI PIANO FINANZIAMENTI PIANO PATRIMONIALE

ITER DI FORMAZIONE DEL BUDGET OBIETTIVI DEL PIANO OBIETTIVI DEL BUDGET BUDGET VENDITE BUDGET PRODUZIONE BUDGET ALTRE AREE BUDGET AZIENDA