PANTA REI TEATRO 40 ORE DI ATTIVITA’ IN ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INFANZIA S. TERESA.
Advertisements

IL CERVELLO SIAMO NOI Laboratorio interattivo di neuroscienze cognitive.
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
Percezione delle emozioni Livello 2: gestualità e mimica (Hodel 1998) Materiale proiettabile - 2 N. Immagine Emozione obiettivo ____________________________________.
MUSICA (Scuola Primaria) Dimensioni Indicatori Ascolto e decodifica dell’ambiente sonoro 1.Disponibilità all'ascolto 2.Riconosce le caratteristiche fondamentali.
Disabilità: risorse e opportunità in Valle di Susa A cura della dr.ssa Valeria Romano Referente di Ente per la Diversa Abilità 7 giugno 2016 Bussoleno.
RITMANDO Eseguito dall’insegnante SILVIO LANDI PROGETTO DI MUSICA Istituto Comprensivo di Siano Scuola dell’infanzia Via Botta.
GIOCARE CON L’ARTE IL MOSAICO. TUTTI INSIEME PER… Il progetto si propone di promuovere lo sviluppo delle potenzialità comunicative degli alunni e le loro.
INTERVENTO Educativo-riabilitativo-di crescita. Essere una persona con autismo significa avere, tra gli altri, problemi di comunicazione, e questi problemi.
CREARE ARTE RICICLANDO BABBO NATALE Scuola Primaria Carlo Collodi
CREARE ARTE RICICLANDO SCUOLA PRIMARIA C.COLLODI
LAVORO PROGETTAZIONE Prof.Senarega. Fasi impostazione Riferimento Competenze chiave europee Riferimento Competenze di cittadinanza Riferimento Assi culturali.
PROGETTO PLURILINGUE Scuola Primaria Gandhi – Anno scolastico Competenze chiave per una cittadinanza europea (18 dicembre 2006) 1.Comunicazione.
SCUOLA DELL’ INFANZIA STATALE denominazione PREGIATO VIA A. SALSANO Frazione Via/Piazza.
Progetto per un corso di formazione su LA COMUNICAZIONE E LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI docente: dott. Giovanna Ferri Mantova, mesi di settembre.
”CORTO”… VERONESE PROGETTARE PER COMPETENZE: PRIMO STEP
Programmazione educativo-didattica Scuola infanzia “Torre” a. s
Percorsi formativi gratuiti approvati in attesa di finanziamento
SCUOLA PRIMARIA ARCIVESCOVILE “DAME INGLESI”
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Un gustoso percorso di lezioni pratico teoriche e stages formativi
linguistico-artistico-espressiva
Il docente di lingue straniere: attore o form-attore?
applicata alla disabilità sensoriale Relatore: Anna Gallo Selva
“NOTE PER CRESCERE” ISTITUTO COMPRENSIVO COLLECORVINO (PE)
Colori e profumi: e’ primavera!
Cosa offre l’Istruzione Professionale alla società
Comunicare come e perché
Progetto “ASSICUR – SIMUL – AZIONE”
L’offerta formativa: la formazione linguistico-comunicativa e la formazione metodologica-didattica 25 ottobre 2005 – Raffaella Carro Tratto da: www2.indire.it/usr/info.
Focus Imprenditorialità Tempio di Adriano 8 Marzo 2011 (14:30/18:30)
Imparare l'italiano con Hocus e Lotus
DI RISCHIO Giornata di studio : dislessia e scuola INDICATORI PRECOCI
CORSO PER ALLENATORI DI PRIMO GRADO
PERCORSO TRIENNALE PER RAGAZZI/E IN USCITA DALLE MEDIE
PROGETTO “DIVERSAMENTE INSIEME”
Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale CATTEDRA
La tecnologia applicata alla didattica
che coinvolge TUTTI gli alunni e i …genitori
IN VOLO CON PETER PAN Laboratorio multidisciplinare
All.PrQ21 Scheda di Valutazione alunni di 5 anni
Per conoscere la comunicazione interpersonale
Roncola – Capizzone - Strozza
L’educazione linguistica nella scuola dell’infanzia
CORSO DI STUDIO LINGUE E COMUNICAZIONE A.A
Progettazione educativa e didattica
Scuola Secondaria di primo grado
IL Progetto “Comunic/Azione” Ragioni e prospettive
LA RELAZIONE EDUCATIVA E LA PROMOZIONE DEGLI APPRENDIMENTI __________________ Immacolata Messuri FARE DALLA SLIDE 16
16 MAGGIO 2017 SAGGIO FINALE SCUOLA INFANZIA SAN MARCELLO.
Bisogni, mete e obiettivi
Progetto Musicale: "A Scuola Di Chitarra"
PROGETTO CORALMENTE Anno scolastico
DOMUS IN MUSICA.
Scuola dell’infanzia di pedemonte
infanzia, primaria, secondaria
TACCUINO VISUO-SPAZIALE
Relazione finale progetto
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Istituto Comprensivo «Val Liona» di Sossano
NARRAZIONE/STORYTELLING
La metodologia del nostro curricolo di italiano: principi generali
Docenti di ogni ordine e grado
IL BANCO DELLA “CREATTIVITA’”
Liceo delle Scienze Umane “ Gianni Rodari” Via Galcianese 20/F -Prato
LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA
Piano di formazione a.s Istituto comprensivo «a.molinaro» montefiascone.
Progetti di lingua inglese
Progetti di lingua inglese
PROGETTI PON
Transcript della presentazione:

PANTA REI TEATRO 40 ORE DI ATTIVITA’ IN ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 25 ORE FRONTALI E IN LINGUA INGLESE 15 DI STAGE ESTERNI

PERFORMING YOUR ENGLISH “ENGLISH IN ACTION” OBIETTIVI DEL PERCORSO FORMATIVO IN LINGUA INGLESE SVILUPPARE L’USO DELLA COMUNICAZIONE MIMICO-GESTUALE E MUSICALE SVILUPPARE LE POTENZIALITA’ ESPRESSIVE E COMUNICATIVE ATTRAVERSO LINGUAGGI VERBALI E NON VERBALI SVILUPPARE LE CAPACITA’ ATTENTIVE E DI MEMORIA UDITIVA COGLIERE IL SIGNIFICATO DELL’INTONAZIONE NELLA LETTURA ESPRIMERSI ADOTTANDO STRATEGIE DIVERSE IN FUNZIONE DELLO SCOPO PREPARAZIONE FISICA TRADOTTA IN ACQUISIZIONE TECNICA, CORRETTA POSTURA,COMPETENZA SENSO-RITMICA, COORDINAZIONE ED ABILITA’ PSICOMOTORIA TECNICHE DI CONCENTRAZIONE E GESTIONE DELLE EMOZIONI ATTRAVERSO IL CONTROLLO DELLA RESPIRAZIONE, LE DINAMICHE DI GRUPPO E RELAZIONI DI CAUSA-EFFETTO