FALESIA LA BAITA NOTE GENERALI PER LA FREQUENTAZIONE DELLA FALESIA: Le Guide Alpine delle Valli di Lanzo vi danno il benvenuto alla Falesia La Baita e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I VETTORI.
Advertisements

Via di FUGA all’esterno della struttura
"Le meraviglie della cava"
Il rilievo del costruito
GRUPPO GUIDE ALPINE AQUILE DI SAN MARTINO E PRIMIERO SCUOLA ITALIANA DI ALPINISMO E SCIALPINISMO.
Presentiamo Campese CLASSE 4° a.s. 2007/2008.
Descrizione del sistema NOVATEK
Una bella passeggiata tra amici
Misure di profili di asfalto
Monti valli e pianure.
Sicurezza in acqua: prevenzione e salvataggio in piscina
Benvenuti nellappartamento turistico Tra Monti & Mare Questo piccolo manuale contiene un po di informazioni che possono essere molto utili per tutti!
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
SICUREZZA DELLE VIE DI FUGA NEI PICCOLI LUOGHI DI LAVORO
Da Giais di Aviano ad Andreis 7°Fiéste dal prin tài di Fen
Desideri intraprendere una escursione impegnativa? Comincia a leggere i bollettini meteo della zona che intendi frequentare, almeno 3/4 giorni prima delluscita.
Desideri intraprendere una escursione facile? Leggi i bollettini meteo della zona che intendi frequentare almeno 3/4 giorni prima delluscita. Se non li.
Terzo Circolo di Belluno Scuola Primaria di Giamosa
come raggiungere Villa Gualino
Il Piano Cartesiano .
Circolo Didattico “G. Verga” - Riposto Laboratorio multimediale
SARDEGNA – Costa Smeralda Località Portisco. Allinizio della Costa Smeralda, ad appena 15 Km dal porto di Olbia ed altrettanti da quello di Golfo Aranci,
Itineraria peregrinorum Trapani-Palermo-Messina.
Treno diretto (Leonardo Express) Treno veloce per la Stazione ferroviaria di ROMA TERMINI, partenza ogni 30 minuti (prima partenza alle 06:37, ultima partenza.
ELEMENTI MODIFICATILa vegetazione, la forma originale del terreno. NUOVICapitello, strada asfaltata, sentiero, cartelli stradali. FUNZIONI MODIFICATILa.
Si rendevano conto di cosa facevano?. Fottiti.
Rifugio Alpino “ai Sap”
Bellezze naturali della Sicilia
GITA IN BICI IN VAL PUSTERIA E DOLOMITI
I rilievi in Italia LE ALPI
Liceo Scientifico "Rescigno" - Roccapiemonte - Sa
Questi a lato sono i meridiani, delle semi circoli massimi tracciati dal polo Nord al polo Sud. Il meridiano di riferimento è quello che passa per l'osservatorio.
In un periodo che si perde alle radici della storia, un piccolo vulcano a nord dell'Etna si sveglia ed erutta un'enorme massa di lava che si fa strada.
Unità arbitrarie e convenzionali, stime, strumenti di misura
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
PRESENTAZIONE CON AUDIO - COLLEGARE I BOX Auguro a tutti la più bella.… e qualunque sia la vostra meta ricordate alcune raccomandazioni.… e qualunque.
ITINERARI TURISTICI ITINERARIO 1: Alta via dell’Antola
Sintesi del Manuale Operativo
Questi a lato sono i meridiani, delle
MISURIAMO CON I PIEDI Lavoro sugli arti inferiori
SUONI, RUMORI E LA NOSTRA SALUTE
La progressione della cordata in conserva
Corso di Escursionismo
Il trattamento dell’acqua
SICUREZZA NELLE SCUOLE Prof. Antonacci Ernesto Dirigente Provinciale Sindacato S.A.B. scuola.
Che cosa sono le frane Una frana avviene quando delle masse di roccia si staccano da pendii più o meno ripidi e cadono, o scivolano, verso il basso sotto.
AVANZAMENTO AUTOMATICO DELLE DIAPOSITIVE Il Santuario della Santissima Trinità si trova immerso tra boschi di faggi, a 1337 metri s.l.m., nel Parco Regionale.
Club Alpino Italiano Sezione di Parma 10° CORSO ESCURSIONISMO AVANZATO PROGRAMMAZIONE e CONDUZIONE DI UN'ESCURSIONE
Gioacchino a piedi …. da Grotti a Rieti!
La manutenzione invernale Le guide di Così Piscine.
MODELLO URBANO Identificazione del problema ATTREZZATURE STRADALI Pianificazione delle misure Considerazioni sui modelli In generale indietroavanti Mancanza.
LUNA PIENA SUI COLLI DI CENATE SOTTO
PARTENZA PER UN MONDO MISTERIOSO
Toccando il Cielo senza braccia - Jessica Cox -
Bambini sicuri: le statistiche Giuliana Rocca Servizio Medicina Preventiva di Comunità ASL Bergamo Dario Signorelli Dip. Sanità Pubblica, Microbiologia.
Disabilità e voto Oggetti a muro Lungo una strada pedonale, gli oggetti, devono essere disposti in modo tale che una persona cieca o ipovedente riesca.
Domaines skiables e sci fuori pista La normativa regionale Courmayeur, 5 aprile 2008.
Vicino a Stavanger, in Norvegia, c'è un roccia misteriosa che sale a picco per 600 metri sul fjordo Lysefjorden... e raggiungerla non è un sogno da.
Quando ci siamo messi in marcia abbiamo notato subito lo stile delle vecchie case.
UM SONHO DE LUGAR Da Série: Viajando com a Globalplayer® Produção & Montagem: Estúdios Globalplayer® Taubaté 2009.
Le norme riportate, che non hanno un carattere legale ma sono sempre state prese in considerazione in caso di incidente, derivano dal Decalogo dello sciatore.
Modulo 1-1. Sei in grado di operare le scelte giuste al momento giusto? Sai decidere rapidamente? Sai valutare il rapporto rischi/benefici?
COME STUDIARE UNA LEZIONE DI GEOGRAFIA: LE ALPI
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
SULLA BUONA STRADA.. IN BICI MIT - Federazione Ciclistica Italiana Utenti: Gli alunni delle ultime due classi della scuole primaria e gli studenti delle.
EDUCAZIONE STRADALE Anno scolastico
RIORGANIZZAZIONI DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO NEL COMUNE DI PARMA Parma, 20 maggio 2008 Comune di Parma.
Direzione Didattica “Silvestro dell’Aquila” L’Aquila a.s – 2015 Insegnanti: Paola Cavallo Giovanna Fioravanti.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
Transcript della presentazione:

FALESIA LA BAITA NOTE GENERALI PER LA FREQUENTAZIONE DELLA FALESIA: Le Guide Alpine delle Valli di Lanzo vi danno il benvenuto alla Falesia La Baita e vi ricordano che la Falesia si trova su proprietà privata. Si raccomanda quindi il rispetto totale dell’ambiente in cui si trova. Per la frequentazione di tutta la falesia sono stati ricavati due parcheggi che si trovano poco sotto Ambrosinera: parcheggiare lì e percorrere a piedi l’ultimo tratto di strada asfaltata. I nuovi settori sono stati chiodati rispettando gli stessi criteri utilizzati nelle vie precedenti, cioè utilizzando tutto materiale inox (fittoni resinati) e catena con moschettone alle soste. Non è quindi necessario compiere nessun tipo di manovra per passare la corda nell’ancoraggio di sosta. La distanza tra i chiodi è volutamente ravvicinata, in modo tale da permettere a tutti la progressione da primo di cordata. I gradi indicati sulle relazioni sono suscettibili di modifiche: per qualsiasi informazione e/o commento sulla palestra vi preghiamo di contattarci all’indirizzo mail BUONA ARRAMPICATA!! ATTENZIONE!: l'arrampicata è uno sport potenzialmente pericoloso. Chi lo pratica lo fa a suo rischio e pericolo assumendosi le proprie responsabilità. Deve avere una buona conoscenza dell'equipaggiamento necessario e deve conoscerne l'uso corretto. Le Guide Alpine Valli di Lanzo

FALESIA LA BAITA NOTE GENERALI PER LA FREQUENTAZIONE DEI NUOVI SETTORI: Settore Fragolina: si trova a 5 minuti dal settore mirtilli, proseguendo nella stessa direzione. E’ caratterizzato da una fascia di tetti e conta di 4 tiri molto belli. Settore Paperino: particolarmente indicato per i bambini, è un massone con 3 vie molto divertenti. Si raggiunge proseguendo sulla stradina dal settore Titanic in 5 minuti. Settore Belvivere: si tratta di un bel settore con 7 vie adatte ai principianti. Roccia bella e tranquillità garantite. Proseguire dal settore Paperino fino a incontrare a destra le prese dell’acqua. Raggiungerle, portarsi a monte delle stesse e salire per ancora 50 metri (tracce di sentiero). Da qui tagliare a destra fino al settore. Settore Masso del Sole: sicuramente uno dei più belli della falesia. Si tratta di un masso principale (più basso) con 7 vie di difficoltà media e medio-alta. Un altro masso più alto presenta due belle vie di difficoltà più bassa.

Settore TITANIC Settore PAPERINO Settore MASSO DEL SOLE Settore del BELVIVERE Altri Settori AMBROSINERA NB: parcheggiare esclusivamente nelle due aree indicate, e percorrere a piedi l’ultimo tratto di strada asfaltata! 5 min 15 min 5 min 10 min Prese Acqua Settore MIRTILLI Settore FRAGOLINA 5 min FALESIA LA BAITA

Settore Paperino  N° tot. Vie: 3  Esposizione: Sud  Lunghezza vie: 8 m 1 2 3

FALESIA LA BAITA Settore del Belvivere  N° tot. Vie: 7  Esposizione: Ovest, Sud  Lunghezza vie: 8-10 m

FALESIA LA BAITA Settore Masso del Sole (Alto)  N° tot. Vie: 2  Esposizione: Sud  Lunghezza vie: 10 m 1 2

FALESIA LA BAITA Settore Masso del Sole (Basso)  N° tot. Vie: 7  Esposizione: Ovest, Sud, Est  Lunghezza vie: m

FALESIA LA BAITA Settore Fragolina  N° tot. Vie: 4  Esposizione: Est  Lunghezza vie: 15m