Incontro di presentazione Trading Room Roma 17 Aprile 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione EBC*L LA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DELLE COMPETENZE ECONOMICO-AZIENDALI
Advertisements

I.S.I.S Malignani Cervignano del Friuli Incontri di preparazione allutilizzo del computer Direttore del Corso prof.ssa E. Iannis a.s – 2006 Relatore:
17 febbraio 2011 Simona Aceto 1 Programma LLP Azione ERASMUS Intensive Programme a.a. 2011/2012.
ISISS “Valle Seriana” Gazzaniga -Bg
Via Serrapetrona Roma Tel 06/
Progetto di alternanza scuola - lavoro Classe 5AM.
ATTIVITA PREPARATORIE Unità formativa 6.1 Attività preparatorie prima del tirocinio/scambio.
Programmazione e Sperimentazione Didattica
VERSO UN CURRICOLO PLURILINGUE: CLIL - Content and Language Integrated Learning a cura di Stefania Cinzia Scozzonava Piano Pluriennale Poseidon – febbraio.
Alessandro Volta LA FORMAZIONE: CONTENUTI E ORGANIZZAZIONE.
Mantova 15 ottobre 2012 Provincia di Mantova Il coordinamento provinciale servizi per la prima infanzia Ipotesi di progetto Ettore Vittorio Uccellini1.
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica Direzione Generale per la Formazione.
1 Università degli Studi di Cassino Facoltà di Lettere e Filosofia Master di II livello MEDIATORE per lORIENTAMENTO Anno accademico 2002/2003 – Antonio.
MASTER Formazione dei docenti mediatori dellOrientamento Progetto Arianna.
Economia e direzione imprese Finalità : esame dei contenuti della funzione di direzione del personale.
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
R. Torlone, A. Calì, G. Lorenzo, G. Solazzo Profilo utente Milano – 17 Novembre 04.
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
Presentazione del corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva Prof. Marco Binotto Prof.ssa Gaia Peruzzi.
PROGETTO SICUREZZA IN CATTEDRA 2006/07 PROPOSTA DIDATTICA Percezione del rischio.
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
PROGETTO RIFORMA Anni scolastici 2010/ / / dicembre 2011.
Il modello EFQM e l’Autovalutazione
Il nuovo e il vecchio dellalternanza Paola Tieri CSA Milano novembre 2005.
Fim-Cisl Nazionale Percorso formativo nazionale per quadri sindacali su ambiente e sicurezza primo modulo Centro Studi CISL Firenze ottobre 1999.
Incontro con OO.SS. su attività D. Lgs. 626/94 * * * * * Poste Tutela Roma, 29 settembre 2003.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
La continuità tra i diversi ordini e gradi scolastici Presentazione di una proposta elaborata dal CTI di Asolo e Castelfranco 15 dicembre 2004.
1 VIAGGIO STUDIO AI SERVIZI PER LINFANZIA E LA FAMIGLIA AD AARHUS – DANIMARCA MARZO Bergamo 6 MARZO 2009 PROVINCIA DI BERGAMO Settore Politiche Sociali.
IL PERCORSO FORMATIVO. FORMAZIONE DI BASE SEMINARI FORMATIVI E INFORMATIVI ALTA FORMAZIONE CORSO DI FORMAZIONE IN AULA E A DISTANZA.
CORSO DI FORMAZIONE II LIVELLO ASL RMB
A.N.DI.S Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici Sezione Regionale della Toscana 18 ottobre 2013 I Bisogni Educativi Speciali nella Scuola di Tutti.
ASL una scuola che cambia
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Dallaula alla classe virtuale al web Obiettivo D1 Livello B Formazione alluso delle TIC nella didattica.
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
Progetto PALCO: Partecipazione Allargata al Consiglio Regionale della Lombardia.
1 t La costruzione dello Spazio Europeo dellIstruzione Superiore Maria Sticchi Damiani 2 dicembre 2010 Accademia di Belle Arti di.
DIREZIONE DIDATTICA STATALE DI CADONEGHE SCUOLA “M. B
Scuola di formazione ANCST Idee per progettare un sistema formativo per le cooperative e le strutture associative.
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
P.E.CU.P. le conoscenze disciplinari e interdisciplinari (il sapere)
TIROCINIO E GUIDA AL TIROCINIO
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement
Consulenza e Formazione Carmela Antinucci Antonio Celestino Annachiara Circolo.
L’intervento Formativo
IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ Il livello di performance basso: I giovani.
InfoDay - Graz Il ruolo delle ICT nei corsi KA1 Mobility Kylene De Angelis Training 2000.
Ricerche di mercato Lezione 1 (18/9/2009) Moreno Toigo Corso di formazione per “Tecnico di marketing in azienda enogastronomica”
C ONSULENZA E F ORMAZIONE Carmela Antinucci Antonio Celestino Annachiara Circolo.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
La supervisione: contenuti e metodologie
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
LA VALUTAZIONE di Simona Bargellini.
High5 PORTFOLIO –che cos’è e perché vale la pena averlo?
“inserire titolo della lezione o del progetto”
Il Tirocinio nel rapporto scuola e università
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs. 195/03 Modulo C presentazione.
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs. 195/03 Primo soccorso – Aspetti.
Maria Renata Zanchin www. obiettivo2020.org Le dimensioni della valutazione.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
PSICOLOGIA 4 – 5 Marzo In cosa consiste la professione di psicologo?  la prevenzione (promozione della salute);  la diagnosi;  attività di riabilitazione.
Incontro INAIL – Ufficio Scolastico Provinciale – Elmas 14 aprile 2016.
PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO DI APOF-IL a cura di Francesco Marcigliano – APOF-IL Seminario di INFO-FORMAZIONE.
Transcript della presentazione:

Incontro di presentazione Trading Room Roma 17 Aprile 2009

Motivazioni del corso Trading = Professione

Caratteristiche del Professionista: Competenza Sistematicità Atteggiamento psicologico Approccio economico - non equivale ad un lavoro a tempo pieno - un esempio di professionista simile a quello del trading è il giocatore di Poker

Obiettivo del corso Prima fase: Novizi Principianti Intermedi Seconda fase: Esperti Specializzazione Formare il professionista del trading attraverso vari moduli di preparazione crescente

Novizi Modulo aperto a persone con poca o nessuna esperienza Durata: una giornata di formazione in aula e un incontro di verifica ed applicativo intermedio Contenuti: requisiti e caratteristiche del trading e del trader, cenni sugli aspetti di base dei mercati finanziari e degli strumenti di trading

Principianti Modulo aperto a persone provenienti dal modulo Novizi o con limitate conoscenze Durata: 2 giornate di formazione in aula e un incontro di verifica ed applicativo intermedio Contenuti: principi di base di analisi tecnica e fondamentale

Intermedi Modulo aperto a persone provenienti dal modulo Principianti o con limitate esperienze di trading Durata: 2 giornate di formazione in aula e due incontri di verifica ed applicativi intermedi Contenuti: approfondimenti di analisi tecnica ed applicazioni operative di base

Esperti Modulo aperto a persone provenienti dal modulo Intermedi o con adeguate esperienze di trading Durata: da definire Contenuti: tecniche operative di DeMark, Bollinger, Raschke, Williams ed altri

Specializzazione Modulo aperto a persone provenienti dal modulo Esperti o con avanzate esperienze di trading Durata: da definire Contenuti: tecniche specifiche quali Cicli, Elliott, Market Profile, Sviluppo di Trading System

Attività comuni ai diversi moduli Formazione in aula Incontri di verifica Incontri applicativi Esercitazioni di gruppo Questionari di verifica Supporto di uno Psicologo

Caratteristiche Esposizione e sviluppo aspetti teorici Trattazione dei risvolti operativi Attenzione agli aspetti psicologici Coinvolgimento dellutente –Esercitazioni –Follow up –Feedback

Differenze con altri corsi Apprendimento intensivoApprendimento graduale Aule con preparazione eterogeneaAule con preparazione omogenea Contenuti orientati alla conoscenzaContenuti orientati allutilizzo Coinvolgimento dellutente insufficiente od assente Coinvolgimento utente è parte integrante ed importante (esercitazioni, follow-up feedback) Marginale o assente attenzione agli aspetti psicologici Psicologia del trading affidata a psicologi professionisti Altri corsiQuesto corso