Seminario Unicom Milano, 4 maggio 2010. Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

miglioramento della qualità della vita di tutti.
SERVIZI DIVERSIFICATI
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
QUALITY CENTER NETWORK in Provincia di Modena
Un Tour Operator per il Meridione dItalia. Idea Progetto Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione dItalia. Lincuria dei nostri governanti rischia.
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Conoscere e comunicare il territorio
Il Sistema periodico che aggiorna lItalia Milano 16 maggio 2005 ANES ANES Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata DIECI ANNI DI INFORMAZIONE.
La gestione del personale come elemento
Editoria e convegnistica
InnovAction 2008 Udine, 16 febbraio 2008 La domanda di ICT in Italia: luci, ombre e prospettive di evoluzione Daniela Rao Vice Presidente ANFoV TLC Research.
CENTRI PER LIMPIEGO: ISTRUZIONI PER LUSO Assessorato al Lavoro, Formazione professionale e Agricoltura SERVIZIO LAVORO, COLLOCAMENTO E FORMAZIONE.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Federazione nazionale Collegi Ipasvi Seminari residenziali Abano Terme - settembre/ottobre 2006 Il ruolo e gli strumenti della comunicazione Emma Martellotti.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
COMUNICARE IL TURISMO SOSTENIBILE Fagioli Paola Ferrara, 4 Marzo 2008
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Turismo Responsabile Organizzato
Aprile 2013 INIZIATIVE SPECIALI Speciale Regioni di 14 pagine con cover dedicata Speciale Regioni di 8 pagine Speciale Regioni di 5 pagine Doppia.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Il mondo corporate: sfide, tendenze, linguaggi, aspettative nella gestione degli eventi e dei congressi.
Universal communication milano srl
TRASPORTO AEREO VOLI DI LINEA E CHARTER A cura di Tea Vergani realizzazione aggiornata al settembre 2012.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Tour ed Escursioni Uniche ed esclusive!
Tavolo II Il ruolo delle imprese per lo sviluppo del turismo Innovazione, aggregazione e stagionalità
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
Contributo scritto alla IV Conferenza Nazionale del Turismo RIVA DEL GARDA giugno 2008 SiPuò Laboratorio Nazionale Turismo Accessibile Via Foro Boario,
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
CRS CRS Compagnie aeree
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
Impresa Formativa Simulata internazionale
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
Il nuovo modo di creare business Rete commerciale evoluta
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
Gift Voucher
Il marketing del territorio
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
Politiche di aggregazione e franchising come nuove formule competitive emergenti nel settore turistico. Scenario di riferimento, trend e casi aziendali.
LE ATTIVITA’ TURISTICHE. Le imprese turistiche sono definite dalla legge 135/2001: Ne comprende di vecchie e di nuove.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
L.135/2001 Progetto interregionale “Promozione del sistema congressuale”
Butik Viaggi Il vostro viaggio.. la nostra mission..
Il ruolo della Meeting Industry all’interno dell’economia turistica genovese Gian Marco Ugolini Università degli studi di Genova Dipartimento di Scienze.
Company Profile. Chi siamo Luxury Consulting Group nasce nel 2005 per iniziativa di un gruppo di manager che hanno sviluppato una solida e diversificata.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
Hotel Italia buongiorno!
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
Matera, 15 dicembre E’ un processo di certificazione gratuito, volontario e rinnovabile annualmente che enfatizza la qualità del.
La promozione del sistema congressuale toscano Alberto Peruzzini – Toscana Promozione Prato, 26 gennaio 2016.
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
Toscana turistica e sistema delle imprese Turismo, innovazione e imprese Conferenza regionale del turismo 6-7 giugno 2006.
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Mod Rev.0 data 1/1/2011. MGP per il settore ambientale MGP & Partners è convinta dell’importanza della specializzazione e dell’esperienza. Negli.
19 Novembre 2011 Osservatorio Nazionale Imprese Viaggi e Turismo Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo Le opportunità e i cambiamenti.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
I servizi per il Placement: Tirocini Orientamento al lavoro e Placement Placement Orientamento al lavoro Tirocini formativi e di orientamento Tirocini.
Transcript della presentazione:

Seminario Unicom Milano, 4 maggio 2010

Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento per le imprese del settore del turismo EDITORIA SPECIALIZZATA FIERE BUSINESS TO BUSINESS EVENTI SPECIALI WEB

Grazie al nostro ruolo e al nostro posizionamento di mercato offriamo alle imprese…

Nuove opportunità di business Maggiore valore aggiunto nelle relazioni Una porta di accesso privilegiata per entrare in contatto con le imprese del turismo nazionali e internazionali

Promuoviamo lincontro tra domanda e offerta su diversi livelli e in diversi ambiti e operiamo esclusivamente nel settore business to business

Siamo associati allUnwto, lOrganizzazione Mondiale del Turismo e aderiamo allIttfa (International Tourism Trade Fairs Association), lassociazione internazionale delle fiere turistiche specializzate. LIttfa seleziona e controlla con severità ogni associato attraverso standard rigorosi. Soltanto le fiere migliori e più produttive entrano nellassociazione

Siamo certificati ISO 9001 per la qualità dei sistemi di gestione aziendale nell'ambito editoria, progettazione ed organizzazione di fiere ed eventi, servizi per il turismo

I nostri plus Più di clienti attivi nel settore turistico Un business esclusivamente BTOB Un ruolo da leader nella comunicazione e organizzazione di eventi Un obiettivo chiaro: far incontrare domanda e offerta su differenti livelli e in diversi ambiti

I nostri clienti Tour operator Agenzie di viaggi, network di agenzie e altri intermediari e consolidatori del prodotto turistico Catene alberghiere Enti del turismo Fornitori di tecnologia Servizi per il turismo Compagnie aeree e trasporti

La nostra organizzazione Quattro business unit Una società partecipata: Exmedia Un gruppo consolidato e in forte sviluppo alle spalle: Rimini Fiera

Chi raggiungiamo con i nostri prodotti Oltre 42mila professionisti del turismo che ogni anno partecipano alle nostre fiere Oltre un migliaio di tour operator internazionali specializzati nella commercializzazione del prodotto Italia nel mondo imprese del turismo abbonate al giornale, pari a lettori a numero (circa 3 persone per azienda)

Chi raggiungiamo con i nostri prodotti Più di 6mila agenti di viaggi che incontriamo personalmente 100 giorni lanno attraverso i nostri eventi speciali 80mila visitatori unici che ogni mese garantiscono in media 350mila visite al nostro sito e 1 milione e 300mila pagine viste; 47mila gli iscritti alla nostra newsletter Una community di oltre 14mila professionisti che ogni giorno si incontrano sul nostro social network

fiere

TTG Incontri è la più importante fiera BTOB del turismo in Italia: tre giorni di business puro per presentare al mercato trade le principali novità di prodotto, fare networking, negoziare accordi, entrare in contatto con lintermediazione di viaggi, conoscere le nuove tendenze TTI è il principale workshop per la commercializzazione del Prodotto Italia nel mondo: più di un migliaio di buyer incontrano i più importanti seller italiani Btc è la fiera del turismo congressuale e incentive, il luogo di incontro con i buyer della meeting industry

editoria

Dal 1973 è il punto di riferimento dei professionisti del settore Raggiunge ogni lunedì e giovedì le scrivanie dei protagonisti del comparto turistico Il 60% dei lettori è costituito da agenzie di viaggi e il 10% da tour operator

eventi speciali

Roadshow e workshop personalizzati per portare lofferta dove cè la domanda 10 anni di esperienza, 6mila visitatori, oltre 100 giorni di eventi lanno in più di 40 città italiane Roadshow su misura, tematici, seminari ed eductour

web

Lagenzia di stampa di TTG Italia lancia oltre 60 notizie al giorno TravelTradeItalia è il primo social network per gli operatori del turismo.

web formazione

corsi di formazione itinerante per il costante aggiornamento dei professionisti del turismo seminari di approfondimento sui nuovi scenari e sviluppi del turismo a livello internazionale

Leditore specializzato Dà voce agli operatori del settore e ne interpreta le esigenze Conquista una posizione di autorevolezza e di appartenenza Racconta tutti i giorni il mercato dallinterno e ne legge levoluzione Intesse relazioni continue con i leader del settore

Leditore specializzato È un organizzatore credibile di eventi professionali

Lorganizzatore di eventi Crea occasioni per levoluzione e lo sviluppo del settore Favorisce la creazione di contenuti originali e rilevanti Aggrega i protagonisti del settore e ne stimola il confronto Contribuisce a definire il calendario dellindustria

Lorganizzatore di eventi È un catalizzatore dello sviluppo dei contenuti dellindustria

L integrazione di editoria ed eventi Rappresenta uno one stop shop a valore aggiunto per la comunicazione integrata di settore Offre al cliente contenuti e relazioni, non metri quadri o sale conferenze

Lanteprima Un sistema di mezzi coerenti ed integrati: magazine bimestrale; sito internet di informazioni; guida strutture e servizi. Il completamento dellofferta di fiere ed eventi nel settore della meeting industry.

\ Grazie per lattenzione