Creare successo sull’e-commerce partendo da eBay

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Advertisements

Mappa concettuale di sintesi
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Marketing I Canali di Distribuzione.
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
Campi di applicazione dell'informatica
Organizzazione interna e reti di vendita
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Sessione 14 La comunicazione per il mercato Clienti e strategie operative.
Introduzione al Commercio Elettronico (CE). acquirente venditore transazione commercio elettronico: le ICT sono utilizzate per supportare lo svolgimento.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
PhONE. com. MISSION (1) Grande azienda italiana produttrice di cellulari che assembla i componenti tecnici acquistati allestero, ma crea e realizza direttamente.
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
1 WEB E TUTELA DELLA PROPRIETA' INTELLETTUALE Internet come marketplace: difendersi dagli abusi 18 Ottobre 2006 Ugo Celestino PROTECT VERITAS.
Benefici per i Clienti American Express
Ci muoviamo con voi.
Mappa concettuale di sintesi
Internet Marketing: approcci intermedi Consumatore tradizionale vs. Cyberconsumatore vs. Consumatore Centauro.
Confronto tra Amazon e eBay
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Un’Opportunità Tutta Italiana
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
IL NOLEGGIO OPERATIVO DEGLI IMPIANTI I.T.
SGC – NVi – (41) ; Briefing SGC Sistema di gestione commerciale.
Marketing Il concetto di marketing.
Il Forniturista green Via Lungo Isarco Destro, Bolzano Tel 0471/
COMUNICA CON EFFICACIA
TexFashion TexFashion è software, tecnologicamente avanzato, per la gestione delle aziende di moda.
Tasting Italian Night at Osteria
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
CASE HISTORY Pagina 1 Analisi comunicazionale integrata CLUB.
Ricerca, analisi e consulenza sul consumatore digitale Special services.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
Il marketing mix.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
IL PROCESSO DI VENDITA – MANTENERE E SVILUPPARE LE VENDITE C 3.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Mappa concettuale di sintesi
Il software per la gestione dei Panifici
Vendita prodotti Prof. Federico Alvino 1. 2 Le operazioni di vendita  Operazioni analoghe a quelle di provvista  Opposta posizione dell’impresa nella.
I documenti della compravendita
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
Il computer è uno strumento indispensabile, esso è presente quasi ovunque. Ha diversi impieghi: Alta precisione rapido reperimento di informazioni L’uso.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
I documenti della compravendita
Promozione DIPENDENTI ALLEGATO 1. I Razionali Prevedere meccanismi promozionali proposti nelle precedenti wave molto apprezzati dal target e coerenti.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
EBay, il futuro del commercio XIII meeting PMI Confesercenti Lamberto Siega, Head of Sellers eBay Marketplaces Italy 14 Settembre 2013.
LA COMPRAVENDITA LA COMUNICAZIONE COMMERCIALE NELLA COMPRAVENDITA.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
CATENA DEL VALORE A cura di Fabrizio Bugamelli. CATENA DEL VALORE Disaggrega un’impresa nelle sue attività strategicamente rilevanti allo scopo di comprendere.
Applicazione 5 Il contesto socio-economico LA VALUTAZIONE DELLA PROFITTABILITA’ DEI SEGMENTI DI VENDITA (di Nadia Di Paola)
L’ANALISI DEI COSTI DI DISTRIBUZIONE Dr. Roberto Micera
Economia e gestione delle imprese - Applicazioni Università Federico II di Napoli L’ANALISI DEI COSTI DI DISTRIBUZIONE PER LA VALUTAZIONE DELL’EFFICIENZA.
Transcript della presentazione:

Creare successo sull’e-commerce partendo da eBay FIODOR S.r.l. Creare successo sull’e-commerce partendo da eBay

Chi siamo FIODOR è assistente alle compravendita eBay Una giovane azienda che unisce le capacità del commercio tradizionale alle nuove tecnologie che utilizza eBay come piattaforma di vendita. FIODOR è assistente alle compravendita eBay Chi sono gli Assistenti alle compravendite? Gli Assistenti alle compravendite sono venditori eBay esperti autorizzati da eBay a condurre trattative per conto terzi.

Perchè eBay. nel 2006 sono stati venduti Un’auto o una moto ogni 11 minuti Una bottiglia di vino ogni 6.5 minuti Una macchina fotografica digitale ogni 6 minuti Uno strumento musicale ogni 3 minuti Un orologio da polso ogni 2.5 minuti Un francobollo ogni 1.5 minuti Un articolo di arredamento/bricolage ogni 65 secondi Un oggetto d’arte ogni minuto Un cellulare ogni minuto Un libro ogni 57 secondi Un DVD ogni 57 secondi Un fumetto ogni 55 secondi Un videogioco o una console ogni 44 secondi Un computer o un componente del computer ogni 24 secondi Un articolo di abbigliamento o un accessorio di moda ogni 12 secondi

Come funziona eBay? Pagamento Venditore eBay COMPRATORE Spedizione

Il negozio su eBay.it: Vantaggi Ampliamento clientela (aggiuntività alla vostra base clienti) Copertura territoriale uniforme sia nazionale che internazionale Coerenza di comunicazione con i vostri canali offline (sviluppo del negozio secondo le vostre Brand guidelines) Gestione del canale e delle politiche di prodotto/canale e prezzo coerenti con le decisioni di marketing Costi contenuti e variabili in funzione delle vendite Costi di mantenimento infrastrutture e di Internet marketing (google keywords) azzerate.

Struttura dell’offerta La Nostra offerta è strutturata in 3 fasi progressive Nella Fase Test viene offerta al Cliente la possibilità di sperimentare la vendita dei propri prodotti su eBay e di valutarne la redditività Nella Fase A, dopo attenta analisi dei risultati ottenuti nella fase Test, si crea uno spazio di vendita riservata al Cliente sul negozio Fiodor72 Nella fase B è prevista la creazione su eBay del negozio del cliente con il proprio Brand e template e layout personalizzabili 6

Fase Test Illustrativo Spedizione ACQUIRENTE Acquisto di un pacchetto d’inserzioni listate nella sezione OCCASIONI del negozio eBay Fiodor72 Realizzazione delle inserzioni su eBay eBay. Cliente Fiodor S.r.l. Acquisto su eBay Saldo fattura cliente su listino concordato Spedizione 7 ACQUIRENTE

Fase A Illustrativo Logo Cliente Spedizione ACQUIRENTE Acquisto di un pacchetto d’inserzioni listate in una sezione dedicata al cliente sul negozio eBay Fiodor72 Realizzazione delle inserzioni su eBay Logo Cliente eBay. Cliente Fiodor S.r.l. Acquisto su eBay Saldo fattura cliente su listino concordato Spedizione 8 ACQUIRENTE

Realizzazione delle inserzioni su eBay a cura di Fiodor S.r.l. Fase B Illustrativo Acquisto di un pacchetto d’inserzioni listate nel negozio eBay personalizzato con il brand del cliente Realizzazione delle inserzioni su eBay a cura di Fiodor S.r.l. Negozio Cliente Commesso eBay. Cliente Fiodor S.r.l. Acquisto su eBay Spedizione 9 ACQUIRENTE

Portafoglio Clienti Willy Sport Sportswear Potabilizzatori d’acqua Scrimaglio Licenziatario Alfa Romeo,Fiat, Juventus,Lancia Collaterali La Stampa Willy Sport Sportswear

Email fiodor@fiodor.it Contatti Fiodor Srl Federico Schneider Amministratore unico Via Massaia, 14 15100 Alessandria P.iva 02194510067 Tel +393403054053 Email fiodor@fiodor.it