2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days 2011 3.Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
un progetto tra scuola e sport
Advertisements

Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
PRIMA RIUNIONE DI AGGIORNAMENTO UU.GG.
Conferenza stampa Camera di CommerCio di Perugia 24 settembre 2012 Congiuntura del settore manifatturiero e del settore CommerCiale CrusCotto di indiCatori.
/ fax
PROGETTO SPORT A SCUOLA FIJLKAM
ASSESSORATO MOBILITA’ E TRAFFICO ASSESSORE FABIO ROLFI
CATANIA.
La pratica sportiva: fattori di rischio ed interventi di sicurezza
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
1 La manifestazione IO LAVORO della Provincia di Torino.
33 a Fiera San Giuseppe Artigiano 25 Aprile – 1° Maggio 2012 Inaugurazione: 24 Aprile - ore 20,00.
33 a Fiera San Giuseppe Artigiano 25 Aprile – 1° Maggio 2012 Inaugurazione: 24 Aprile - ore 20,00.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
Domenico Presenza Dimostratore MAIS per il dominio turistico Presentazione specifiche dei prototipi (R8.2.4) Milano – 17 Novembre 2004.
La grande scherma mondiale torna a Torino il 21 e 22 Marzo 2009 con il Trofeo LANCIA Coppa del Mondo di Fioretto Femminile. La sede delle competizioni.
Rete di assistenza familiare
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI ROMA – 6 GIUGNO 2012.
CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI (Allegati al Comunicato Ufficiale FIGC n° 158 del 29 aprile 2011) Num.AdempimentoTermini 1impegno partecipazione Primavera.
Per dirigenti scolastici e docenti
CORSO DI ALTA FORMAZIONE DI 300 ORE LUNIVERSO MENTALE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del.
Pagina 1 CONFINDUSTRIA SIRACUSA Gli sconti tariffari INAIL per Prevenzione Siracusa 18 Gennaio 2012 Relatore: Dott. Dario DAmico (CONTARP – INAIL SICILIA)
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
Parma, settembre 2010 Report conclusivo Report Finale.
2 3 LILLIPUT, il Villaggio Creativo è un salone educativo annuale dedicato allinfanzia ideato, progettato e gestito da ENTE FIERA PROMOBERG negli spazi.
M Roma, 21 ottobre Lo STUDENTE ERASMUS In Formazione: LA NUOVA RISORSA per LIMPRESA M Struttura della presentazione Obiettivo dellevento Il plus.
Scuola Primaria di Via Massaua
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
ottobre 2012 Enti di Promozione Sportiva 1° Italian Challenge Open di Arti Marziali Iniziativa a favore dei terremotati dellEmilia Bozza.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
“MODA Italia a Minsk 2013” – Bielorussia
18 au 28 mars Le cifre chiave Uno dei più grandi eventi nella regione Rhône-Alpes, primo partner commerciale con il territorio italiano Classificata.
Il Progetto La rassegna si colloca nell'ambito di un progetto di cultura sostenibile volto a promuovere la città, il territorio tra presente e memoria.
Al 6Nazioni di Rugby Roma, Stadio Olimpico - 3 febbraio febbraio marzo 2013.
MODALITÀ OPERATIVE DI TRANSITO MEDIABUS I nostri mezzi vengono proposti per servizi settimanali (dal lunedì al sabato). Nel caso in cui il cliente richieda.
21 – 25 Novembre 2013 MODA Italia a Minsk 2013 – Bielorussia PROPOSTA PER PARTECIPAZIONE (subordinata ad un min. 8, max. 15 aziende partecipanti) CAMERA.
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (da far pervenire entro il 20 settembre 2006) Azienda _______________________________________________________________ C.F./P.IVA.
8a fiera internazionale per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela Bolzano.
1 Workshop Infrastrutture portuali: Sicurezza degli operatori, dei luoghi e delle attrezzature di lavoro ORE con il Patrocinio.
Il Progetto Il Progetto che coinvolge i tre comuni di Porto SantElpidio, Porto San Giorgio e Pedaso in collaborazione con Slow Food Marche sarà un rassegna.
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
I dati del Sistema Sportivo in Italia Breve introduzione
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
Gruppo PREAGONISMO Il nuovo programma vuole migliorare quello precedente, dobbiamo continuamente ricercare questo perfezionamento, perciò.
Pippo.
PIANO DI COMUNICAZIONE Settembre – Dicembre 2008 Formazione di pre-ingresso prevista dal CCNL 2008 (“16 Ore”)
Sarà la meravigliosa cornice del bacino artificiale del Brasimone ad accogliere il Triathlon Camp che si svolgerà nel week end del 14 – 15 giugno 2014.
PIANO MARKETING CERCHIAMO NUOVI PARTNER PER TRASFORMARLI IN PROTAGONISTI.
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
Conferenza stampa Camera di CommerCio di Perugia 24 settembre 2012 Congiuntura del settore manifatturiero e del settore CommerCiale CrusCotto di indiCatori.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena STRUTTURA ASSISTENZA FARMACEUTICA TERRITORIALE CESENA CALENDARIO 2015 TURNI DIURNI, NOTTURNI E FESTIVI.
COMPETIZIONI LUOGO FIERA DI RIMINI Via Emilia RIMINI ( Rn )
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
CAMPIONATO ITALIANO IUTA ORE SU STRADA GARE DI ULTRAMARATONA PREVISTE: 6 ORE, 12 ORE e 100 KM 3° ULTRAMARATONA DEL TRICOLORE SABATO 25/10/2014.
SAPORI di MARZO 22 marzo 2009 Fondazione Rudh – Rozzano MI.
FORMAT Row in the City 2006 FORMAT Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo 2006 Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo.
21-24 Ottobre “MODA Italia a Minsk 2015” Bielorussia
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
REPORT DELLE ATTIVITÀ e ANALISI DEI RISULTATI a favore della SETTIMANA E DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA TIROIDE 2016 marzo 2016 – giugno 2016.
Transcript della presentazione:

2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport

3 I Numeri di Sports Days visitatori (484 esteri) Società Sportive giornalisti accreditati - 50 Organismi Sportivi

4 Comunicazione Sports Days 2011 Media Report Sports Days 2011 (9-11 settembre 2011) TOTALE CONTATTI RAGGIUNTI : 155 MILIONI 866MILA Media Audiradio, Auditel, Audipress, Audiweb: 1.TOTALE LANCI D'AGENZIA: 17 2.TOTALE NOTIZIA-ARTICOLI-SERVIZI: TOTALE SERVIZI RADIOFONICI:172 4.TOTALE SERVIZI TELEVISIVI: 18 5.TOTALE USCITE WEB: 253

ottobre 2012 (VEN-DOM) ore Sports Days ritorna nel 2012, con la seconda edizione, dal 26 al 28 Ottobre. Si conferma come unica Kermesse Nazionale per gli Organismi Sportivi riconosciuti dal CONI e soprattutto un momento in cui Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Associazioni Benemerite ed Enti di Promozione Sportiva proporranno i loro eventi ufficiali in un calendario agonistico. La Nuova Data

6 Modalità di Partecipazione Organismi Sportivi Pacchetto GRATUITO Pacchetto A Pacchetto B

7 Pacchetto GRATUITO - 1 stand pre-allestito di 16 mq.; mq. di Area nuda per attività dimostrative*; -2 pass parcheggio, potenza elettrica 1 KW, 10 biglietti ingresso, 1 slot di 2 h. sala convegni, 30 per conferenza stampa, iscrizione alla Borsa dellEvento Sportivo, iscrizione e pagina di presentazione nel catalogo Sports Days. Modalità di Partecipazione Organismi Sportivi AREA EVENTO UFFICIALE*: Per gli Organismi Sportivi che programmeranno una manifestazione ufficiale del calendario agonistico o un evento specifico si valuteranno con gli stessi i singoli progetti per determinare le relative necessità degli spazi da mettere a disposizione.

8 - 1 stand pre-allestito di 16 mq.; 200 mq. di area nuda per attività dimostrative; 2 pass parcheggio, 10 biglietti ingresso, 1 slot di 2 ore sala convegni, 30 per conferenza stampa, iscrizione alla Borsa dellEvento Sportivo, iscrizione e pagina di presentazione nel catalogo Sports Days; allaccio idrico o elettrico e consumi per area dimostrativa, assicurazione per attività sportiva, 100 biglietti invito atleti e personale. Pacchetto B da stand pre-allestito di 16 mq.; 200 mq. di area nuda per attività dimostrativa; 2 pass parcheggio, 10 biglietti ingresso, 2 ore sala convegni, 30 per conferenza stampa, iscrizione alla Borsa dellEvento Sportivo, iscrizione e pagina di presentazione nel catalogo Sports Days; allaccio idrico o elettrico e consumi per area dimostrativa, assicurazione per attività sportiva, 100 biglietti invito atleti e personale; 30 buoni pasto per hospitality e 30 pernottamento in hotel 4 stelle in camera doppia. Pacchetto A Pacchetto A da 1.000

9 Area Commerciale ORGANISMI SPORTIVI: - Partecipazione istituzionale gratuita. - Kit servizi o Partecipazione con evento ufficiale: A PREVENTIVO AZIENDE ABBIGLIAMENTO e ATTREZZATURA SPORTIVA : - Costo area 140 euro mq. + Kit Servizi 520 euro IMPIANTISTICA SPORTIVA - Costo Area 140 euro mq.+ Kit servizi 520 euro

10 Novità Sports Days 2012: 1°SALONE PROFESSIONALE DELLIMPIANTISTICA SPORTIVA All'interno di Sports Days nasce il primo evento B2B italiano interamente dedicato al settore dellimpiantistica sportiva: progettazione, realizzazione, manutenzione, gestione, attrezzature. Uno strumento ed unopportunità per creare un contatto diretto tra aziende di settore e proprietari/gestori di impianti sportivi, per Il biglietto di ingresso al Salone consente il libero accesso anche a Sports Days.

11 A chi si rivolge: Proprietari e gestori di impianti sportivi Costruttori Progettisti Enti Locali Organismi sportivi e Società sportive Alberghi, residence, strutture ricettive Novità Sports Days 2012: 1°SALONE PROFESSIONALE DELLIMPIANTISTICA SPORTIVA

12 Il Layout

13 Eventi e convegni EVENTO INAUGURALE Venerdì mattina, con più spettacoli ed esibizioni curati direttamente da F.S.N., D.S.A., A.B. o E.P.S., con il coinvolgimento di testimonial. Durata circa 1 ora. Convegni a partire dal venerdì pomeriggio, taglio tecnico e approfondimento sui corsi per dirigenti, tecnici e maestri federali. Si svolgeranno diversi campionati e gare inserite nei calendari ufficiali degli Organismi Sportivi.

14 SPORTS DAYS 2012 sarà anche: - Borsa dello Sport (Abbigliamento ed Attrezzatura Sportiva) - Borsa dellEvento Sportivo (Turismo) Si aggiunge la: - Borsa degli Impianti Sportivi, direttamente presso gli stand delle aziende espositrici nellarea B2B.

15 Contatti Sports Days Romina Magnani Roberto Magalotti Responsabile Progetto Rimini Fiera Responsabile Rapporti con gli OO.SS. tel per lArea Tecnico-Sportiva fax Segreteria Organizzativ a tel fax