Tecnologie Educative Distribuite

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MEDIA ED EDUCATION, LA PAROLA ALLE SCUOLE
Advertisements

FUNZIONI OBIETTIVO GUIDA INTRODUTTIVA ALLA FORMAZIONE ON-LINE C.S.A. di Vicenza – Ufficio FORMAZIONE Anno Scolastico 2002/2003 Beati i costruttori.
CARID Struttura e funzioni – metodologie e tecnologie
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
SCHOOL OF ADVANCED STUDIES
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
SEMINARIO PUNTI E SPUNTI 1)_ Impianto organizzativo e struttura incontri per la diffusione del CD E, inoltre 2)_ Linee strategiche di diffusione e pubblicizzazione.
ALIMENTARSI BENE PER CRESCERE MEGLIO
So stare nel conflitto significa affrontare insieme le difficoltà I.I.S. V.Floriani Collegio dei Docenti 25 maggio 2010.
Elaborazione dati questionario di RILEVAZIONE D'USO DELLE TECNOLOGIE WEB PER LA DIDATTICA Facoltà di Medicina e Chirurgia Questionario compilato da 118.
Riforma Attività di supporto all’attuazione della riforma
L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA NELLA SCUOLA:PRESENTE E FUTURO Mario Fierli
ORGANIZZAZIONE DELL’ESAME - PROGETTO (pallavolo e pallamano) - DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA (pallavolo e parte generale)
Centro Risorse Territoriali per le TIC
Università degli Studi del Sannio Centro Linguistico di Ateneo C. L. A
LA DOCUMENTAZIONE EDUCATIVA
Da consegnare stampato nella stesura definitiva al Dirigente Scolastico. Da compilarsi in formato digitale e da presentare alla famiglia nei mesi di ottobre.
In questa cartella potrai trovare i moduli per i Comuni di Pozzo e Vaprio.
Progetto per lincentivazione di manifestazioni eco-sostenibili.
MEMO Multicentro Educativo Modena Sergio Neri. Cosa è MEMO Come centro nasce nel 2004 dalla fusione di precedenti servizi comunali tutti rivolti prioritariamente.
Referente corso: prof. Pizzini Tomas mail:
Innovazione didattica 2013
Collegio docenti del 3 settembre 2012 h Ministero dellistruzione, delluniversità e della ricerca ISITITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Decio Celeri Liceo.
Progetto Lingue 2000 DIREZIONE DIDATTICA ORVIETO CAPOLUOGO Piazza Marconi n. 3 Tel Fax
REPORT GRUPPO SCUOLA GIORNATA DI STUDIO APID 25/ 03/ 06.
SCHEDA di SEGNALAZIONE
Le istituzioni – i Protocolli dintesa Ministro dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Smart Education & Technology Days 3 Giorni per la Scuola 9, 10, 11 Ottobre 2013 Napoli - Città della Scienza Bando di concorso per le scuole.
ISTRUZIONI PER LAREA RISERVATA. © Copyright 2011 Auserfriuli.it Sistema di gestione dei servizi internet.
MONITORAGGIO E VALUTAZIONE
И OIROS Giocando con i rifiuti Un progetto di Educazione Ambientale A.S
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
La Lavagna Interattiva Multimediale
Corso di formazione per docenti neo-assunti
Vi presentiamo lattività di educazione ambientale che abbiamo seguito nel corso del secondo quadrimestre, con una serie di immagini molto significative.
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
WEBTHESIS: le tesi in rete
Definizioni, tipologie, modi di impiego
progetti e risorse per l'uso attivo del computer a scuola
…un sito per la scuola elementare e la scuola dell’infanzia…
Dati generali dellopera Nome dellopera(inserire nome opera) Anno di realizzazione (inserire anno di realizzazione) Sezioni del Costruire Nuovi edifici.
IL TUO REFERTO DOVE VUOI, QUANDO VUOI Rete di aiuto allo scarico dei referti Ai sensi del DPCM 8/8/13 Rev 2/05 ​ /2014 Se non hai accesso ad Internet,
La qualita’ della scuola. QUESTIONARIO CON 24 DOMANDE RIVOLTO AI DOCENTI SCHEDE CONSEGNATE N.57 SCHEDE PERVENUTE N.36 SCHEDE NON PERVENUTE N. 21.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
PROTOCOLLO DI INTESA PER LE ATTIVITÀ DI IDENTIFICAZIONE PRECOCE DEI CASI SOSPETTI DI DSA (DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO) di cui all’art. 7, c.1,
Messina, Liceo Scientifico Seguenza, 20/02/2015
Mappe mentali e concettuali. Corso di formazione interna. CEFAP FVG
I Servizi E-gov del Portale del Comune di Bari La procedura telematica realizzata è uno degli interventi che il Comune di Bari ha messo in atto per modernizzare,
POESIA TRA COLORI ED EMOZIONI
RELAZIONE CONCLUSIVA DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE n. 1
Bisogni Educativi Speciali
I docenti appartenenti alla Commissione sono stati convocati dall'insegnante referente per un totale di quattro ore distribuite in due incontri di due.
IV WORKSHOP SULL’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLE AREE PROTETTE LOMBARDE 11 e 12 NOVEMBRE 2010 PARCO LOMBARDO DELLA VALLE DEL TICINO Riserva Naturale Orientata.
2.0 Modello di progettazione condiviso … per una didattica inclusiva…  
Progetto MIUR E-CLIL (primo ciclo) Azione B1 Titolo
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
MIGLIORARE SI PUO’! D.D. 8° - MODENA. AUTOVALUTAZIONE Tutte le istituzioni scolastiche, nell’anno 2014/15, sono state chiamate a promuovere un’attività.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
“Field Trip, esperienza di innovazione tecnologica nelle discipline giuridico- economiche e non solo. a cura della Prof.ssa Lorena Pini.
LA SCUOLA IN-FORMA SULLA PIATTAFORMA. Progetto Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” Programmazione.
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA NEL COMUNE DI POMEZIA Conferenza Stampa 14/01/2016.
PIANO di LAVORO Uscite didattiche - Visite guidate Viaggi d'istruzione a.s IPSSEOA - LICEO CLASSICO PRAIA A MARE (CS)
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
USR per la Lombardia Milano, 22 ottobre 2013 L’IFS in Lombardia Maria Rosaria Capuano USR Lombardia.
PROGETTO “Viaggiando s’impara” Uscite didattiche - Visite guidate - Viaggi d'istruzione a.s Istituto d’Istruzione Superiore PRAIA A MARE (CS)
Competenze ed azione didattica ovvero… …un’occasione per cambiare punto di vista 25 febbraio 2016.
AL MOMENTO IL GRUPPO E’ COMPOSTO DA CIRCA 40 SCUOLE DELLA PROVINCIA DI SALERNO CHE SI CONFRONTANO COSTANTEMENTE SULLA VALUTAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO.
Il kit Le forme del kit  Stampato e distribuito ai partecipanti di Scuola e Salute in occasione delle giornate conclusive del Convegno Scuola e Salute.
המים בגוף האדם. מגישות:קרישטל אירית אנגיל עירית.
Transcript della presentazione:

Tecnologie Educative Distribuite TED Tecnologie Educative Distribuite

Il Venturi partecipa con TED Il Venturi partecipa con DOCUMENTANDO

TED finalità documentazione digitale distribuzione in rete nel sito TED http://ted.scuole.provincia.modena.it/ oggetto esperienze didattiche significative realizzate o in corso di realizzazione

Docenti documentalisti TED Docenti documentalisti Giuseppe Bacchi Mirella Falchieri (ref. TED Venturi) Paola Macchi Filomena Notarangelo Luana Sarti

Procedure per la documentazione TED Procedure per la documentazione

TED SCHEDA INFORMATIVA

TED Utilizzo scheda richiedere e compilare via e-mail consegnare una settimana prima dell’evento documentare con immagini significative piccoli originali (depliantes, locandine, pieghevoli, etc) documenti digitali (testo in word, immagini in Gif o Jpg).

TED referenti per sezione referenti per disciplina promuovono l’attività all’interno della propria area segnalano le attività più significative si rapportano con continuità ai referenti del progetto TED