prova le tue conoscenze

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
la frutta la carne l’insalata il pesce il dolce la pasta
Advertisements

Nel caso in cui ci trovassimo a trascorre le vacanze in un paese islamico come lEgitto, dove si trova Sharm El Sheikh, dovremmo fare un piccolo sforzo.
AL RISTORANTE CINESE Hai ragione! La cucina cinese è senza dubbio quella più diffusa in Italia e a differenza di quello che si pensa non è neanche così.
I negozi alimentari Food stores.
Storia del cibo dal 1800 ai giorni nostri in Italia .
Nutrizione Domande per pensare.
Istituto Comprensivo Centro Scuola Garibaldi classe VA a. s
Il fritto misto è poco indicato perche è un cibo fritto. Quindi a lungo andare può portare a problemi di colesterolo. RIPROVA!
INCHIESTA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE DELLA CLASSE II B
Il modello alimentare mediterraneo(isolano)
LA PRIMA COLAZIONE.
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
L’ IMPORTANZA DI UNA ALIMENTAZIONE SANA
LA CORRETTA ALIMENTAZIONE
EDUCAZIONE ALLA SALUTE
Progetto di educazione alimentare
PROF. GIORGIO CALABRESE – Docente Nutrizione Umana e Dietoterapia
INDAGINE SUL CONSUMO DI ALCOL TRA LE ADOLESCENTI
ALIMENTAZIONE NELL’AREA DEL MEDITERRANEO
Test your abilities food: domande e risposte
Obesità infantile 29/03/2017.
NOI CUOCHI I PRINCIPI ALIMENTARI Classe IV Scuola Primaria
Da usare come informazione generale
Alimentazione e attività sportiva
Nutrirsi è rispettare se stessi
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
Ristorante ARLECCHINO Cucina italiana Menù
L’ALIMENTAZIONE DELL’ARBITRO
L'alimentazione Scuola “Barzaghi” Lodi Classi IV B e V.
COMPOSIZIONE DEL CORPO UMANO
Che cosa ti piace mangiare?
IL CIBO E… GLI STILI ALIMENTARI
Mangiare bene per vivere bene
ECO SONDAGGIO SUL CIBO: Paragone tra Venezia e Vence Fatto in Aprile 2012 Fatto da CLARET Fanny, MAHJOUBI Chaïma, RIGNAULT Léa e ROGGERI Anaïs Della Seconda.
22 maggio Ville Andrea Ponti Varese
CONSIGLI PER IMPARARE A MANGIARE MEGLIO
Mangio bene Cresco sano.
Alimentazione corretta
Dall’indagine all’educazione alimentare
Piramidi alimentari.
EDUCAZIONE ALIMENTARE
& Mangiare Bere in Italia BHAK Oberpullendorf
La cucina.
La dieta mediterranea   Il termine dieta mediterranea è stato coniato dagli americani agli inizi degli anni '60. Tutto comincia alla fine della seconda.
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
I. C. “S. PELLICO” VEDANO OLONA SCUOLA PRIMARIA “E. DE AMICIS” A. S
Alimentazione e benessere
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
Christian Rando & Moreno Vanzini
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
Principi alimentari e funzione degli alimenti
Ciao, io sono Pomina e ora ti presento tutti i gruppi degli alimenti!
Gentile Studente, da anni raccogliamo dati sulla tipologia dei pasti consumati alla Mensa Universitaria seguendone i gusti e l’evoluzione. Adesso vogliamo.
W la mamma I bambini della III^ A.
Scuola Secondaria di 1° grado “G. PAVONCELLI”
Alimentazione *.
MANGIANDO S’IMPARA!.
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
IO NON SPRECO… O MEGLIO, CI PROVO!!!
Il cibo italiano.
COME MANGIAMO?.
Istituto Comprensivo “Polo 2” Carmiano Prodotto finale “Diritti a scuola” a.s. 2011/2012 Alla fine dell’anno scolastico, nell’Istituto Comprensivo Polo.
I pasti Italiani.
Ripasso Domande generali Descrivi te stesso (come ti chiami, che studi, cosa ti piace fare) Descrivi la tua famiglia Che cosa fai la mattina?
ALIMENTAZIONE INSIEMA A FABIANA E MARIA LUCIA. ... I NOSTRI CIBI PREFERITI... Insieme ad Angela siamo riusciti ad arrivare ai nostri cibi preferiti....
Il Mondo a Tavola Obiettivi:
Il laboratorio …n.3. Il Mondo a Tavola Il segreto dell’uovo sodo.
Dieta nell’anziano Nell'età senile, il ritmo delle funzioni vitali si rallenta; infatti, nella maggioranza delle persone, si ha la cessazione dell'età.
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
Transcript della presentazione:

prova le tue conoscenze vuoi mettere alla prova le tue conoscenze sull' alimentazione??! prova!!!!

COMINCIAMO CON UNA DOMANDA FACILE FACILE.... QUALI CIBI CONSUMERESTI IN MAGGIOR QUANTITÀ PER UN’ ALIMENTAZIONE CORRETTA? frutta e verdura dolci patatine fritte e carne rossa

IN CUCINA... Stai cucinando e devi salare la pietanza. Il quantitativo di sale da utilizzare per il piatto non dipende solo dalla bocca dell’ipotetico cuoco: QUANTO NE METTI? quanto basta per insaporire l’alimento non uso sale: può influire sulla pressione sanguigna. abbondo: poco sale rende insipido l’alimento.

DEVI CENARE DA SOLO: COSA FAI? A CASA DA SOLO... DEVI CENARE DA SOLO: COSA FAI? Ordini una pizza ai quattro formaggi Prepari un piatto di bresaola con rucola e grana insieme a un panino Ti mangi insalata e pomodori con un panino Vai a un fast food per consumare un panino con l’ hamburger.

A CENA CON GLI AMICI... Sei in compagnia di amici e siete molto indecisi su dove andare a cena: al ristorante cinese al sushi bar giapponese dal kebabbaro al fast-food

Il menù propone quattro piatti: quale scegli? IN MENSA... Il menù propone quattro piatti: quale scegli? Fritto misto Piatto misto di formaggi Filetto di maiale con burro e salvia Pesce alla piastra

AL SELF – SERVICE COSA METTI SUL VASSOIO PER SEGUIRE UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE? Pizza con salsiccia e patatine fritte Pasta alla carbonara Pasta con i frutti di mare

AL RISTORANTE... Tutto quello che riesco a mangiare! Sei a tavola e il cameriere porta il menù: scegli in base ai tuoi gusti, ma che cos’è veramente necessario ordinare? Tutto quello che riesco a mangiare! Solo da bere: sono a dieta. Il necessario per la sazietà. Quello che costa di meno,ovviamente.

IN UN LOCALE… Dopo cena con gli amici decidi di bere qualcosa: sai quali effetti può avere l’alcol? Favorisce la digestione Disseta Causa gravi danni

SEI IN VACANZA A SHARM EL SHEIKH : QUALI USANZE ALIMENTARI ADOTTI? Mangio come a casa: antipasto di salumi, un buon piatto di pastasciutta, seguito da una bistecca ai ferri e per dolce un babà al rhum. Tra i miei piatti preferiti, scelgo quelli che rispettano la cultura locale, astenendomi, per quel lasso di tempo, dalle mie usanze alimentari. Mangio solo piatti tipici del posto, abbinati ad un buon vino locale.

HAI UN’ ALLERGIA ALIMENTARE: COSA PUOI FARE? Eviti il più possibile il cibo che ti provoca allergia Ti fai prescrivere dal medico un medicinale per l’emicrania che ti tormenta. Chiami l’ambulanza e ti fai portare in ospedale.

HEI, SONO MALATO? Da qualche tempo mangi svogliatamente e ti senti sempre sovrappeso, anche se il tuo peso non cambia: come ti comporti? Ignori tutto : è un bene mangiare tutto quello che vuoi senza ingrassare. Cerchi su internet informazioni utili. Racconti tutto ai tuoi genitori, che ti accompagnano dal dottore per capire cosa ti succede.

AHI! HO IL COLESTEROLO ALTO! Ti hanno riscontrato un’elevata colesterolemia: quale di queste scelte è meno indicata? Moderare la quantità di grassi ed oli che usi per condire e cucinare. Consumare ad ogni pasto frutta e verdura Mangiare fino a 4 uova, distribuite nei vari giorni della settimana.

Gli studenti della 2.a AC e della 2.a AI Mattia ACERBI Daoud ASFOUR Alessandro AZZINI Mattia BAIGUERA Luca BELLESSO Emma BOFFELLI Erica BONESCHI Alessandro BRESCIANI Antonio CASSINARI Martina CHIESA Silvia CODECASA Chiara COLOMBO Patrick COSTA Federico DALLA LIBERA Paolo DI CIAULA Filippo DI GENUA Mehmed DOURMOUCH Stefano FASANI Paolo FASSINA Chiara FERRARI Saad GAMAL Jessica GIUDICI Marco GRANVILLANI Matteo GROSSINI Federico INVERNIZZI Mattia IPPOLITO Matteo LUCCHINI Luca MAGNI Camilla MARCHINI Federico MARTINELLI Luca MONTINI Simone MORANDOTTI Silvia MORGANTI Mattia MORLACCHINI Samuel MURENU Gianmarco ORSO Tommaso PASETTI Fabio RIGANTI Roberto RIGOLI Alessandro ROSSI Marco SACCHI Riccardo SALVADENI Luca SANGUINI Gianluca SANPIETRO Francesco SILINO Andrea SIVIERO Amuda TARALLO Davide TOGNONI Edoardo TRESPI Andrea VARESI SPAGLIARDI Chiara ZACCARINI Riccardo ZUCCA COMPLIMENTI !!! Ti sei messo in gioco e hai migliorato le tue conoscenze sull’alimentazione. Ora non ti resta che metterle in pratica... Gli studenti della 2.a AC e della 2.a AI