Germania.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Scuola del sorriso BELLUNO.
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
Nell’ambito del progetto d’Istituto relativo all’INTERCULTURA
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
11/01/2007Panzeri1 Ricette Napoletane Primi Piatti.
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
“Buon appetito… di cuore”
Ricette di pesce dal mondo Ins
con i nostri menù etnici!
Risotti Si utilizza sempre riso Carnaroli.
ARGENTINA.
I Fondi.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Verdure.
Il Club Frimousse nelle scuole di Pioltello 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta besciamella e pesto Pasta besciamella e speck.
Cucina Turca.
Le verdure sono molto importanti nella dieta di ogni giorno. Dovremmo mangiarle per la nostra salute, specialmente quelle di stagione perché ricche di.
Gli Arancini Siciliani
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
LE SALSE.
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Vietnam.
Burri lavorati (Beurres composés).
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
Il Club Frimousse nelle scuole di Bresso 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta con ricotta e spinaci Pasta con prosciutto e.
I fondi di cucina Definizione: preparazione indispensabile alla realizzazione di salse, essenze di accompagnamento, jus ecc. per la riuscita di un buon.
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
GIALLO e ARANCIO, salute in uno slancio !
Fumetto di pesce Il fumetto di pesce viene utilizzato per la cottura di pesci e la preparazione di zuppe e salse, risotti a base di pesce Il fumetto di.
RICETTARIO EMOZIONANTE
10 idee Per Natale 2014 Buon Natale da Mollichedizucchero.
Arroz en Paella a la Valenciana Ringraziamo la preziosa amica Mayte per questa ricetta consigliata Monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Fondo bianco comune Ingredienti
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
UNA RICETTA ORIGINALE PREPARATA DA: BORGHI ALESSANDRO e VIGGIANO VALERIO CLASSE 2^A.
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Ragù Napoletano semplificato by Aflo Monsù Tina Dedicato ai nostri connazionali in tutto il mondo
Secondi di carne. Agnello Agnello cacio e uova Agnello cacio e uova – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 2 kg di spalla di agnello disossata.
Secondi di carne. Animali da cortile Coniglio alla cacciatora.
Secondi di carne. Animali da cortile Petti di pollo alla bolognese.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
Salse.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
Burrida Ingredienti per 6 persone: Un chilo e mezzo di gattucci di mare 100 grammi di noci sgusciate Aglio, cipolla, carota, prezzemolo, limone Aceto di.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
PASQUA.
Salse Salse per primi piatti Salsa siciliana Testi a cura di Gianni Frangini.
1.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema ALCUNI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE TRICARICESE.
Transcript della presentazione:

Germania

La storia La storia della Germania è caratterizzata da una grande complessità, ed è strettamente dipendente dalla definizione che si assume come corretta per collocare politico-geograficamente la "Germania" stessa. Come stato nazionale, la Germania non esiste fino al 1871. In precedenza, la Germania poteva essere vista unicamente come una regione culturale con molti territori, ognuno con il suo grado di indipendenza, e i suoi eventi storici.

Piatti tipici della Germania Antipasti Primo piatto Secondo piatto Dolce proverbi

Antipasti al tonno Ingredienti: 300 gr pisellini surgelati 200 gr tonno sott'olio 3 uova 1 peperone rosso 1 peperone giallo 1 limone olio d'oliva sale Preparazione: Lessare i piselli in acqua salata per 8 minuti, scolarli e condirli con l'olio. Disporre il tonno spezzettato su un piatto da portata, condirlo con olio e succo di limone e decorare con i piselli, le uova rassodate, sgusciate e tagliate a spicchi e i peperoni arrostiti, spellati e tagliati a listarelle. Porre in frigorifero prima di servire.

Bavette al vitello e asparagi ingredienti pasta tipo bavette 1 mazzo asparagi 100 gr burro 100 gr carne di vitello 250 gr formaggio fontina stagionata da tagliare a lamelle 25 cl panna fresca 1 bicchiere vino bianco 1 cipollina sale pepe Preparazione: Tritate le punte degli asparagi, mettetele a rosolare nel burro, con la cipollina tritata, unite il vino bianco e la carne di vitello. Regolate di sale e pepe e unite la panna. In una pentola molto grossa mettete abbondante acqua salata e quando bolle lessate molto al dente le bavette, in modo da toglierle a metà cottura o quasi: trasferite la salsa in una padella, versatevi le bavette ben scolate, accendere il fuoco e mescolate fino a quando la pasta sarà al punto giusto di cottura. Affettate finemente la fontina sopra la preparazione, passate un istante al forno molto caldo e servite.

Agnello alla cacciatora ingredienti 800 gr agnello 1/2 bicchiere vino bianco 40 gr funghi porcini secchi 40 gr olio d'oliva 40 gr pomodori pelati 1 cipolla 1 carota 1 gambo sedano 10 olive nere sale pepe Preparazione: Preparate la base di cottura cuocendo nell'olio la cipolla, la carota e il sedano tritati. Aggiungete la carne tagliata a pezzi, salate, pepate e fate prendere colore a fiamma vivace. Aggiungete i funghi ammollati in acqua tiepida. Bagnate col vino, fate evaporare e per ultimo aggiungete i pomodori tagliati a pezzi e le olive. Cuocete per 20 minuti a tegame coperto aggiungendo di tanto in tanto un po' dell'acqua di ammollo dei funghi filtrata con un colino.

Alberelli alla nutella ingredienti : 50 cl panna da montare 240 gr zucchero 50 gr farina 2 uova 1 bustina vaniglina Preparazione: Lavorate le uova con 80 g di zucchero. Aggiungetevi la farina e la vaniglina. Mescolate. Suddividete la pasta in tre tortiere di 20 cm di diametro e disponete in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Lasciate un disco intero, ricavatene uno di circonferenza minore ed un terzo ancora più piccolo. Montate la panna con lo zucchero rimasto. Spalmate il disco più grande con la Nutella e poi copritelo con la panna montata, quindi sovrapponete il secondo disco e procedete nello stesso modo, infine il terzo. Tenete al fresco fino al momento di servire.

I vini: VIGNANELLO ROSSO D.O.C. RISERVA 1999 "RULLIANO" Il vino è ottenuto da uve selezionate scrupolosamente, dopo una macerazione di sette giorni la fermentazione termina in piccoli recipienti di acciaio. Nella primavera successiva, il vino è messo in barrique dove rimane per circa 7/8 mesi. E' posto in vendita dopo un riposo in bottiglia di un anno. Ha colore rosso rubino intenso tendente al granato, odore delicato e molto caratteristico, sapore asciutto, caldo, robusto e armonico, molto ricco in estratto. E' adatto per i grandi arrosti e cacciagione. Deve essere versato in caraffa almeno 30 minuti prima e servito in bicchiere appropriato alla temperatura di 18/20° C.

proverbi Wo gehobelt wird, da fallen auch Späne. Dove si pialla cadono i trucioli. Wer viel verspricht, gibt wenig. Chi molto promette, poco dà.

Progetto realizzato da: L. Maniscalco S. Cannata L. Mineo