-Sviluppo -Pregi -Difetti -Possibili soluzioni

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io, il computer ed internet
Advertisements

I-AB-01 - Io, Internet e il Computer
Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE "G. CARUSO"
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
Progetto sullapprendimento dellEuro seguendo il Creative Learning Method.

AMBIENTE VIRTUALE DI APPRENDIMENTO.
Come le tecnologie possono migliorare la vita
Tesi: La matematica numerica e le macchine di calcolo automatico Relazione finale: Calcolo mentale, calcolatrice e algoritmi con carta e penna Laureanda:
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
Il genio della porta accanto
MAGGI Valentina Scienze della formazione.
La valutazione dei corsisti I si i no i pensavo e i vorrei dei commenti finali …..ad un certo punto della vita si pensa di sapere tutto poi si scopre.
Fotoromanzo Italia - Ungheria
Presentazione progetto 2.0 2° C. La nostra La 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo.
di Luciana Marini e Stefano Minozzi
Organizzazione del corso di Informatica
F ORUM Y OUNG 05 I giovani e la Società dellInformazione.
15 maggio 2003 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
LA SCUOLA. Questa scuola si chiama SALESIANI,
Prof. Andrea Porcarelli
CORSO DI SCRITTURA COLLABORATIVA.
Progetto Weblog (& Podcast) Genova 28 aprile 2006 Alessandro Musumeci MIUR DG Sistemi Informativi.
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
TERRITORIO ,COMUNICAZIONE SCUOLA- FAMIGLIA tttttt
Prof. Cosimo Forestieri
Incontro ravvicinato con la prima G
Il genio (informatico) della porta accanto
Laura Antichi Collaborative learning Per una definizione di requisiti.
Creato da : Tommaso V, Letizia F, Martina N, Vanessa V, Raffaele C 1°A Anno scolastico SMS Eugenio Colorni (Monteverdi-Colorni) Prof:Bedini.
Rapporti Scuola Famiglia Total Respondents: 72 Monitoraggio attivo dal 17 Aprile al 31 maggio 2013.
REGOLAMENTO DEL BLOG Delle semplici regole per non usare male delle risorse così importanti!
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
Anno scolastico Ti piace frequentare la tua scuola?
CHE COSE LE-TWINNING Le-twinning è: una proposta innovativa e propositiva che ti consente di entrare nel mondo delle nuove tecnologie e di utilizzarle.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Dallaula alla classe virtuale al web Obiettivo D1 Livello B Formazione alluso delle TIC nella didattica.
Introduzione al Wiki Maria Daniela Corallo 9 settembre
Laura Antichi Usare le ICT nella didattica La didattica in rifacimento.
Tutti sanno che la prima ricerca si fa su Internet… Ma chi fa ricerche su Internet riesce a trovarti subito??? ASSOLUTAMENTE NO.
per l'ingresso in Europa
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
Quando parliamo di pedofilia on-line ci riferiamo al comportamento di adulti pedofili che utilizzano la rete internet per incontrare altri pedofili (chat,
Cos’è eTwinning? Progetto eTwinning = collaborazione a distanza via web Si realizza attraverso una piattaforma online che rende possibile l'attivazione.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI - L’ORIENTALE DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI Nuove tecnologie didattiche: l'uso dei social network per la diffusione.
IO, IL COMPUTER E INTERNET Maria Francesca Roma matr
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
La multimedialità A cura dell’ins.te A. Darbisi nell’ambito del corso PON ‘una LIM per tutti’ 2014.
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
IO, INTERNET E IL COMPUTER. Considerando la mia avanzata eta’ non posso parlare del mio percorso scolastico con il computer in quanto, per tutto il periodo.
Strumenti per la collaborazione on-line Strumenti di lavoro per pianificare, comunicare, condividere, costruire, realizzare prodotti, sfruttare tutte le.
Tecnologie informatiche e didattica Naturale propensione delle nuove generazioni all’uso dei media Indicazioni dell’Europa nella prospettiva del life-long.
The Pompeii experience Come sfruttare social media, educational design, multi-media e coinvolgere i ragazzi in argomenti che non interessano.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
SECONDO INCONTRO. Programma del 2° incontro Principali funzioni della LIM. Registrazione al blog. Progettazione di una attività multidisciplinare utilizzando.
giovedì 14 gennaio 2016 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…
Il nostro blog : Ssis 2.0 Il nostro blog : Ssis 2.0 Istruzioni per l’uso.
INTERNET: Noi stiamo molto tempo connessi e questo comporta dei rischi.
Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada - Caserta A.S Nasce la classe 1^B 2.0 SOLO TABLET.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 LA CLASSE 1^D coordinata dalla prof.ssa Maria Concetta Gaeta presenta “I CIRCOSTANTI.
T e d e s c h i R o s a l b a 2 C D o c e n t i : M a s c i a l e M a r i a R o s a ( D o c e n t e d i M a t e m a t i c a ) B o n v i n o M a r g h.
La prima regola? Capire che cosa si vuol fare. Edificare il sito Il sito viene utilizzato per diversi scopi, ma a prescindere dallo scopo per cui qualcuno.
Animatore Digitale: Prof. Giuseppe Sciacca
Transcript della presentazione:

-Sviluppo -Pregi -Difetti -Possibili soluzioni Le tecnologie -Sviluppo -Pregi -Difetti -Possibili soluzioni

La nascita La nostra classe è stata scelta fin dall’ inizio nel progetto classi 2.0, dalla metà del primo anno scolastico abbiamo avuto a disposizione delle chiavette personali e un bellissimo BLOG in cui possiamo tuttora inserire articoli, commenti (che possono essere visti da chiunque attraverso il sito www.icsangiorgio.it/blog) e possiamo visitarlo sempre con nuovi programmi e link.

dalla fine dell’ anno scolastico di 1° media, abbiamo avuto dei favolosi computer toshiba personali e dei risponditori,Dall’ inizio del secondo anno scolastico possiamo entrare sulla piattaforma virtuale attraverso il sito www.icsangiorgio.it/elearning e possiamo aggiungere lavori eseguire verifiche e contattarci attraverso la chat,i nostri lavori sono visibili solo da chi è registrato (noi)

Pregi (secondo me) Le verifiche sono molto più veloci e attraverso questa tecnica possiamo subito sapere il nostro risultato Abbiamo imparato ad usare meglio il computer e internet Possiamo ricercare e approfondire ciò che più ci interessa.

Difetti (secondo me) I computer vengono usati solo da due professoresse. Per qualcuno inesperto può essere difficile usare alcuni programmi

Possibili soluzioni (secondo me) Convincere gli altri prof dell’ utilità dei computer per ogni attività. Favorire una volta a settimana corsi di insegnamento pomeridiani per imparare a utilizzare le tecnologie ed essere allo stesso livello degli altri compagni.

Fine! Grazie per avermi ascoltata, spero suate d’ accordo con me su questa presentazione! Valentina Rosa