DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI SU VILLANOVA MONDOVI. LA STORIA DI GIOVANNI Giovanni vuole andare a Villanova, ma non sa come arrivarci. Chiede a noi, Nicola.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ecco a voi…le risorse di Villanova!!
Advertisements

IL DIVERTIMENTO A VILLANOVA M.VI'
"Le meraviglie della cava"
PRENDERE IL PULLMAN.
CI SIAMO CHIESTI…. COSA SARA MAI QUESTA STATISTICA?? E COSA SCOPRIREMO???
In occasione del 60° anniversario della
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
FAI CONOSCERE LA TUA CITTA’ A CHI NON LA SA
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
Istituto Comprensivo “Soprani” Castelfidardo Istituto Comprensivo SOPRANI- Castelfidardo LABORATORIO DI SCIENZE della Scuola Primaria “Cialdini” LABORATORIO.
Il laboratorio è una metodologia didattica innovativa, che coinvolge tutte le discipline, in quanto facilita la personalizzazione del processo di insegnamento/apprendimento.
SCUOLA ELEMENTARE DI RIVALTA
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?
Dati sullindagine riguardante limmigrazione nella scuola Diaz Le Migrazioni - Olbia 16, Dicembre 2008 Classe 3A Scuola Secondaria Armando Diaz Olbia Le.
Ore 11,00 Conferenza stampa di presentazione della prima Festa Nazionale del Partito Democratico Belvedere di Villa Vittoria c/o Palazzo dei Congressi.
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
Benvenuti nellappartamento turistico Tra Monti & Mare Questo piccolo manuale contiene un po di informazioni che possono essere molto utili per tutti!
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Parole chiave Turismo Destinazioni Turista Marketing damiani.
Scuola Primaria – Comun Nuovo
PROGETTO CLASSI 2^ B – 3^ ALLA SCOPERTA DEL MIO TERRITORIO
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
Donare La gioia dell’incontro
Cari ragazzi parlando di Universo e viaggi nello spazio abbiamo incontrato un concetto molto difficile da capire. Il brano letto in classe diceva: “...la.
Quel che insegnano le oche…
Hobby.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
- Sabrina Iannaccone – Comune di Ballabio 12-13/07/2014
INCIDENTE AUTOMOBILISTICO
Imperfetto o Passato Prossimo
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Anno scolastico Scuola Primaria di Marciana Classe 5°
9 settembre 2008 CLASSE 3B ANNO SCOLATICO
Scuola Primaria «San Giuseppe» Classe 5^ A
sull’uscita didattica
Parola di Vita Aprile 2007 “Io sto in mezzo a voi
PRESENTE INDICATIVO.
U.D.A. ITALIANO METODI ALTERNATIVI DI TRASPORTO A TREVISO DI:
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
Stai rientrando a casa, è notte e piove a dirotto. Passi davanti alla fermata di un autobus e vedi tre persone in attesa.
Sarà una giornata MERAVIGLIOSA!
Istituto Comprensivo Trento 5 Festa del libro e della lettura scuole secondarie di primo grado “G. Bresadola” e “F. Bonporti” ideazione e coordinamento.
La storia di La storia di Zaccheo
Parte Prima. Cap Anais Jurado.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. BRESADOLA” a.s. 2012/2013.
presenta Armida Frisanco Istituto Comprensivo Trento 5
LA PENNUTA E I CASTORI. LA PENNUTA INCONTRA I CASTORI.
Preghiamo La via CRUCIS.
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
Facoltà di Scienze della Formazione
Comune di Cassago Brianza “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio” LIBERI DI CRESCERE Presentazione risultati del Questionario Esplorativo.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
Modulo 1-1. Sei in grado di operare le scelte giuste al momento giusto? Sai decidere rapidamente? Sai valutare il rapporto rischi/benefici?
5° incontro.
Che significa essere poveri Clic per far passare – Accendi l’audio.
VISITA DIDATTICA AL FRANTOIO STANISCIA
Progetto didattico per le classi seconde Anno scolastico Scuola Primaria VIII Circolo Don Milani Pastena - Salerno.
COME VADO A SCUOLA Canova e Bellavitis L E DOMANDE Con chi vanno a scuola e tornano a casa bambini/e, ragazzi/e? Quali mezzi utilizzano e perchè?
Mario Arrivo a casa da scuola. Mia madre è in cucina. Guardo dove è il padre. Lui non è nel suo studio. Domando alla madre: „Dove è il padre?“ Lei non.
NATALE 2010 Istituto Comprensivo “Pietro da Cemmo” Capo di Ponte.
RETE IMPRESE PISTOIA TURISMO La risposta che aspettavamo.
Bocce scuola media statale Fresa-Pascoli Allenamento in palestra!
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il “Viaggio” d’ Elena Karaindrou,
Transcript della presentazione:

DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI SU VILLANOVA MONDOVI

LA STORIA DI GIOVANNI Giovanni vuole andare a Villanova, ma non sa come arrivarci. Chiede a noi, Nicola e Alessandro della scuola media. E noi gli procuriamo le seguenti informazioni.

VILLANOVA MONDOVÌ È FACILMENTE RAGGIUNGIBILE: Sappiamo che Giovanni è arrivato alla stazione di Mondovì Può percorrere in autobus o in macchina la Provinciale seguendo le indicazioni per Villanova Mondovì oppure andare a piedi o in bicicletta: sono solo 7 km ! Inoltre se guarda il cielo può notare dei deltaplani e delle mongolfiere Capito Giovanni ?

TRASPORTI Giovanni ci ha chiesto se esistono dei collegamenti con altre città vicine da Villanova e noi gli abbiamo detto che esistono Autolinee da/per Cuneo, per Mondovì, per Roccaforte,per Frabosa. La fermata principale si trova davanti all istituto comprensivo Villanova Mondovì. FERMATA SCUOLA

Le frazioni Giovanni vuole sapere se ci sono delle frazioni e noi gli diciamo che ci sono Bongiovanni, Branzola, Garavagna, Madonna del Pasco, San Grato dei Garelli, Sant'Anna di Roracco, Eula dove abitano i nostri amici

Lo sci Villanova, data la sua particolare ubicazione di fondo valle, è centro di soggiorno estivo ed invernale; da esso si raggiungono le stazioni sciistiche dove ti diverti molto e fai sport Lurisia Monte Pigna Km. 7, Prato Nevoso Km. 15, Artesina Km. 13, Frabosa Soprana Km. 10,

UNA GRANDE PROPOSTA Corso di Sci Anno Scolastico 2008/09 Corso per ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado se volete più informazioni chiedete al comune di Villanova Mondovì.

GIOVANNI VUOLE SAPERNE DI PIU si visitano le vallate Ellero, Maudagna e Pesio. Un buon livello di servizio hanno raggiunto gli esercizi per la ristorazione Giovanni vuole sapere se cè del turismo a Villanova. Noi gli diciamo di nuovo di sì Negli ultimi anni Villanova ha registrato un costante aumento demografico ed è meta di turisti attratti non solo dai suoi antichi monumenti ma anche dalle numerose manifestazioni promosse dalle varie associazioni

ORA GIOVANNI ( DOPO UN ANNO ) HA CAPITO E SCOPERTO MOLTE COSE SU VILLANOVA MONDOVI ED E PRONTO A TUFFARSI IN NUOVE AVVENTURE. BUON VIAGGIO (E NON PERDETEVI) NEL NOSTRO IPERTESTO