Diario di Bordo Gita dal 10 al 14 marzo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARTO PER L'EUROPA Ipertesto realizzato da Singh Amarta Kaur
Advertisements

Convegno Basilea 2 Direzione Generale Rete Direzione Controlling Rete & Business Management Il convegno si svolgerà presso Hotel Principe di Savoia Milano.
Viaggio di Istruzione Innsbruck - Monaco – Dachau marzo 2007 Classi 3ª C - D Schuljahr
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN COSTA AZZURRA
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
SPORTITALY 2007: RICERCA DI MERCATO PRESSO I NEGOZI DI ARTICOLI SPORTIVI IN ITALIA.
Operatore/trice commerciale
Berlino Viaggio d’istruzione.
LA BAVIERA 1. Dati generali 2. Regioni confinanti 3. Capitale
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Visita di istruzione nel Parco del Delta del Po. Informazioni generali Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa.
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
La gita d’istruzione delle seconde classi della s.m.s virgilio
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
SANTO DOMINGO TUNISIA WEEKEND BENESSERE CINA BRASILE.
VIENNA.
a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale.
Gita a Civate.
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO”
ALLA SCOPERTA DELLA GASTRONOMIA DEL TIROLO
Triathlon Olimpico 3 maggio 2014 Colonia Sant Jordi Mallorca - Spagna.
IFAT 2014 Silvia Fritscher, Exhibition Director, Messe München GmbH.
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
4 LUGLIO 2009.
VIAGGIO SAN PIETROBURGO- MOSCA
ORARIO SCOLASTICO Scuola Secondaria di I Grado ORARIO LUNEDI' MARTEDI'
GITA IN BICI IN VAL PUSTERIA E DOLOMITI
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
VIENNA.
21° CONGRESSO NAZIONALE Genova, giugno 2009 AIRM – Associazione Italiana Radioprotezione Medica.
DA MARCINELLE AL PARLAMENTO EUROPEO: MARZO 2011
Lorenzo DAquino. Indice Informazioni principali Storia Lipsia oggi Il clima Altre cose su Lipsia Alcune immagini su Lipsia.
LIECHTENSTEIN.
Trip Evento Nazionale Venerdì 14 Maggio - Sabato 15 Maggio
Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell'uomo, l'identità.
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
Viaggio di istruzione in Emilia Romagna
VIAGGIO VIRTUALE A PARIGI
COMENIUS-SCHOOL PROJECT My Voyage of Discovery
Presentazione Torneo della Befana
IN CHE COSA CONSISTE? TEMPI PROGETTO COMUNE PROGRAMMA GLI INTERESSATI COSTI OBIETTIVI SCAMBIO A.S. 2014/15 FOTOGALLERY.
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
CITTADINANZA E COSTITUZIONE PROGETTO PER LA MIA CITTA’ CITTADINANZA ATTIVA anno scolastico 2013/2014 Scuola Primaria Le Nuove Indicazioni, vedono Cittadinanza.
L’ Istituto Professionale di Stato “F.S. CABRINI” di Taranto
LICEO DELLE SCIENZE UMANE
VIAGGIO PREMIO IN GERMANIA 23 GIUGNO – 19 LUGLIO 2014 Veronica Bressan, 5b Linguistico.
EDIMBURGO Edimburgo, è una città ( abitanti) del Regno Unito, capitale della Scozia dal 1437 e sede del suo nuovo Parlamento dal La città.
ORIENTAMENTO IN USCITA Relazione finale_ 13 Giugno Relazione_Orientamento in uscita_ Prof.ssa Fantoli a.s _CDC 13 giugno 2014.
Viaggio di Istruzione in F-Alsazia
Siamo gli alunni della scuola Primaria di Crecchio e vi presentiamo il nostro territorio.
Commissione Formazione Proposte 2014/2015 Nuove Proposte 1. Il tour delle società sportive Il CSI propone ad un gruppo di allenatori e dirigenti.
Monaco Una presentazione di Amelie Henjes. Contenuto informazioni generali varie attrazioni turistiche - Marienplatz - Frauenkirche - Deutsches Museum.
Il castello delle favole. Re Ludwig di Baviera alla fine del 1800 fece costruire il castello di Neuschwaustein che significa “Il castello della nuova.
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta
GITA A VENEZIA 7 GIUGNO2010 PARTENZA DA CHIARI ALLE 8.14.
Lituania 5-7 Novembre Programma di Viaggio Giovedì 5 Novembre Ore 9.30: Ritrovo presso Area Check In Aeroporto Bergamo ORIO al SERIO Ore 10.55:
GERMANIA LA GERMANIA CONFINA CON:
DIARIO DI BORDO 2° MOBILITA’ LISBONA APRILE 2013.
A cura di:Andrea Fatorić Classe:Seconda Liceo Generale Anno scolastico:2012/2013.
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
LA GERMANIALA GERMANIALA GERMANIALA GERMANIA Eleonora Colonna e Riccardo Battegazzore.
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
21 marzo 2012 Gli alunni delle classi quarte della scuola Aldo Moro in gita scolastica a Mantova.
Transcript della presentazione:

Diario di Bordo Gita dal 10 al 14 marzo München 2014 Diario di Bordo Gita dal 10 al 14 marzo ITE Mossotti A.S. 2013/2014 Classi partecipanti: 5 AT, 5 A IGEA, 5 R, 5 BT, 5 A PE, 5 A PROG

Itinerario da Novara a Monaco di Baviera W la GITA!!! Primo giorno 10 marzo Il primo giorno siamo partiti da Novara alle ore 6.30. Durante il viaggio abbiamo fatto due soste, una in Svizzera e una in Austria, fino ad arrivare al castello di Neuschwanstein a Fussen. Dopo un’interessante visita al castello ed ammirato lo splendido panorama alle ore 17.00 siamo risaliti sul pullman diretti all’hotel H2 di Monaco, dove abbiamo cenato e riposato.

CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN Il castello di Neuschwanstein (in tedesco Schloss Neuschwanstein, letteralmente in italiano Il Castello della Nuova Pietra del Cigno) è un castello costruito alla fine del XIX secolo e situato nel Sud-ovest della Baviera nei pressi di Füssen, nella località di Schwangau, di fronte al castello di Hohenschwangau.

FUSSEN

H2 HOTEL **** MÜNCHEN MESSE INDIRIZZO: OLOF-PALME-STRAßE 12 81829 MÜNCHEN, DEUTSCHLAND +49 89 9400860 H-HOTELS.COM‎ Arrivati all’hotel!!! Il modernissimo Hotel H2 si trova vicino a Monaco Fiera. Dispone di 205 camere e una enorme sala da pranzo con ristorante dove abbiamo assaggiato piatti tipici tedeschi.

Secondo giorno Dachau 11 MARZO

VISITA AL MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA Il Deutsches Museum, fondato nel 1903 dall'ingegnere Oskar von Miller, si trova su un'isola lungo il fiume Isar ed è una meta irrinunciabile per chi visita Monaco: è infatti il museo dedicato alla scienza e alla tecnica più grande del mondo nonché uno dei più visitati della Germania con 1 milione di visitatori all'anno.

La nostra cena tipica alla birreria “Hofbräuhaus” di Monaco di Baviera 2° GIORNO 11 MARZO 2014 La nostra cena tipica alla birreria “Hofbräuhaus” di Monaco di Baviera  

Castello d i Nynphenburg TERZO GIORNO 12 marzo Castello d i Nynphenburg Tour panoramico in bus Centro storico

Il Castello di Nynphenburg Il Castello di Nynphenburg fino al 1918 era una delle principali residenze estive dei Wittelsbach, ma le sue origine risalgono al 1662, quando la principessa Enrichetta Adelaide di Savoia diede alla luce il primogenito, Max Emanuel, e il consorte volle regalarle una villa per le vacanze in una zona che allora era aperta campagna. Il Castello di Nynphenburg

Salone delle feste a Nynphenburg

Il tour panoramico Il tour panoramico in bus permette di farsi una buona idea di Monaco e di ammirare alcune delle sue migliori attrazioni, tra cui i propilei nella Konigsplatz, la zona musei e le pinacoteche, il Ring interno con le antiche Porte medievali e infine la Porta di Isartor, che oggi è l’unica porta medievale ad aver conservato la sua torre principale.Il tour è terminato presso la Porta di Isartor, situata vicino al Viktualienmarkt, cioè è il più famoso mercato di Monaco, che è in funzione da oltre due secoli.

Il centro storico Il centro storica ospita numerosi monumenti importanti, tra cui Marienplatz, la principale piazza di Monaco di Baviera, che per secoli è stata dedicata al mercato fino al 1807, quando i cittadini vi invocarono la vergine Maria affinché li proteggesse, facendole prendere il nome attuale. Altri edifici noti sono il Teatro Nazionale.il più importante teatro di opera lirica della città, e il Palazzo della Residenza, il quale è stato per molti secoli la dimora dei Duca e dei Re di Baviera; i due lue leoni accanto all’entrata simboleggiano il potere del regno diBaviera

Castello Di Schleissheim Visita Aziendale BMW 13 marzo QUARTO GIORNO Castello Di Schleissheim Visita Aziendale BMW

Il castello di schleissheim il vecchio castello fu eretto da Guglielmo V nel 1597 (attualmente è una sala adibita ad esposizioni d'arte), quello nuovo - il più bello e grande - fu realizzato su commissione del principe elettore Max Emanuel da Enrico Zuccalli (1701-1704) e Joseph Effner (dal 1719). A 24 KM A NORD DI MONACO, PRESSO IL PAESE DI OBERSCHLEIßHEIM, SI TROVA IL CASTELLO DI SCHLEIßHEIM, UNA SONTUOSA RESIDENZA APPARTENUTA AI WITTELSBACH.

VISITA AZIENDALE PRESSO LA SEDE BMW DI MONACO Il 21 luglio 1917 nacque la Bayerische Motoren Werke GmbH. Grazie alle commesse di guerra, la piccola azienda crebbe rapidamente. Ai margini dell'aeroporto militare di Oberwiesenfeld di Monaco, l'azienda costruì uno spazioso stabilimento, proporzionato alla forte crescita della produzione, dove fino al 1918 si fabbricarono motori per aerei militari. VISITA AZIENDALE PRESSO LA SEDE BMW DI MONACO BMW (sigla di Bayerische Motoren Werke, traducibile come "fabbrica bavarese di motori") è un'azienda tedesca produttrice di autoveicoli e motoveicoli , con sede a Monaco di Baviera.

5° GIORNO 14 MARZO 2014 – ALLIANZ ARENA

L'Allianz Arena è uno stadio destinato al calcio e situato nel quartiere di Fröttmaning alla periferia settentrionale di Monaco di Baviera, in Germania. Ci giocano le partite casalinghe il Bayern Monaco e il Monaco 1860. Lo stadio è stato anche chiamato FIFA World Cup Stadium Munich durante il Campionato mondiale di calcio 2006.. Capacità e dimensioni dello stadio: Stadio: 258 m x 227 m x 50 m Posti: 70.000 Area calpestabile: 120 m x 83 m Terreno erboso: 111 m x 72 m Terreno di gioco: 105 m x 68 m Area del parcheggio: 270.000 m²

Lindau… ♥ CIAO MONACOOOO!!!!♥ Foto con la tifosa e visita a Lindau prima di partire per tornare a Novara ♥ CIAO MONACOOOO!!!!♥

Quindi buon viaggio a tutti! IL SENSO DEL VIAGGIO   Quando si inizia a viaggiare non si può farne a meno .Ottima occasione per gli studenti di applicare il metodo "tripschooling" vedere da vicino ciò che studiano sui libri di scuola coinvolgendo tutti i cinque sensi. Si abbandonano le proprie abitudini ed i propri ritmi, anche solo per pochi giorni . Il viaggio e' fonte di ispirazione, di stimolo, di gioia per poi tornare nella propria casa diversi ma più ricchi culturalmente ed emozionalmente rispetto al momento immediatamente antecedente la partenza Quindi buon viaggio a tutti! Grazie di cuore ad alunni e professori per la collaborazione!!! prof.ssa graziella codispoti Opportunità di consolidare vecchie amicizie e di trovare nuovi piacevoli feeling

Because I’m happy!!!!!

Because I’m happy!!!!! Because I’m happy!!!!!

Buon compleanno a Giorgia

Arrivederci alla prossima gita!!!!!