Junior Achievement è la prima associazione non profit per la promozione dell'educazione economica nelle scuole.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Visti i chiari di luna meglio non avere dubbi. By LaStregona
Advertisements

Breve presentazione I L P ROGETTO D IMPRESA Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup VII edizione.
[Nome della società] Piano commerciale.
Attività privata a catalogo allievi formati: circa tra titolari e dipendenti di imprese Di cui: 80% formazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI
Anno Accademico 2011/12 Attività Motoria Preventiva Presentazione di Power Point per lesame Antonio Borgogni Università di Cassino.
1. PROBLEMA – OPPORTUNITA- COME – sintetizza i tratti essenziali della tua idea Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -
O PEN S OURCE M ANAGEMENT SVILUPPO CONCRETO DI BUSINESS.
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
Patto di corresponsabilità educativa
7 dicembre 2007 Focus Europe Parte I: Dal programma allopportunità di finanziamento; Parte I: Dal programma allopportunità di finanziamento; Parte II:
PIANO DI MARKETING.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
La logica dell’intervento /1
Risorse finanziarie: Apporto dei soci per ciascuno a formare un capitale sociale di umane: La società è composta da 12 soci, che oltre ad.
S.W.O.T. Strenghts, Weacknesses,Opportunities,Threats
Sistema Gestione Sicurezza
12 Giugno 2013Federico Daneo 1 Progettazione sociale ed europea per le Associazioni Non Profit Strumenti di Analisi dallidea al progetto Torino, 12 Giugno.
Business and Strategic Risk e la sua gestione attraverso la pianificazione aziendale Marco Venuti 2013 Risk and Accounting.
L’ANALISI S.W.O.T. Carla Bruschelli Luisa Mastrobattista
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
Schema Elevator’s Pitch
Obiettivo Business plan
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
LEGA DELLE COOPERATIVE DI IMOLA EXPERIMENT 11
MARKETING definizione 1
La pianificazione strategica di Marketing Maria De Luca
Strategia e processo di pianificazione strategica
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
CREAIMPRESA Trucchi e segreti per aprire un negozio di successo
L’analisi SWOT.
Sezione 4 Processo di pianificazione: organizzazione di un indice
La nostra azienda Un po’ di storia McDonald’s nel mondo e in Europa
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
W S O T SWOT Template AIUTO OSTACOLO Per conseguire gli obiettivi
ECONOMIA DEL TERRITORIO anno accademico
KyphiJA.
12. Dalla pianificazione strategica ai piani operativi
Cos’è a cosa serve come si fa
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
18 ottobre 2013 AECA, via Bigari 3 – Bologna ANALISI SWOT Piano formativo A0113_0061 Fonder Formazione Formatori – IeFP al centro.
La formula strategica dell’azienda
RICERCA EMPIRICA DI GRUPPO: IL LAVORO DELL’IMPRENDITORE. Simone Crisci; Maria David; Daniele Carafa; Davide Di Liberto; Amir Ghazouani. Capogruppo:Amir.
ADOZIONE A DISTANZA Il nostro amico africano Kenneth Munene.
Ricerca di gruppo:il lavoro dell’imprenditore Sivero, Castoldi, Prandelli, Mastrototaro, Arace e Haida 1 B A.S. 2013/2014.
IL PIANO DI VENDITA D 2.
Business Plan della Società:
CILENTIME S.p.a. Mission: la voglia di far conoscere La nostra missione è quella di far conoscere più a fondo il territorio che ci circonda, le numerose.
Progettazione sociale ed europea per le Associazioni Non Profit
TRAPPOLE DEL WEB MARKETING
ICan ErBin. Samuele Sica: Amministratore Delegato Matteo Arca’: Responsabile Affari Generali Giangiacomo Raffaelli:Manager delle Risorse Umane Marco Lorenzetti:Manager.
L A N D C O N C E P T V E N E Z U E L A. LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A  Traiettoria Professionale  Mondo.
Look back and cook foward. Cucina per ricordare, ricorda per cucinare.
Marketing mix e piano di marketing
Made in Torino?.
(American Marketing Associatin)
ANALISI DEGLI OSTACOLI AL CAMBIAMENTO Donato Verducci.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Il business plan come strumento strategico nel settore agricolo Paola Mazzurana Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
Marco Galassi Croce Rossa Italiana Operatore dell’Area Sviluppo Obiettivo strategico 6.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
Pinerolo 6 giugno 2013 Esperienza Cissabo. Cadmo ovvero la lotta contro il mostro informativo Cadmo è il primo eroe umano della mitologia greca, rappresenta.
RAPPORTO ANNUALE OPTIC LION JA Anno Scolastico 2015 – 2016 Nome impresa JA: Optic Lion Docente Coordinatore: Vera Falcolini Esperto D’azienda: Armando.
a cura di Maria Rita Schirru
SWOT ANALYSIS AZIENDA/INIZIATIVA …. Elaborata dagli studenti … … …
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Transcript della presentazione:

Junior Achievement è la prima associazione non profit per la promozione dell'educazione economica nelle scuole.

Il Liceo Statale G. Lombardo Radice di Catania, nell’ a. s Il Liceo Statale G. Lombardo Radice di Catania, nell’ a. s. 2012-13, ha aderito al programma “Impresa in azione”, che prevede l’avvio e la gestione di una mini-impresa che opera in ambiente protetto e fabbrica e/o vende prodotti o servizi reali.

Gli studenti sono responsabili di tutti gli aspetti di sviluppo e gestione della loro impresa, con una struttura organizzativa che riproduce funzioni, processi e obiettivi di un’impresa reale.

La classe III SA del Liceo Economico Sociale ha realizzato una presentazione power point del lavoro svolto:

KyphiJA

Executive Profiles Amministratore Delegato Vice Amministratore Delegato Responsabile Affari Generali Vice Responsabile Affari Generali Manager Risorse Umane Vice Manager Risorse Umane Vice Manager Finanziario Manager di Produzione Vice Manager di Produzione Manager di Marketing Manager Finanziario Vice Manager Risorse Umane Vice Manager di Marketing Manager delle Vendite Vice Manager delle Comunicazione & IT Vice Manager delle Vendite Vice Manager delle Vendite Manager delle Comunicazione & IT

NOI ABBIAMO LA SOLUZIONE AI VOSTRI PROBLEMI

COME ? +

Ordina la tua vita, noi la profumiamo.

ANALISI SWOT L' analisi SWOT, conosciuta anche come Matrice SWOT, è uno strumento di pianificazione strategica usato per valutare i punti di Forza (Strengths), Debolezza (Weaknesses), le Opportunità (Opportunities) e le Minacce (Threats) di un progetto o in un'impresa o in ogni altra situazione in cui un'organizzazione o un individuo deve prendere una decisione per raggiungere un obiettivo.

Profumazione Portabilità Estetica Inibizione del profumo Concorrenza Ordine Comodità

Tre domande: Chi siamo? Cosa vogliamo fare? Perché lo facciamo?

CHI SIAMO? Siamo degli alunni, che stanno mettendo il cuore e la passione, in quello a cui tengono. Siamo degli alunni che vogliono confrontarsi con il mondo degli Adulti senza dover indossare giacca e camicia.

Cosa vogliamo fare? Sviluppare un nuovo concetto di ordine Sviluppare concretamente un prodotto. Vendere e promuovere il nostro prodotto. Competere con le altre scuole italiane ed europee.

Perché lo facciamo? È chiaro che il futuro offre grandi opportunità. È anche disseminato di trabocchetti. Il trucco consiste nell’evitare i trabocchetti, prendere al balzo le opportunità e rientrare a casa per l’ora di cena.

BELLO DECORATO PROFUMATO

Parliamo Di Soldi

80 venduti

€ 375,00 ricavato dalle vendite

TABELLA PROIEZIONE FINANZIARIA Descrizione I ANNO II ANNO III ANNO Fatturato 500 750 1.000 Totale costi variabili 250 320 300 Margine di contribuzione 430 700 Totale costi fissi 70 30 50 Risultato operativo +180 +400 +650

La classe III SB del Liceo Economico Sociale ha realizzato un video che illustra il lavoro svolto:

Grazie per l’attenzione