2 Mission  PTM Consulting è una società orientata all’individuazione di soluzioni per –il miglioramento del prodotto e –l’ottimizzazione del processo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

MANUALE ED Spinner 2013 Progetto di innovazione organizzativa/manageriale, di prodotto, di processo.
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Un’azienda orientata al cliente
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
1 La Ricerca alimentare a sostegno dello sviluppo del Mezzogiorno Ethel De Paoli CONVEGNO ITALIAN FOOD FOR LIFE PER UNA NUOVA PARTNERSHIP TRA INDUSTRIA.
ITP “ITALIAN FOOD FOR LIFE” IMPLEMENTATION ACTION PLAN
L’ORIENTAMENTO AL CLIENTE E LE IMPRESE MARKET DRIVEN
Il management del processo produttivo
RIFORMA DEGLI ORDINAMENTI
FSE 2000/2001 QUALITA, AUTONOMIA, INNOVAZIONE DEL SISTEMA SCUOLA ITC SCHIAPARELLI – GRAMSCI Fondo sociale europeo.
Il marketing mix nei mercati internazionali
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
CRUI – Ricerca e innovazione, qualità e sviluppo – 12 Dicembre Conferenza dei Rettori delle Università Italiane Ricerca e innovazione, qualità e.
XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Studio Carletti Imprenditrici al traguardo maggio 2011 Senigallia – An.
IL BILANCIO SOCIALE. SCOPO DEL PROGETTO Valutare limpatto sociale dello stabilimento utilizzando appositi indicatori socio-economici.
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
Allegato 1. Presentazione del piano formativo Avviso 2/2008 Fondimpresa Gestione del Cambiamento e Integrazione: Acceptance and Commitment Training.
Il ruolo delle Risorse Umane
PROGETTO “QUALITA’ ORGANIZZAZIONE E SICUREZZA”
Relazione di sintesi del bilancio Dati generali : Consulente Periodo di svolgimento Data Date degli incontri Ore totali Dati anagrafici: Nome e cognome.
Per noi rappresenta una tensione costante, unambizione a trovare metodi e soluzioni nuove, a definire e centrare obiettivi ogni volta diversi, importanti.
Customer Satisfaction Maria De Luca
1 25 Settembre 2008 Progetto deleghe al territorio.
Professionalità e Competenza le nostre qualità, Flessibilità il punto di forza, lEccellenza il nostro obiettivo. Gispee Consulting è una società di consulenza.
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
… Essere un Business Angel… 1. …al momento giusto! La start up giusta… ESSERE UN BUSINESS ANGEL 2.
Network internazionale di INTOO
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Nuova filiale Aggreko a Padova. Aggreko e il Triveneto Dopo unaccurata analisi del mercato del noleggio di gruppi elettrogeni e gruppi frigoriferi sul.
LE INDUSTRIE CASSANELLI Italian Sofà
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
GRUPPO INDITEL Company Profile Maggio 2012 v. IT4.
Ambasciatori Rappresentano gli interessi di unarea geografica Nord America Fabbisogno energetico grande nazione, abitudine alla mobilità Cina Sud-Est Asiatico.
Organizzazione Aziendale
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
28, 29 Aprile 2009 Analisi per sviluppare innovazioni forti e specializzazione di prodotto nel settore Sulmona, Roseto degli Abruzzi 28, 29 aprile 2009.
Tecniche di gestione gruppi e conduzione riunioni
FLY LEONARDO srl sede: largo olgiata 15, is 53/A4 – Roma telefono : fax:
Principi di Lean per Dirigenti (1 giorno) Capire il vero scopo del Lean e la sua applicazione. Include una semplice simulazione. La gestione di un processo.
Relatore: Ing. Rino Genco. * L’Innovazione Ing. Rino Genco.
REGIONE MARCHE Assessorato Attività produttive Ricerca scientifica e tecnologica PRESENTAZIONE OPPORTUNITÀ NAZIONALI E REGIONALI Bando MISE Industria sostenibile.
Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.
STILI DI LEADERSHIP (1/5)
Open Innovation Andrea Cocchi Andrea Cocchi.
FTM International Inc..
Tre Regioni leader in Europa
RED TEAM FORMATION A cura di Ginevra Conti Luigi Mautone Beatrice Lulli Team Building Creare il team vincente.
Marcella Mulazzani1 La qualità dei servizi pubblici locali e il Total quality management Appunti delle lezioni di: Marcella Mulazzani Dipartimento di Scienze.
LA MISSION VIVICARE Soc. Coop. a r.l.. E’ LA RAGIONE ESSENZIALE, IL PERCHE’, DELL’ESISTENZA DELL’ORGANIZZAZIONE NEL MERCATO CHE COS’E’
SEQUENZA MODULI (Le quattro giornate) Giorno 1: Presentazione e conoscenza partecipanti; condivisione Vision, Mission e Valori aziendali Giorno 2: Team.
Customer Relationship Management: un quadro di riferimento
Scuola in Valledoro 32° edizione 2014/15
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI PAVIA ANNO ACCADEMICO 2013/2014 COMUNICAZIONE INTERNA: UNA RISORSA PER LE AZIENDE Relatore: Prof. Andrea Fumagalli Correlatore:
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
MULTI LEVEL Consulting è una giovane e dinamica azienda di consulenza logistica e di direzione a più livelli, nata nel 2011 da un’idea di Dario Favaretto,
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
 Introduzione  Attività  Vantaggi competitivi  Società in Portafoglio e Industrie  AB SolarPower: Fidia Holding come Investitore Attivo  Attivita’
Corso di STRATEGIE D’IMPRESA Corso di Strategie d’Impresa * * * * * Terza Unità Didattica La prospettiva delle risorse Corso di Strategie d’Impresa – Terza.
Corso di STRATEGIE D’IMPRESA Corso di Strategie d’Impresa – Quarta Unità Didattica Corso di Strategie d’Impresa * * * * * Quarta Unità Didattica Le fonti.
Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente Imprese, università, organismi di ricerca,
Transcript della presentazione:

2 Mission  PTM Consulting è una società orientata all’individuazione di soluzioni per –il miglioramento del prodotto e –l’ottimizzazione del processo sia nelle organizzazioni di Ricerca e Sviluppo che di Produzione.

3 Mission  PTM Consulting stabilisce con i clienti una collaborazione che ha lo scopo di implementare: –qualità, –efficienza –sicurezza del prodotto fornendo un vantaggio competitivo nell’area di mercato di appartenenza e creando una partnership con il cliente.

4 Chi siamo (1/2)  PTM Consulting, fondata nel 2002, si focalizza sul processo e l’innovazione del prodotto investendo fortemente nella cultura della qualità  La società è attiva principalmente nelle aree Life-Science, Medical e Food collaborando con: –Primarie industrie farmaceutiche; –Industrie di Medical Device [MD]; –Industrie alimentari distributrici su larga scala.

5 Chi siamo (2/2)  I Clienti sono presenti su due maggiori aree geografiche: Europa e Stati Uniti.  I principali settori industriali verso i quali l’attività si rivolge sono: –Sviluppo & Ricerca; –Industrializzazione; –Produzione  PTM Consulting è una società composta da membri provenienti da realtà industriali diversificate che creano insieme un team di alta professionalità e competenza orientato al problem solving.

Struttura dinamica ed efficiente 6

7 Cosa facciamo  PTM Consulting impiega tecniche come : –Quality Risk Management –Quality by Design –Process Analytical Technology –Lean Manufacturing –Six Sigma per migliorare i prodotti ed ottimizzare i processi in termini di costi, tempo e qualità.  Conoscenza ed esperienza vengono trasmesse attraverso corsi di training strutturati in moduli personalizzati.