Un marchio nuovo per un nuovo mercato… In un mercato che negli ultimi tempi non ha registrato alcuna novità sostanziale ne’ per quel che riguarda gli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
- le Medie la Moda la Mediana
Advertisements

OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Ministero dell'ambiente della tutela del territorio e del mare
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Sport Turismo Territorio. Schema vincente?
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
Prodotto, innovazione e binomio prodotto-cliente
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
Relatore: prof. M. E. Maccarini
PUBBLICITÀ SANITARIA DEI DISPOSITIVI MEDICI: LA SFIDA DEI NUOVI MEDIA
BACKGROUND COSA FA? COSA FA? CHE UTENZA HA? CHE UTENZA HA? CHE TIPO DI COMUNICAZIONE HA FATTO FINORA? CHE TIPO DI COMUNICAZIONE HA FATTO FINORA?
Creare un e-Commerce Website di artigianato italo-ecuadoregno
4° deposito!! Di:Turroni Arianna Tema di approfondimento: Il marketing Scuola Secondaria di I grado di Castiglione di Ravenna Anno scolastico:
LA SEGMENTAZIONE DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO
Tesi di Laurea di Sharon Angelica Sali Mat /91
La gestione del personale come elemento
Progettazione dei Sistemi Interattivi (a.a. 2004/05) - Lezione 13 1 La Manipolazione Diretta Sensazione di interagire con un mondo di oggetti piuttosto.
Capitolo 7 Strategia di marketing orientata al cliente Creare valore per il cliente obiettivo.
MONTAGNA SENZA CONFINI Provincia di Udine Assessorato alla Montagna Sistema di Turismo 2.0.
GRUPPI DI LAVORO E TEMI DI RICERCA
Il Direct Marketing Maria De Luca
Esercitazione: il Bilancio sociale 19° lezione 5 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Le prime 30 professioni di sbocco per i diplomati in Italia Anno 2012 (valori assoluti e incidenze percentuali) Assunzioni di diplomati (v.a.)* Incidenza.
Comune di Ponte San Nicolò 1 Rendiconto Comune di Ponte San Nicolò 2 NOTE Nessun nuovo mutuo; Nessun nuovo mutuo; Bilancio e quindi Avanzo influenzato.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Il mercato.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
1 Leditoria quotata nel 2010 e nel 1° trimestre 2011 a cura del Centro Studi Fieg.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
Il mercato dei prodotti per la cura personale. Comune di Ardea – Assessorato allo Sviluppo Economico ed Attivit à Produttive Mercato di riferimento Personal.
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA Corso di laurea interfacoltà in.
LO SCENARIO DI PREVISIONE GENOVA LIGURIA NORD OVEST CAMERA DI COMMERCIO GENOVA Centro Studi Unioncamere.
La mafia del doping: traffici delle sostanze dopanti e il ruolo della criminalità organizzata.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
Per..Bacco E voi dove vi piace andate, acque turbamento del vino, andate pure dagli astemi: qui c’è il fuoco di Bacco.
COMPANY PROFILE Gwen Italian Label nasce per regalare il piacere di calzare scarpe ed indossare accessori alla moda con il giusto equilibrio tra qualità.
La pianificazione di Trade Marketing
RICOSTRUIRE IL PAESE: DIPENDE DA NOI Marco POGLIANI Comunicare
La gioia di Vendere Telecom Italia Montale 16 Gennaio 2012
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Progetto Franchising.
I SETTE RUOLI NELLE VENDITE COMPLESSE
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
FM GROUP ITALIA.
PER PACKAGING –ITALIA.
PSR MISURA 421 AZIONE 313 INCENTIVAZIONE ATTIVITA’ TURISTICHE Dai campi alla tavola, Un territorio che vive, Un territorio da gustare.
LA PUBBLICITA’ E’… L’ARTE DI CONVINCERE I CONSUMATORI
Giovanni Penno 19 febbraio 2005 ELEMENTI DI MARKETING.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
INQUADRAMENTO E DEFINIZIONE
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
Cap La comunicazione di marketing
Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Relatore Tesi di Dott. Antonio MARGONI Arianna MOSCARDINI.
Pronti… via n La comunicazione della marca. Le strategie di comunicazione del brand Unità B.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
Miss Sissi.
LA GESTIONE STRATEGICA. MISSIONE La MISSIONE è il mezzo con cui l’impresa esplicita e comunica ai suoi interlocutori in che cosa vuole essere identificata.
1 Statistica per l’economia e l’impresa Capitolo 8 Numeri indice di prezzi e quantità.
LE POLITICHE DI PREZZO. PREZZO Il prezzo può essere considerato come la parte principale dell’onere supportato dal consumatore per il soddisfacimento.
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
1 Sviluppo iniziative con le Università Concorso Tesi 2013.
Transcript della presentazione:

Un marchio nuovo per un nuovo mercato…

In un mercato che negli ultimi tempi non ha registrato alcuna novità sostanziale ne’ per quel che riguarda gli assortimenti ne’ per quel che riguarda le proposte al trade …

Arros intende lanciare un messaggio forte attraverso una nuova proposta commerciale

Un marchio nuovo per un pubblico nuovo

Il “nuovo”consumatore diventa protagonista nel dare personalità all’arredamento della propria casa

Sceglie in una gamma variegata, in un grande assortimento che unisce stili diversi perché diverso è il modo per ciascuno di noi di avvicinarsi all’acquisto di un mobile e diversi sono gli stili di vita

Korus, a discapito di aspetti legati alla componibilità ed alle variabili progettuali, intende proporre soluzioni mirate alle esigenze del momento

Tenendo in debito conto il fattore prezzo, pur facendo salva la qualità, le tecniche costruttive e l’utilizzo di materiali nobili: ciliegio, noce, laccati o di materiali sintetici di notevole impatto

Camera ACCADEMIA Costo ORIGINICosto ACCADEMIADifferenza % euro euro -22,89%

Soggiorno SINTESI Costo SINTESICosto ORIGINIDifferenza % euro euro -19,14%

Soggiorno FREE Costo FREECosto WALLDifferenza % euro euro -35,51%

Camera FREE Costo FREECosto INTERNI baseDifferenza % euro euro -35,18%

Armadio FREE con vetro laccato Costo FREECosto INTERNIDifferenza % euro euro -38,84%

Camera ROLLER Costo ROLLERCosto INTERNIDifferenza % euro euro -43,54%

Buoni mobili per le tasche di molti…

Una sottolineatura non casuale, un posizionamento innovativo che vuole ammiccare ad un’utenza giovane, che si avvicina al mobile anche mossa dal movente prezzo senza rinunciare alla qualità

Abbiamo scelto un modo nuovo di comunicare

2 cataloghi divisi per stile delle proposte, idealmente rivolti a pubblici diversi come diversi sono i “testimonial” scelti: l’uomo e la donna, che rappresentano idealmente le giovani coppie di oggi, il popolo dei singles (sono 5 milioni e mezzo in Italia !)

Uno stile grafico spigliato e qualche novità strategica: qualche prezzo disseminato tra le pagine, quasi ad incuriosire ma, soprattutto, a voler ribadire un concetto di buon rapporto prezzo / qualità

La novità: un catalogo riassuntivo, prodotto in decine di migliaia di copie, per raggiungere sul punto vendita migliaia di “nuovi consumatori”

Con questo nuovo consumatore contiamo di proseguire nel tempo il dialogo, legando al catalogo riassuntivo la possibilità di collegarsi in Internet e ricevere vantaggi immediati entrando in quella che, in termini tecnici, è definita una “community”: Korus Club

Internet diventa un forte strumento di interattività con il cliente

w w w. k o r u s c a s a. i t