Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli, 29.09.2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
E-COMMERCE.
Vendi con MBS COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL.
Creare un e-Commerce Website di artigianato italo-ecuadoregno
Promozione presso le Camere di Commercio dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla banda larga Camera di Commercio di Parma Parma.
Introduzione al Commercio Elettronico (CE). acquirente venditore transazione commercio elettronico: le ICT sono utilizzate per supportare lo svolgimento.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Il commercio elettronico
Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
ANCONA BUSINESS CENTER 2014 – (WHEN) Presentazione.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Chi parlerà oggi Adriano De Arcangelis Blog personale:
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
Sapori italiani nel mondo
COMPANY COMMUNICATION
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Relazioni interaziendali
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
Sistemi di Pagamento on line
Cambia il modo di lavorare e cambierai il mondo !!!
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
MODAPP.IT SODDISFA L’ESIGENZA DEL CONSUMATORE DI TROVARE VELOCEMENTE NELLE VICINANZE PRODOTTI A BUON PREZZO MODAPP.IT È UN POTENTE STRUMENTO DI MARKETING.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Lukic e Mazzamuto. OBIETTIVO L’obiettivo è di durare nel tempo, percepire un utile per autofinanziarsi.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
Editoria culturale piemontese Catalogo
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
Lavoro realizzato da Marco Cordoni
Piano Compensi. Prodotti/Servizi È un prodotto unico nel suo genere, una Fan Page di Facebook completamente navigabile, come un sito, uno strumento incredibile.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Diritto e legislazione turistica
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Cristini Luisa 5AP Mappa Presentazione Tesina Sito web Esami di stato 2006.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Hotel Italia buongiorno!
E - Commerce.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
Transcript della presentazione:

Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,

Presentazione PORTALIA è un network d’impresa. PORTALIA nasce con l’obiettivo di fornire alle aziende uno strumento efficace e completo per il commercio elettronico, indispensabile per poter concorrere all'acquisizione del mercato globale. PORTALIA offre alle aziende la possibilità di realizzare un negozio virtuale di commercio elettronico a basso costo e agli utenti di acquisire dei vantaggi durante gli acquisti. L’obiettivo di PORTALIA è il rilancio delle piccole e medie imprese attraverso l’utilizzo di internet. Per favorire lo sviluppo delle stesse si propone come strumento per agevolare l’incontro tra domanda e offerta.

Presentazione Portalia è un network per la vendita di prodotti nuovi ed usati. Le Aziende possono vendere prodotti nuovi ed usati. I Privati possono vendere solo prodotti usati, pubblicando un annuncio. Un’Azienda può registrarsi per vendere prodotti nuovi ed usati, creare la propria pagina di presentazione aziendale, descrivere la propria attività. Un’azienda per vendere i propri prodotti deve Acquistare un servizio “Pagina Azienda e Catalogo Prodotti”. Un Privato può registrarsi Gratuitamente per pubblicare annunci per la vendita di prodotti usati.

Presentazione Portalia contiene 3 macro sezioni : Prodotti Aziende Annunci La sezione Prodotti contiene la visualizzazione random dei prodotti inseriti dalle aziende; La sezione Aziende contiene la visualizzazione delle Aziende in ordine alfabetico; La sezione Annunci contiene l’elenco degli annunci inseriti dai privati

Presentazione L’utente può ricercare, visualizzare e selezionare i prodotti in vendita o in vetrina sul portale PORTALIA. La ricerca è differenziata sia per annunci che per prodotti. La ricerca dei prodotti può essere effettuata sia per azienda che per prodotto. In particolare, la ricerca per azienda può essere effettuata per parola chiave, per ordine alfabetico; mentre la ricerca per prodotti può essere effettuata per parole chiave e/o per tipologia di prodotto, o ancora per categoria merceologica. La ricerca per prodotti legati ad un annuncio può essere effettuata per parole chiave e/o per tipologia di prodotto, con la possibilità di visualizzare solo gli annunci di venditori della propria regione o ancora per categoria merceologica. Gli annunci non sono mischiati con i prodotti delle Aziende

Modello di Business Il modello di Business di Portalia si basa principalmente sull’utilizzo di internet. Portalia si basa sui principali concetti di diffusione delle informazioni sulle rete, utilizza, 3 modelli di riferimento fondamentali che hanno avuto successo : 1.Il modello di E-Bay per l’apertura di un Negozio di Commercio Elettronico 2.Il modello delle Pagine Gialle per associare i prodotti alle Categorie Merceologiche 3.Il modello di Subito per inserire gli annunci gratuitamente. Il modello di Subito è fondamentale per consentire la vendita dei prodotti delle aziende, infatti l’accesso dei privati al portale aumenta la visibilità e ne determina la diffusione.

Modello di Business Portalia, raccogliendo le migliori funzionalità è in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato: - business to business (b2b, da azienda ad azienda); le aziende che usano la rete per acquistare prodotti. - business to consumer (b2c, da azienda a consumatori); i consumatori che utilizzano la rete per acquistare prodotti ad un prezzo competitivo, confrontando le migliori offerte. - consumer to consumer (c2c, da consumatore a consumatore); i consumatori che mettono in vendita i propri prodotti usati ed acquistano usato da altri consumatori.

Le Funzionalità Le principali funzionalità offerte da Portalia sono : Presentazione Aziendale con Logo, Indirizzo e Recapiti Catalogo prodotti Illimitato Gestione Pagamenti (PayPal, Bonifico Bancario, Contrassegno) Gestione delle Spedizioni Gestione Ordini Collegamenti a Facebook, Skype, al tuo sito e a Google Mapwww.xxx.it Gestione della Posta ma soprattutto si può fare e-commerce senza alcun costo aggiuntivo ZERO SPESE di Commissione Autonomia nel gestire il Negozio del Commercio Elettronico

Costi & Servizi I costi per aprire un Negozio di Commercio Elettronico su Portalia sono : € 200,00 + Iva Annui Su Portalia inoltre ci sarà la possibilità di vendere spazi pubblicitari come Banner

I Vantaggi I vantaggi offerti da Portalia per le PMI, rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato, sono molteplici : Aprire uno Negozio con prodotti illimitati, senza dover pagare sempre per inserire i prodotti Zero spese di commissioni da riconoscere a Portalia sulle transazioni Indicizzazione dei prodotti x categorie Strumenti al supporto della vendita (Skype) – Videoprodotto, Videogestione Gli annunci dei privati non sono mischiati con i prodotti delle Aziende Condividere i Prodotti su Facebook in autonomia

La rete Commerciale La rete vendita di Portalia si basa su Call Center, Business Partner o Agenti di Commercio. Ai Call Center non viene assegnata una precisa zona geografica, ma possono spaziare a livello nazionale. Ai Business Partner viene assegnata una Regione. Il Business Partner s’impegna a coprirla con Agenti di sua fiducia e competenza. Qualora, una Provincia non è coperta o assegnata ad un Partner/Agente, Portalia si fa carico di individuare e assegnare un Agente. I Business Partner o Partner possono essere agenzie di advertising, aziende di web marketing o agenzie pubblicitarie. Agli Agenti di Commercio viene assegnata una Provincia/Comune.

La rete Commerciale Portalia alla rete Commerciale riconosce sul venduto il : 50% Per venduto s’intende, la registrazione di un’azienda, il pagamento a mezzo bonifico o PayPal e l’inserimento almeno dei dati di presentazione dell’azienda.

Diffusione Portalia ha diffuso la propria conoscenza attraverso gli strumenti : Google Facebook Investendo mediamente 400 euro mensili. Con l’introduzione della rete vendita e dei call center, Portalia prevede di incrementare il budget di spesa per la diffusione del portale sui mezzi di comunicazione già elencati, ma intende investire su portali informativi (libero, virgilio, …), mezzi radiofonici a livello nazionale, volantinaggio per le principali città ed infine su mezzi telefonici.

Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane