“CybleTM RF” Modulo radio per la telelettura dei contatori d’acqua

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TESORERIA Cassa, Enti, Progetti In collaborazione con
Advertisements

Metodi e software Studio Dal Santo Antonio
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
Il sistema italiano della qualità della tensione sulle
Di Piero Zuppelli CdL Ing Elettronica Applicata (Triennale)
Implementazione di piattaforme di misura per il miglioramento della qualità di processo nel settore tessile e calzaturiero Staff 2 professori ordinari;
LE RETI INFORMATICHE.
Sistemi e Tecnologie della Comunicazione
Area tematica Sistemi di acquisizione e di Connettività GDL 3.3 SVILUPPO CONNETTIVITA WIRELESS Responsabile: Collaboratori: L ABORATORIO D I S ISMOLOGIA.
Area tematica Sistemi di acquisizione e di Connettività GDL 3.3 SVILUPPO CONNETTIVITA WIRELESS Responsabile: Collaboratori: Aladino Govoni,Gianfranco Colasanti,Stefano.
IL PATRIMONIO DI DATI - LE BASI DI DATI. Il patrimonio dei dati Il valore del patrimonio di dati: –Capacità di rispondere alle esigenze informative di.
LOCALIZZAZIONE DI SORGENTI DI SEGNALE ED ISTITUZIONE DI PONTI DI COMUNICAZIONE CON AGENTI MOBILI Lungaro Massimiliano, Maran Enrico, Susto Gian Antonio.
L. Servoli - Corso Fisica dei Dispositivi Elettronici 1 Uno scheduler deve avere implementate almeno le seguenti funzionalità: 1) Inizializzatore: preparazione.
Realizzazione di una stazione meteorologica
ADSL VOIP Voice Over IP.
IL MODEM Che cos’è? A cosa serve? Che problemi risolve? Come comunica?
1 La nuova gestione delle flotte Sicurezza Logistica Controllo Carburante.
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA. OBIETTIVI Gestire il database cartografico al fine di poter visualizzare la posizione dei mezzi localizzati,
SISTEMA LETTURISTI GAS, ELETTRICITA’, ACQUA
GENERATORE FOTOVOLTAICO
GLOSSARIO FOTOVOLTAICO
Parametri di un motore passo-passo
Sicurezza del territorio e della circolazione stradale
WIRELESS Electronic Parking System
Il MIO COMPUTER.
Software per la rilevazione delle presenze
Telecontrollo dei serbatoi Montecatini Terme, 29 aprile 2005.
Meccanismi e movimento
Company Profile PROFESSIONAL TELEMETRY AND AUTOMATION SOLUTIONS.
Progetto MIUR 5% Salvaguardia delluomo… – 2 o Convegno Nazionale, Firenze, 2003 Procedure standardizzate per la raccolta dei dati nelle stazioni di misura.
Il modello di riferimento OSI
Sono usati come servomotori
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
Introduzione ai sistemi di controllo automatici
ECDL Patente europea del computer MODULO 1 Concetti di base della tecnologia dellinformazione 1.5 Sicurezza.
Comunicatore digitale
PIR Tenda Radio Corso Tecnico.
I componenti dei sistemi RF-ID
Sistema per la gestione dei piani di assistenza domiciliare
™.
La corrente elettrica Realizzazione a cura del Prof. Francesco Porfido.
L’architettura a strati
INSEGUITORE SOLARE CON ARDUINO
Prof.ssa ing. Ester Franzese, prof.ssa ing Francesca Franzese SISTEMI DI REGOLAZIONE E CONTROLLO.
Rivelatore da esterno WatchOUT Radio
PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO
> Il Problema IL PROBLEMA Le principali difficoltà che si incontrano nella gestione della raccolta dei rifiuti riguardano la giusta calibrazione delle.
Misura di raggi cosmici
Laurea Ing EO/IN/BIO;TLC D.U. Ing EO 6 PULSE CODE MODULATION (PCM)
INTERFACCE Schede elettroniche che permettono al calcolatore di comunicare con le periferiche, che possono essere progettate e costruite in modo molto.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
Temp Sentry: un sistema di rilevazione dati ambientali Guerra Alberto INFN-Sezione di Roma, P.le Aldo Moro, 2, I Roma, Italy Introduzione Il sistema.
Protocolli avanzati di rete Modulo 3 - Wireless network Unità didattica 4 - Architetture wireless Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione.
FACOLTÀ DI INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI CORSO DI LAUREA TRIENNALE "Misure del canale radio in reti n" Roma, 03/05/2010 RELATORE Prof.. STEFANO.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI INGEGNERIA ELETTRONICA
Embedded System: l’airbag
Io ho voluto dimostrarlo attraverso una delle mie passioni:
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
Vessel Enhanced DETection and TrAffic Acquisition
GESTIONE RETI TCP/IP l troubleshooting è necessario per risolvere molti problemi che si possono verificare all'interno di una rete, una delle aspirazioni.
Paolo Azzani. La definizione di sistema integrato nasce dalla spicciola esigenza di poter racchiudere in un unico nucleo logico apparati e sistemi che.
Progetto Pilota di Tele-gestione
1. 2 Corso avanzato SistER secondo modulo Ferrara 26 settembre 2006.
ARCHITETTURA DI RETE Protocollo: insieme di regole che governano le comunicazioni tra i nodi di una rete. La condivisione di queste regole tra tutte gli.
SENSORI I sensori, funzionano essenzialmente come i finecorsa meccanici ma rispetto ai tradizionali contatti ad azionamento maccanico, presentano i seguenti.
La Famiglia di Prodotti Network Analyzer. L’analizzatore J6801A DNA è un probe di cattura dati ultra leggero che comprende un sistema di acquisizione.
Dal Ripartitore di Calore al Sistema PDA Energy: come trasformare un obbligo in una opportunità Alberto Colombo Sistemi di Termoregolazione e Contabilizzazione.
Una soluzione, molte applicazioni Integrated Electronic Solution PowerSupply Flex.
ALGORITMI, LINGUAGGI E PROGRAMMI Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Corso di laurea in Relazioni Pubbliche.
Sensori di Posizione.
Transcript della presentazione:

“CybleTM RF” Modulo radio per la telelettura dei contatori d’acqua

Sistema ARCHITETTURA WALK-BY Telelettura dei contatori Sistema ARCHITETTURA WALK-BY

Telelettura dei contatori Schema funzionamento

Telelettura dei contatori Come funziona? BOBINE L’orologeria del contatore è equipaggiata con un “Target” non magnetico. La CybleTM RF rileva la rotazione del Target. Tre bobine sono utilizzate per rilevare e tenere in considerazione la direzione del Flusso. l’Elettronica processa il segnale dalle bobine e fornisce l’impulso di Output.

CYBLETM RF – I benefici del Wireless Telelettura dei contatori CYBLETM RF – I benefici del Wireless Apre l’accessibilità al 100% delle letture Permette la lettura anche in assenza dell’utente, non è necessario entrare nella proprietà del cliente, e facilita la Lettura in luoghi “difficili” (pozzetti, ecc.) Elimina i problemi di cablatura e riduce i rischi di frode Migliora significativamente la velocità di acquisizione Dati

Compatibilità Tecnologia CybleTM RF Telelettura dei contatori Compatibilità Tecnologia CybleTM RF Il modulo Cyble RF costituisce la più recente innovazione nella tecnologia per la trasmissione dei dati a distanza dei contatori d’acqua. È compatibile con TUTTI i Contatori equipaggiati del sensore Cyble e pertanto: Garantisce una lettura esatta al 100 %; Può essere facilmente e velocemente applicato ai Contatori già installati; Può essere montato e configurato sul Contatore scelto all’atto dell’acquisto.

Telelettura dei contatori Compatibilità RADIO La trasmissione dati dal modulo Cyble RF è basata su di un protocollo aperto conforme allo Standard definito dal EEC User Group RADIAN (Radio Application Network) Può essere integrato in un Radio Network Multi Energia Può comunicare con svariati Sistemi di Lettura

Lettura attuale del Contatore Telelettura dei contatori Lettura attuale del Contatore Indica il Volume conteggiato dal contatore, in sincronismo con l’orologeria meccanica Il Sincronismo è ottenuto in Fabbrica, se il Cyble RF è fornito e assemblato sul Contatore, o localmente, tramite uno specifico software di programmazione, se installato successivamente.

Telelettura dei contatori Allarmi L‘Allarme Frode avvisa se si è tentato di rimuovere il Cyble RF dal Contatore. Il Flag di durata batteria è settato ad 1 quando la durata rimanente è 1 anno. Il Flag di difetto Elettronica è settato in caso venga rilevato un cattivo funzionamento dell’Elettronica.

Telelettura dei contatori Altre funzioni NUMERO DI SERIE: 10 cifre alfanumeriche che possono essere usate per identificare il Contatore. È programmato quando il Cyble RF viene installato sul Contatore. TEMPO DURATA BATTERIA: durata rimanente della batteria indicata in mesi. NUMERO DI INTERROGAZIONI: indica quante volte il Cyble RF è stato letto. NUMERO DI CONFIGURAZIONI: indica quante volte il Cyble RF è stato programmato.

Informazioni sul Flusso Inverso Telelettura dei contatori Informazioni sul Flusso Inverso INDICE DI FLUSSO INVERSO Registra il Volume Cumulato di flusso inverso. FLAG DI PRESENZA FLUSSO INVERSO Questo Flag è settato ad 1 se si verificano almeno 10 passaggi del Target. Ogni passaggio corrisponde all’ultima cifra dell’orologeria meccanica (esempio: 1 litro per Dn 15 quindi dopo 10 litri di flusso inverso)

Informazioni sulle Perdite Telelettura dei contatori Informazioni sulle Perdite NUMERO DI PERDITE Indica il numero di giorni, nel mese corrente, nei quali è stata individuata una perdita. SOGLIA DI PERDITA Valore che identifica il “confine” sopra il quale si considera che una perdita esista. Se durante tutto il giorno corrente il flusso d’acqua è superiore a questo valore, allora si considera il giorno come “perdita”. Questo valore è programmabile.