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Transcript della presentazione:

LA COMUNICAZIONE WEB 2012

Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più CONTATTI per l’hotel

Attività web: STRATEGIA  OTTIMIZZAZIONE DEL PORTALE incrementare l’indice di conversione delle visite da “PORTALE VETRINA” a “PORTALE DI VENDITA”  INCREMENTO VISITE (WEBMARKETING)  Attività SEO (Search Engine Optimization)  Social Media (Facebook, Youtube, ecc.)  Landing Page / Newsletter  COMUNICAZIONE INTEGRATA  Guida  Advertising  Pubbliche relazioni

OTTIMIZZAZIONE DEL PORTALE da “PORTALE VETRINA” a “PORTALE DI VENDITA”  RICERCA  Da “Trova il tuo albergo” a “Prenota con Charme & relax”  Risultati in base alla effettiva disponibilità  SCHEDA DELL’HOTEL  Più semplice (= condensare la presentazione)  Più interattiva (= evidenziare booking engine e contatti)  Più multimediale (= video) Realizzazione del progetto affidata a: MF Labs Tempi realizzazione: novembre-dicembre 2011

INCREMENTO VISITE (WEBMARKETING)  SEO (Search Engine Optimization)  Italiano  Inglese  Tedesco  Francese  SEO Contenent (6 post a settimana)  Italiano  Inglese  Link popularity Realizzazione del progetto affidata a: MAMADIGITAL Tempi realizzazione: DA GENNAIO A DICEMBRE 2012

INCREMENTO VISITE (WEBMARKETING)  SOCIAL MEDIA  FACEBOOK  Advertising  Pubblicazione post italiano/inglese (5 a settimana)  Pubblicazione foto hotel ed eventi  Coinvolgimento dei singoli hotel  YOUTUBE  Creazione di video istituzionali Charme & relax  Creazione di video slide-show per i singoli hotel  Convenzione per video professionali singoli hotel Realizzazione del progetto affidata a: CALLEGARI COMMUNICATION e HOTELSDOCTOR Tempi realizzazione: DA GENNAIO A DICEMBRE 2012

INCREMENTO VISITE (WEBMARKETING)  LANDING PAGE / NEWSLETTER  Programmazione calendario promozioni/offerte speciali  Coinvolgimento dei singoli hotel (booking engine)  Ottimizzazione layout grafico newsletter  Veicolazione con software professionale  Report dettagliato della conversione Realizzazione del progetto affidata a: CALLEGARI COMMUNICATION e HOTELSDOCTOR Tempi realizzazione: DA FEBBRAIO A DICEMBRE 2012

COMUNICAZIONE INTEGRATA Per comunicazione integrata si intende l'integrazione dei vari tipi di comunicazione secondo un piano prestabilito, in modo che le azioni di comunicazione si supportino l'un l'altra e costituiscano il cosiddetto “effetto moltiplica” Veicolazione promozioni/offerte speciali attraverso:  Advertising (=campagna stampa)  Pubbliche relazioni (= comunicati e publiredazionali)  Sito web (homepage, sezioni dedicate, schede hotel)  Social media  Landing page / newsletter  Newsletter singoli hotel  Social media singoli hotel …

Attività web 2012 Investimento complessivo EURO

Attività web 2012 Perché il progetto abbia SUCCESSO è necessaria la collaborazione DI TUTTI GLI HOTEL

Attività web 2012 CONDIZIONI PER IL SUCCESSO DEL PROGETTO  ATTIVAZIONE DEL SISTEMA DI BOOKING ON-LINE  PARITY ROOM  PARITY RATE  ATTIVAZIONE DELLE PROMOZIONI/OFFERTE HOTELSDOCTOR Fornirà un supporto costante a tutti gli hotel del Gruppo per la corretta gestione del booking engine

Un po’ di numeri (2011->2012) + incremento utenti = …

Il Tuo Miglior Cliente