Marketing 2.0. Dalla carta al digitale e ritorno Roma – Palazzo dei congressi Giovedì 8 dicembre – Sala Smerado
«Un tema fondamentale quest’anno è il digital-only e il digital first: capitalizzare dal digitale per portare benefici all’intero business usandolo per creare buzz, trovare nuovi lettori attraverso prodotti e promozioni digitali attentamente progettati.» (Sara Lloyd, direttore digitale Pan Macmillan)
L’iPad è un giornale rotto? Il possessore del device del futuro…
… e del passato futuro…
Social reading
In Ottobre Anobii ha siglato un accordo con i 6 principali editori UK per vendere i loro ebook e sta trattando per allargare l’accordo in altri paesi. Social reading vs e-commerce
Engage the reader: Pottermore
Sfruttare le relazioni?
Creare il passaparola?
Approfondimenti sull’attualità firmati da scrittori (Chiarelletere, GeMS), l’iniziativa mixa il piano dell’informazione con la saggistica e la narrativa (sezioni dedicate ai libri). «Vogliamo inserirli nel sistema di Internet e dei social media. Bisogna superare il vecchio modello della casa editrice novecentesca e aprirci al nuovo. E-book, Web e la multimedialità cambieranno il ruolo dell’editore. L’esperimento di Chiarelettere e GeMS può essere un esempio di questa evoluzione. (Lorenzo Fazio) « » Integrare contenuti dalla notizia, autori, lettori?
Grazie