Convegno di Scambio © © Motivation & Events - Milano 22 ottobre 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Luca Ercoli- Bruna Peraboni
Advertisements

7 luglio 2006 I D E E P E R I L F U T U R O D I A L G H E R O A L G H E R O Primo incontro di lancio del processo di pianificazione strategica Lelaborazione.
Istituto di Istruzione Superiore Virgilio di Empoli
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Scuola e Università: un laboratorio di ricerca-azione
22-26 ottobre 2007 Settimana Europea della Sicurezza Campagna europea dedicata alla sicurezza sul lavoro 2007 Alleggerisci il carico! informazione e prevenzione.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Cosa è stato fatto? Quali i risultati raggiunti? Quali gli stimoli e i suggerimenti che ne derivano? Quali le azioni in svolgimento? Stato dellarte.
REVEAL Corso RU&GV Modulo 1 Livello – Base
LEARNING TO BE SUSTAINABLE PROGETTI ECOLOGICI Municipalita' di Ploiesti.
TIPOLOGIA INDAGINE SU COMPORTAMENTI, BISOGNI,CONDIZIONI DI VITA RICERCA SCIENTIFICA DI MERCATO DI COSTUME.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Forum Nazionale sulle Lesioni al Midollo Spinale Roma 4 aprile 2007.
1 Network per lo Sviluppo della Comunicazione Sociale in Piemonte TAVOLI DI LAVORO Proposta attività Torini, 20/21 marzo 2003.
Nella valutazione dei percorsi formativi di tipo globale potrebbe risultare significativo: Dichiarare come si conosce e si mettono in pratica le conoscenze.
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
Modelli di apprendimento cooperativo: organizzare e gestire gruppi di apprendimento in rete Prof. Umberto Margiotta
Rapporti con il territorio: genitori, associazioni, enti Rete delle scuole medie di Modena Per una scuola che sa accogliere Cittadini si diventa.
2° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
I programmi di internazionalizzazione Elisabetta Vezzosi 10 maggio 2006.
COME STRUMENTO DI LAVORO
LEARNING ORGANIZATION
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
PIANIFICAZIONE TERRITORIALE LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Amministratore Delegato
INCONTRARE LE PARROCCHIE:
Viviamo con tutto il cuore! Un approccio ludico didattico. Uniamo contenuti didattici a tecniche di interpretazione teatrale, per riuscire ad ottenere.
A cura di Renato Ugo Convegno AIRI/Tecnoprimi – Milano, 28 ottobre 2008.
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
Sistemi educativi locali per la sostenibilità Limpegno della Provincia di Roma con la Rete dei L.E.A Tivoli, 13 novembre 2012.
Convegno Rete Scuole Polo Sud Ottobre 2012 Italiano
Conclusioni Workshop n. 1: La progettazione e la dimensione europea Montecatini 11 ottobre 2006 a cura di:Gabriella Orlando (USR Abruzzo) Alexandra Tosi.
Roma, 27 Settembre 2007 Lifelong Learning Programme nel Programma dazione per lapprendimento permanente Lifelong Learning Programme 1.
Solidarietà e rispetto
Obiettivi del G.A.S. di Asolo Organizzare e promuovere iniziative di aggregazione sociale Essere un laboratorio di discussione ed approfondimento che promuova.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
MODULO:PRATICA Progettazione e realizzazione. Lapproccio Pro-Skills si basa su un ampio uso di attivazioni dinamico-relazionali stimolano le persone ad.
Seminario sulla Progettazione Sociale 09 – 16 – 23 – 30 Marzo 2007.
Team building in cucina Incrementare lefficienza di un gruppo di lavoro tra i fornelli.
Modalità di apprendimento
Index per l’Inclusione
“Scuole di montagna in rete”
dalle abilità alle competenze
per imparare a gestire i conflitti”
Cambiamento e miglioramento Eraclito: tutto scorre Non sono la stessa cosa. Dall’autovalutazione non si passa in modo automatico al miglioramento 1 Cambiamento.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
Presentazione Associazione “ Cittadini d’Europa “
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
Il futuro è dietro la Porta (a Mare)! Percorso partecipativo finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito della legge R.T. n. 46/ Comune di Livorno.
12 dicembre 2002 Convegno - L'Educazione tra pari - Valentina Rinaldin La progettazione delle azioni 3gg. possibilmente residenziali.
C D P Convegno Dinamico di Progettazione © Che cos’è e perché ha tanto successo © della Motivation & Events - Milano.
A cura di A. Augenti e M.Gabriella de Judicibus
Piano Regionale di formazione
PATTO PER LA SICUREZZA CABINA DI REGIA ESAME DEI FURTI IN ABITAZIONE DEI SEI COMUNI ADERENTI AL PATTO PER LA SICUREZZA ATTRAVERSO GLI HOT SPOT Prefettura.
9 maggio 2005 Forum P.A. Fiera di Roma E- Democracy: tra community building e partecipazione ai processi decisionali locali Il progetto e – dem ps e -
Perché le TIC nella Didattica
48° C. D. “Madre Claudia Russo”di Napoli “A piccoli passi verso… la qualità “ DS Prof.ssa Rosa SecciaRQ Teresa Pedone.
CENTRO SERVIZI AUTISMO
Integrazione e prospettive dei Contratti di Fiume nelle politiche di pianificazione e programmazione regionale dott. Luigi De Lucchi dott.ssa Roberta Rainato.
Lo sportello psico-pedagogico
Rapporteur: Laura Baldassarre
IL PNSD # Documento di sintesi A cura dell’Animatore Digitale
ELEMENTI DISTINTIVI DELLE IMPRESE FORMATIVE SIMULATE
1 CENTRO SERVIZI AUTISMO C.T.S. Centro Territoriale di Servizi per le disabilità U.S.T. XIV Emilia Romagna c/o V Circolo – PIACENZA
Dall’idea al progetto perché progettare?. non partiamo da zero valorizziamo l’esperienza in ogni organizzazione esiste una attività di progettazione inconsapevole.
Il team perfetto O PEN S OURCE M ANAGEMENT Livigno, ottobre 2012.
Poseidon 2013 Educazione Linguistica e Letteraria in un’ottica Plurilingue ITAS Santa Caterina Salerno DOCUMENTO RESTITUZIONE TUTOR : Letizia Nardacci.
L’ECM per potenziare il fattore di sviluppo “capitale umano” nella sanità Filippo Palumbo Direttore Generale della Programmazione sanitaria, dei livelli.
LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE NEL PRIMO CICLO D’ISTRUZIONE MERCOLEDI’ 16 MARZO 2016.
Ottobre.
Transcript della presentazione:

Convegno di Scambio © © Motivation & Events - Milano 22 ottobre 2008

Cosa è: una delle metodologie di lavoro messe a punto da motivation & events 1 ‘testata’ in oltre 350 convegni gestiti in 20 anni di attività si basa sullo studio delle dinamichesociologiche negli eventi aggregativi 1. L’altra metodologia di motivation and events è la Pianificazione Scientifica del Successo Convegno di Scambio © © Motivation & Events - Milan 22 ottobre 2008

© Motivation & Events - Milan Convegno di Scambio © Perché realizzare un convegno di scambio? 1. Le persone desiderano imparare ad essere artefici del proprio futuro 2. Le persone si sentono coinvolte se lavorano su obiettivi che condividono 22 ottobre 2008

© Motivation & Events - Milan Convegno di Scambio © Perché realizzarlo (cont.) ? 3. All’interno di ogni organizzazione vi sono risorse inutilizzate rappresentate da competenze dei collaboratori in ambiti che esulano dalle loro mansioni specifiche 4. Se creiamo le premesse affinché queste risorse si esprimano, otteniamo automaticamente un forte coinvolgimento motivazionale ed una crescita del gruppo, con notevoli risultati economici. 22 ottobre 2008

© Motivation & Events - Milan Convegno di Scambio © Risultati ottenibili lanciare un programma di incentivazione colmare eventuali lacune formative permettere che gli stessi partecipanti mettano a punto la “sales story” ottenere che le scelte strategiche del Gruppo siano condivise – e non “subite” - da chi deve portarle avanti 22 ottobre 2008

© Motivation & Events - Milan Convegno di Scambio © Come si svolge 20 – 80 persone al di fuori delle grandi città in un ambiente decondizionato che stimoli la creatività una o due giornate 22 ottobre 2008

© Motivation & Events - Milan 22 ottobre 2008 Convegno di Scambio ©