I Have a dream.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Salve Signor Rutherford, le spiace se le porgo qualche domanda sulla sua vita? Buon giorno, non vedo un buon motivo per il quale io debba raccontare della.
Advertisements

I DIRITTI Molti personaggi hanno lottato per far avere una vita dignitosa a tutti.
La causa di Malcom X : la lotta per l’uguaglianza tra bianchi e neri
27 GENNAIO.
Realizzazione di una presentazione multimediale
I diritti dell’ uomo Legalità.
I 6 UOMINI PADRONI DELLA LEGALITÀ E DELLA NON-VIOLENZA
La legalità.
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
DOMENICA XX anno B 06 La melodia del “Panis angelicus” di Cesar Franck ci fa entrare nel Mistero Eucaristico Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
Creato da :Ilaria, Chiara e Sofia
PROGETTO LEGALITA’ Creato da Sofia , Ilaria e chiara
. . . Progetto legalità
Legalità Uomini che hanno dedicato la loro vita agli altri, per i diritti di tutti.
LE MIE MANI SONO STATE FERITE E IMPRIGIONATE, DOPO ESSERSI STANCATE A PORTARE LA CROCE, PER RIPARARE A TUTTI I DELITTI FATTI DALLA MANO DELLUOMO.
La lotta contro la schiavitù
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Parole chiave Destalinizzazione (1956) Muro di Berlino (1960)
SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA
PROMUOVIAMO TUTTI I DIRITTI UMANI PER TUTTI
G I O R N D N A T L E.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
Ho un sogno... Martin Luther King Traduzione: Lulu.
LA DISCRIMINAZIONE.
LIBERTA' Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare (Mahatma Gandhi) La libertà indica l'essere libero, la condizione.
Solennità della Madre di Dio
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
la vita va sempre avanti e il domani sarà migliore.
NELSON MANDELA LA VITA.
By: Desirae Carpenter. E 'nata 3 marzo 1934 Era una bellissima bambina Il suo nome è di Sally May QUESTA È LA MIA NONNA QUANDO È NATA.
STORIA DEGLI STATI UNITI D’AMERICA
SICURO CHE NESSUNO TI AMA?
Guerra del Vietnam Assassinio JFK (1963) Assassinio Malcom X (1965)
Di che colore ha i capelli lui/lei?
21 marzo  "Giornata Internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale".
IL MOVIMENTO PER I DIRITTI CIVILI NEGLI U.S.A.
per il colore della loro pelle ma solo per le loro qualità"
Nonno Luca 1937 Nonna Lella 1940 Nonno Giuseppe 1949 nonna Liliana 1952 Babbo Marco 1968 Mamma Luana 1973 Gabriele 2002 Alessio 1998.
Musica: Nightengale Serenade
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
Presentiamo il diritto : UGUAGLIANZA TRA BIANCHI E NERI
’’Nei corpi straziati di quei poveri giovani rividi l’immagine dei feriti italiani”. Comprese allora che non c’è differenza di nazione tra chi soffre.
PROLOGO In principio era il Verbo ….
Esame di licenza media A cura di: Nome Cognome.
“Non vuoi aiutarmi?”.
Testimoni del Cristo Risorto
Diario di una bambina ….
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
La contestazione  una nuova esplosione ideologica: La cultura della “contestazione” A. Critica della società repressiva: famiglia scuola manicomio democrazia-fascismo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
La religione e la fede *.
Dolcissima Maria.
Martin Luther King “I have a dream that one day this nation will rise up, and live out the true meaning of its creed: ‘We hold these truths to be self-evident:
{ Buon giorno, ragazzi oggi è il quindici duemilasedici “Se non puoi volare, allora correre. Se non puoi correre, allora cammina. Se non puoi camminare,
Martin Luther King Martin Luther King figlio di un reverendo della chiesa Battista, e di una maestra nacque ad Atlanta, in Georgia il 15 gennaio 1929.
Ero Anch'io UNA STUDENTESSA.... Nel 1938 al Liceo Manzoni di Milano Fino al 1937 non c'erano discriminazioni: avevo l'insegnamento di religione ebraica,mi.
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
Democrazie occidentali e comunismo LA GOLDEN AGE Sviluppo senza precedenti che però interessa soprattutto i paesi a capitalismo avanzato (in.
LOTTA ALLA SEGREGAZIONE RAZZIALE
Dalla schiavitù in america alle elezioni di obama
A cura di Alice F. e Cecilia P., Classe 3^ A
Transcript della presentazione:

I Have a dream

Vita: Il padre era un pastore della chiesa battista. Marthin Luter King è nato in Atlanta nella Georgia il 15 gennaio 1929. Il padre era un pastore della chiesa battista. Sua madre era un’organista della chiesa. Si diplomò nel 1940. A tredici anni divenne direttore del giornale di Atlanta.

La segregazione razziale Rosa Parks: boicottaggio dei mezzi pubblici di Montgomery. il 19 ottobre 1960 Martin Luther King venne arrestato insieme a 51 studenti ma grazie a Kennedy venne liberato.

La marcia di Washington Il 28 agosto 1963 250.000 persone andarono sotto la statua del primo presidente d’America per protestare in favore dei diritti civili dei neri e per sentire parlare Martin Luther King.

Io ho un sogno Che i miei quattro figli piccoli un giorno vivranno in una nazione dove non saranno giudicati per il colore della pelle ma per il contenuto della loro personalità

Che un giorno questa nazione si solleverà e vivrà nel vero significato del suo credo

Morì il 4 aprile 1968 Venne piazzata una bomba nell’albergo dove alloggiava