Progetto Free Children Card BIT 20 febbraio 2010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
The importance of attending a fair
Advertisements

GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
Progetto Regionale Tabagismo
CONFERENZA STAMPA 15 APRILE
C O M U N I T A M O N T A N A V a l l o d i D i a n o Sostegno e Sviluppo di un modello imprenditoriale di fruizione del Parco Nazionale del Cilento e.
L’Agenzia per il Diritto allo studio ed i servizi agli studenti
A Genova i saldi ti portano in crociera Manifestazione a premi A Genova i saldi ti portano in crociera Questionario per gli operatori economici aderenti.
Economia e Gestione delle Imprese Turistiche Presentazione dei risultati dellindagine sulle abitudini turistiche degli studenti universitari A cura di:
il CSI-Piemonte a sostegno delle imprese azioni e risultati.
LEGGE REGIONALE 16/04 Strutture ricettive extralberghiere
WFP e ORDINE dei COMMERCIALISTI ed ESPERTI CONTABILI della PROVINCIA di LATINA.
Valide Alternative per l’integrazione
Strumenti economici per il turismo in Sicilia
FAMIGLIA, EDUCAZIONE, SCUOLA E UNIVERSITA'. LE PREMESSE: sostenere e promuovere la famiglia, cellula fondamentale della società; superare il tradizionale.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Automobile Club Parma Biennio 2006/2007 Pacchetto Promozionale Professionisti.
1. ARTE 2. NATURA e AMBIENTE 3. OSPITALITA DIFFUSA 4. PACCHETTO SPORT 5. DOVE VAI SE LA STRADA NON LA SAI?
Villaggio Barona Pensionato Sociale Integrato
Galileoturismo.
Presentazione Piano Territoriale degli Orari - Consiglio Comunale Crema, 8 Giugno 2010.
Scuola Materna “Don S. Gelmi” Open Day – 16 Gennaio 2010
A cura di De Ambroggi e Magrin
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Corso Immigrazione Operatori ITAL
Monica Bertuccioli Ufficio Sviluppo Sostenibile della Provincia di Rimini TERRAFUTURA Firenze 31 Marzo 2006 Workshop sulle buone pratiche di Turismo Sostenibile.
BIBLIOTECA CIVICA GIORGIO AMBROSOLI REGGIOLO NOVITA SAGGISTICA FEBBRAIO 2012 Per richiedere un testo in prenotazione, scrivi a :
Prefettura di Venezia Venezia 20 ottobre 2010 VENEZIA UNIONE VENEZIA.
Sportello Unico Immigrazione
Guida pratica per lutilizzo dei Buoni Vacanze (Aggiornato al 21 Ottobre 2010)
1. 2 I NTRODUZIONE AI LAVORI DI F RANCO T UMINO Presidente Associazione Nazionale delle cooperative di Servizi e Turismo Slide predisposte per una illustrazione.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
HO FAME!.
Strumenti finanziari a sostegno dello sviluppo del settore privato nei paesi partner: recenti innovazioni normative e regolamentari Cons. Leg. Francesco.
D-2060 SCAMBIO GIOVANI Andrea Pontarolo ( Past President commissione S.G.) S.I.P.E. – Seminario d’Istruzione dei Presidenti Eletti Marzo 2014.
CONVENZIONE TRA E. DEFINIZIONI “Acconciatori”Esercenti la sola attività di acconciatura capelli per donna e uomo ed estetica “Esercenti Associati” soggetti.
I vantaggi di un socio Confesercenti Rappresentanza nei confronti delle istituzioni e degli enti pubblici Abbonamento alla rivista Confesercenti “Come”
INIZIATIVE PROMOZIONALI SARNICO F.C. Riservato a Titolare/Responsabile dell’esercizio. Cooperativa Sportiva Dilettantistica SARNICO Football Club Via Donatori.
Gift Voucher
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
INIZIATIVE PROMOZIONALI SARNICO F.C.
Gli Strumenti Finanziari della Cooperazione allo Sviluppo italiana a sostegno del settore privato: crediti d’aiuto e imprese miste Ufficio X DGCS.
Giornate in Famiglia Lido di Rosolina Mare 21 – 22 Maggio 2011 “POLESINE: DISTRETTO FAMIGLIA” Relatore: Michele Malfer Resp. del Distretto Famiglia della.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
Albergo diffuso : Lu pajaru. L’idea imprenditoriale qui di seguito presentata, è il risultato delle attività svolte dagli alunni della terza B Mercurio.
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
OPERATORI DI ACCOGLIENZA TURISTICA:ESPERTI IN ASSISTENZA NATANTI E BARCHE DA DIPORTO.
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
IV Rapporto Italiani, turismo sostenibile e ecoturismo Febbraio
Adesione a Expo Friends Sulla base della convenzione sottoscritta da Confcommercio – su proposta di Confcommercio Milano – con Expo 2015 S.p.A. le imprese.
Le E.P.T. sono Enti di Promozione Turistica. Sono stati istituti nel Nel 1983 vengono sostituite dalle A.P.T. cioè Aziende di Promozione Turistica.
INTROITI NEI DUE ANNI E RIPARTIZIONE INTROITI 2013/2014 RIPARTIZIONE.
Statistiche sul turismo a confronto La rilevazione vs i dati di statistica ufficiale sul turismo Roberta Panaccione Viterbo, 24 ottobre 2014.
CARTA INSIEME la “rivoluzione” nei servizi comunali Il nuovo modo di erogare servizi a pagamento Comune di Rapino Provincia di Chieti Via Roma 35 –
Diritto e legislazione turistica
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER LE NUOVE IMPRESE Le conoscenze di base per orientarsi nella ricerca di finanziamenti per l’avvio di impresa. 1.
Ruolo della prefettura tra complessità normativa e concreta integrazione A.Falso.
PRESTITO della SPERANZA 3.0
Come fare business con il vino e i prodotti del territorio dott. Monica Basile Consulente Senior del Ministero del Turismo Sondrio, 8 luglio 2010 Forum.
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
Arcipelago Reti d'Imprese per il Turismo Arcipelago Reti d’Impresa per il Turismo La prima Rete del Turismo e del Mare.
ACCOGLIENZA Barletta, 19 Aprile 2016 Position paper.
OSSERVATORIO REGIONALE SULLA CONDIZIONE DELLA PERSONA ANZIANA E DISABILE.
RETE IMPRESE PISTOIA TURISMO La risposta che aspettavamo.
Jobgiovani Servizio on line integrato di orientamento alla formazione e al lavoro.
IL TERRITORIO IN UN PRODOTTO. DALLA VENDITA DIRETTA AL MARCHIO PER UNA STRATEGIA DI PROMOZIONE Il turismo non viene più considerato solo dal punto di vista.
Transcript della presentazione:

Progetto Free Children Card BIT 20 febbraio 2010

Che cosè la Free Children Card E uniniziativa promozionale che darà la possibilità ai turisti che visiteranno Montesilvano di ottenere delle agevolazioni economiche per i propri figli. A chi è rivolta la FCCard? A chi è rivolta la Free Children Card Famiglie composte da due adulti e almeno 1 bambino da 0 a 6 anni.

Obiettivi della Free Children Card Dare un sostegno alle famiglie in un momento particolare di crisi economica congiunturale; Dare un sostegno allo sviluppo del turismo e delleconomia locale;

Rilascio ed utilizzo della Card La Free Children CARD sarà rilasciata a tutti coloro che vorranno aderire alliniziativa (residenti fuori provincia). Caratteristiche della Card: Rilascio gratuito; Valenza annuale; Nominativa; Utilizzo una volta al giorno in ogni attività commerciale aderente al progetto;

Aderiscono alla convenzione già in numero consistente i principali esercizi commerciali legati al turismo: Alberghi; Pizzerie; Paninoteche; Gelaterie; Ristoranti; Cinema. Lindicazione delle categorie degli esercenti aderenti alliniziativa non è esaustiva riservandosi il Comune ogni eventuale integrazione previa convenzione. I partner della Free Childen Card

La FCC negli hotel/alberghi In particolare negli hotel/alberghi la Free Children Card darà la possibilità alle famiglie di usufruire gratuitamente del posto letto aggiuntivo per un bimbo da zero a 6 anni. Il bambino ospitato avrà diritto per tutta la durata del soggiorno allo stesso trattamento del genitore senza alcun costo aggiuntivo.

La FCC nei B&B In particolare nei B&B la Free Children Card darà la possibilità alle famiglie di usufruire gratuitamente del posto letto aggiuntivo per un bimbo da zero a 6 anni, oltre alla colazione.

La FCC nelle attività commerciali Paninoteche Un panino gratuito per il bambino. Pizzerie Un pizza gratuita per il bambino. Gelaterie Un gelato gratuito per il bambino. Ristoranti Un menu baby gratuito per il bambino. a condizione che i due adulti che lo accompagnano consumino.

Chi rilascia la Free CARD La card potrà essere rilasciata: dallufficio dell'Azienda di Promozione Turistica della Regione Abruzzo; direttamente dallalbergatore; c/o apposito ufficio del Comune. Il Comune gestirà il DataBase delle informazioni raccolte ed utilizzabili per prossime iniziative.

La card

La vetrofania

Espositore da banco

Roll up

Manifesti

Un importante sinergia: per un obiettivo comune Favorire il turismo sociale promuovendo un turismo per tutti, un turismo di qualità, solidale e sostenibile finalizzato alla crescita, allarricchimento e alla valorizzazione sociale e culturale delluomo

Un importante sinergia: come 1) Una famiglia potrà venire in vacanza a Montesilvano spendendo i suoi Buoni vacanze e congiuntamente non pagare nulla per il proprio bambino tra 0 e 6 anni. 2) Uno sportello comunale aperto appositamente per ricevere informazioni sul rilascio dei Buoni vacanze

Partecipazione all'unica manifestazione italiana specializzata nel turismo per i viaggiatori junior.