LE EMOZIONI NELLA PUBBLICITÀ E NEL BUSINESS: IL CASO MIROGLIO

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LE EMOZIONI NELLA PUBBLICITÀ E NEL BUSINESS: IL CASO MIROGLIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA DIPARTIMENTI DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN: COMUNICAZIONE, INNOVAZIONE, MULTIMEDIALITÀ. LE EMOZIONI NELLA PUBBLICITÀ E NEL BUSINESS: IL CASO MIROGLIO Relatore: Chiar.mo Prof. Maurizio Ettore Maccarini Correlatore: Chiar.mo Prof. Antonio Margoni Tesi di laurea di Sharon Tognoli Anno Accademico 2012 / 13

Quanto le emozioni influiscono sulle nostre scelte? Cosa sono le emozioni? Perché ci emozioniamo? Quanto le emozioni influiscono sulle nostre scelte? «Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità» J. K. Rowling

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Le emozioni nella pubblicità Pubblicità emotive vs pubblicità razionali Senso di appartenenza: «I Am Nikon» Tocco comune: Barilla Shock advertising: Oliviero Toscani - Benetton Il consumatore moderno «Una pubblicità che mira invece all’emozione non può che colpire perché a queste, non saremo mai immuni.» John Kearon

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