1 Guida per l’invio telematico della Richiesta Ausili 1. Scaricare dalla piattaforma i modelli e compilarli 2. Copiare il materiale in una cartella compressa: Selezionare i file, clic destro e “Invia a … cartella compressa”
2 Guida per l’invio telematico della Richiesta Ausili 3. Si ottiene un file ZIP che va rinominato con il nome della scuola e costituirà l’allegato alla pratica telematica che si inoltrerà con il servizio Help Desk. 4. Accedere al servizio Help Desk sul portale
3 Guida per l’invio telematico della Richiesta Ausili 5. Una volta ottenuto l’accesso compare l’elenco delle Vs. chiamate/pratiche… 6. Cliccare su Aggiungi nuova chiamata/pratica, inserire il testo…
4 Guida per l’invio telematico della Richiesta Ausili 7. Allegare il file nomescuola.ZIP ottenuto precedentemente…
5 Guida per l’invio telematico della Richiesta Ausili 8. Chiudere la chiamata/pratica. 9. Comparirà questo messaggio. 10. Per chiudere la sessione cliccare su… Il C.T.S., ricevuta la pratica, la smisterà al CSH di competenza (Lecce, Aradeo, Casarano). Al momento solo il CSH di Lecce adotta la procedura telematica.
6 Guida Gestione Chiamate/Pratiche 1. Una volta inoltrata la chiamata/pratica è possibile seguirne il suo iter ed eventualmente interagire con il CTS (se trattasi di chiamata) o con il CSH di competenza (se trattasi di pratica richiesta ausili), inserendo nuovi commenti e/o altri allegati. Cliccare su Gestione chiamate/pratiche. 2. Comparirà l’elenco delle chiamate/pratiche inserite, l’assegnatario a cui è stata assegnata per la lavorazione. Cliccare su maggiori informazioni per avere maggiori dettagli ed interagire.
7 Guida Gestione Chiamate/Pratiche 3. In particolare per inserire nuovi documenti cliccare su sfoglia… (2 a), selezionare il documento da inserire e, quindi, cliccare su cambia (2 b). Nei documenti associati comparirà il nome del nuovo file allegato. Nello spazio Sommario compariranno tutti i commenti che tracceranno l’iter della pratica.