1 Guida per l’invio telematico della Richiesta Ausili 1. Scaricare dalla piattaforma www.ctslecce.it i modelli e compilarli 2. Copiare il materiale in.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

Sistema per la Negoziazione Prezzi
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
1. 2 In qualità di membro del reparto Vendite della Brocadero, un'azienda specializzata in materiali decorativi, si desidera creare un modello di Excel.
Modulo: Esercitazioni di Sistemi Operativi Corso di Alfabetizzazione Informatica per gli Studenti della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
INSERIMENTO DI IMMAGINI E CLIPART MAT17 Per inserire immagini da file o clipart occorre scegliere dal menu INSERISCI Immagine.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird Nella pagina di accesso veloce agli strumenti,
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Registrazione su 000webhost
Istruzioni per l’accesso al servizio Convenzioni tramite portale: www
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail con un SMTP autenticato Dalla barra in alto, (scheda.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
Backup sito Joomla Occorre fare il backup dei files e quello del database. Entrare in CPanel.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
1. Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: laccensione e lo spegnimento. Mentre laccensione del PC si ottiene premendo il.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird con un SMTP autenticato Nella pagina di accesso.
Inserimento domanda SIAR PRESENTAZIONE. CLICCARE su SIAR DIGITARE:
PER COMINCIARE… Presentazione a cura di S.Amici, M.Fumagalli, C.Mantegna, M.P.Zaino breve esplorazione della piattaforma.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail Dalla barra in alto, (scheda Account), selezionare.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
ECDL Patente europea del computer MODULO 2 Uso del computer e gestione dei file 2.3 Utilità
Protocollo Informatico Trentino
MODULO 02 Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Unità didattica 07 Usiamo Windows: Impariamo a operare sulle cartelle.
Scansione referto e documentazione di gara
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
psdbookmarks-download-page.html GUIDA ALL’INSERIMENTO DEI SEGNALIBRI IN UN FILE PDF Seguire il seguente.
2. Cliccare «Procedi comunque» 1.Digitare l’url indicato.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Guida all’uso del servizio «Estratto Conto»
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
I Servizi E-gov del Portale del Comune di Bari La procedura telematica realizzata è uno degli interventi che il Comune di Bari ha messo in atto per modernizzare,
UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA ► ATTRAVERSO UN PORTALE ► ATTRAVERSO UN PROGRAMMA (tipo OUTLOOK EXPRESS)
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
Fare clik col pulante destro del mouse al centro della finestra.
Per collegarsi alla Piattaforma
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Tutorial di utilizzo rapido Tutorial realizzato dal Dott. Francesco De Stefano 1 Software Schede L0 Regione Calabria Dipartimento.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione della Scheda del Segretario Famiglie Questionario Famiglie-Istituto (Maggio.
Posta elettronica ( ). E’ stata il vero punto di forza di Internet Posta elettronica 1.È asincrona 2.Mantiene traccia scritta 3.È più economica della.
Padova, 17 novembre
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Titolo video messaggio Nome Affiliazione Inserire Foto.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Transcript della presentazione:

1 Guida per l’invio telematico della Richiesta Ausili 1. Scaricare dalla piattaforma i modelli e compilarli 2. Copiare il materiale in una cartella compressa: Selezionare i file, clic destro e “Invia a … cartella compressa”

2 Guida per l’invio telematico della Richiesta Ausili 3. Si ottiene un file ZIP che va rinominato con il nome della scuola e costituirà l’allegato alla pratica telematica che si inoltrerà con il servizio Help Desk. 4. Accedere al servizio Help Desk sul portale

3 Guida per l’invio telematico della Richiesta Ausili 5. Una volta ottenuto l’accesso compare l’elenco delle Vs. chiamate/pratiche… 6. Cliccare su Aggiungi nuova chiamata/pratica, inserire il testo…

4 Guida per l’invio telematico della Richiesta Ausili 7. Allegare il file nomescuola.ZIP ottenuto precedentemente…

5 Guida per l’invio telematico della Richiesta Ausili 8. Chiudere la chiamata/pratica. 9. Comparirà questo messaggio. 10. Per chiudere la sessione cliccare su… Il C.T.S., ricevuta la pratica, la smisterà al CSH di competenza (Lecce, Aradeo, Casarano). Al momento solo il CSH di Lecce adotta la procedura telematica.

6 Guida Gestione Chiamate/Pratiche 1. Una volta inoltrata la chiamata/pratica è possibile seguirne il suo iter ed eventualmente interagire con il CTS (se trattasi di chiamata) o con il CSH di competenza (se trattasi di pratica richiesta ausili), inserendo nuovi commenti e/o altri allegati. Cliccare su Gestione chiamate/pratiche. 2. Comparirà l’elenco delle chiamate/pratiche inserite, l’assegnatario a cui è stata assegnata per la lavorazione. Cliccare su maggiori informazioni per avere maggiori dettagli ed interagire.

7 Guida Gestione Chiamate/Pratiche 3. In particolare per inserire nuovi documenti cliccare su sfoglia… (2 a), selezionare il documento da inserire e, quindi, cliccare su cambia (2 b). Nei documenti associati comparirà il nome del nuovo file allegato. Nello spazio Sommario compariranno tutti i commenti che tracceranno l’iter della pratica.