Avanzamento con clic del mouse

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Germania.
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Risotti Si utilizza sempre riso Carnaroli.
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
Il Club Frimousse nelle scuole di Pioltello 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta besciamella e pesto Pasta besciamella e speck.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Cucina Turca.
Avanzamento con clic del mouse
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
Occorrente per fare le uova sode:
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
LE SALSE.
CUCINA DIETETICA (Anzi, facciamo 5!) Avanzamento con clic del mouse.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Brodo granulare vegetale Avanzamento con clic del mouse.
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Fumetto di pesce Il fumetto di pesce viene utilizzato per la cottura di pesci e la preparazione di zuppe e salse, risotti a base di pesce Il fumetto di.
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
Avanzamento con clic del mouse Guanciale de maiale tagliato a listarelle Sale fino Peperoncini piccoli, secchi, sott’olio o 1 fresco Pomodoro fresco,
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
La classe 1^A della Colorni, in particolare: presentano…
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
Manfredi al ragù Napoletano con ricotta Monsù Tina by Aflo “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con clic del mouse
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Avanzamento con clic del mouse Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene,
Project by Jocelyn A. & Anna H..  Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 10 minuti  Dosi per: 2 persone  Costo: Basso.
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
Secondi di carne. Animali da cortile Coniglio alla cacciatora.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
1.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic del mouse Scaloppine zingaresche Avanzamento con clic del mouse

Scaloppare significa tagliare in modo sottile e regolare, da qui deriva “scaloppina” che è la tipica fettina per questa preparazione.

Le ho chiamate “Scaloppine zingaresche”, nel senso di accostamenti di sapori poco usuali ed anche un po’ “selvaggi”, per distinguerle dalla diversa e ben nota preparazione “… alla zingara”. Vediamo cosa occorre.

Ingredienti per due persone: 2 scaloppine (di sirloin o controfiletto o fettine di vitello) da 120/150 grammi l’una; 80 grammi di olive nere denocciolate; 100/150 grammi di funghi trifolati; succo di mezzo limone; 10-12 grammi di burro; farina, sale, e pepe se piace; 1 cucchiaino di brodo granulare.

Prepariamo tutti gli ingredienti che ci serviranno: infariniamo bene le due fette di carne; non fatele tagliare sottilissime poi, se temete che non siano abbastanza tenere, battetele bene col batticarne mettendole tra due fogli di carta-forno;

le giriamo e le infariniamo anche dall’altra parte.

Tagliamo a fettine le olive nere denocciolate, che serviranno per condire e guarnire il piatto.

Mettiamo nel piattino anche i funghi trifolati che avevamo già, oppure li prepariamo al momento, così: Togliamo la parte terrosa del gambo, li laviamo sotto l’acqua corrente e li affettiamo sottilmente; poi li mettiamo in un padellino in cui avremo già scaldato un filo d’olio, con aglio e prezzemolo, saliamo leggermente, copriamo e lasciamo che cuociano, cedendo la loro acqua; in pochi minuti saranno pronti.

Tagliamo anche il limone, di cui useremo solo il succo di una metà; ed ora che è tutto pronto possiamo cominciare la cottura delle scaloppine.

In una larga padella facciamo sciogliere 10 grammi di burro (giusto un dadino o uno di quelli “a porzione”, che pesano in genere 10-12 grammi l’uno), a fuoco medio;

Ora possiamo metterci anche le scaloppine;

le facciamo scottare da entrambi i lati;

poi spolverizziamo di brodo granulare, preparato secondo il PPS relativo, senza aggiungere sale perché già ben saporito.

Le giriamo velocemente: la carne deve cuocere ma non seccare assolutamente, perciò vi versiamo sopra il succo del mezzo limone e lasciamo che si formi una delicata salsina leggermente rappresa.

Rivoltiamo velocemente la carne per insaporire bene da ogni parte;

ora uniamo anche i funghi trifolati e le olive, e lasciamo amalgamare i sapori per qualche minuto.

Lasciamo tutto morbido: se il fondo dovesse restringersi troppo diluiamo con un cucchiaio di acqua.

Ecco qui: la cottura è terminata e non ci sono voluti più di 10 minuti di preparazione, in tutto.

Il piatto “zingaresco” è completo.

Come vedete, la salsina si è rappresa ma non del tutto.

La riuscita di questo piatto semplicissimo è nel dosaggio degli ingredienti, che possono essere corretti secondo i propri gusti; più piccante, ad esempio, con l’aggiunta di pepe, oppure meno acidulo, e in questo caso si può usare un bicchierino di vino, al posto del limone.

Le scaloppine zingaresche si prestano anche per farcire un panino da gustare velocemente o da portarsi al lavoro per uno spuntino, quando non si abbia tempo per il pranzo.

la carne preparata in questo modo si manterrà morbida e saporita, soprattutto se verserete un po’ di salsina sul pane.

Realizzazione, foto e testo: zafulla1@yahoo.it Anche questo panino “zingaresco” è gustoso ed invitante, altro che fast-food! Realizzazione, foto e testo: zafulla1@yahoo.it