1 Titolo del progetto Campi Flegrei: La sesta marcia di una regione fuoriserie Abstract del progetto Il nostro lavoro consiste nel promuovere delle attività che aumentino la consapevolezza e favoriscano occasioni da poter cogliere da parte di chi vive in questa zona, così da offrire un nuovo slancio culturale e occupazionale ai giovani e in particolare il recupero di aree archeologiche non valorizzate, inclusione e integrazione dei ragazzi di diverse culture e etnie, promozione dei prodotti tipici come vino, miele, frutta e conserve ed alcuni legumi tipici di quel territorio(cicerchie), creando così spazi occupazionali. Analisi del bisogno L’area flegrea presenta alcuni siti archeologici di notevole rilievo culturale che si trovano in uno stato di abbandono in campi incolti dove sarebbe possibile coltivare prodotti tipici del luogo grazie anche alla presenza di molti giovani inoccupati e di una cospicua presenza di ragazzi di etnie diverse. Obiettivo Recupero di aree archeologiche non valorizzate, inclusione e integrazione di giovani di diverse etnie, promozione di prodotti alimntari tipici, per creare così nuove occupazzioni Beneficiari Giovani da 16 a 25 anni, inoccupati e disoccupati della zona flegrea che offre tante opportunità di lavoro poco sfruttate Risultati attesi Creare nuove occasioni di lavoro in un territorio ricco di opportunità Partners Comune di Bacoli, Comunità di Sant’Egidio, Coldiretti e aziende di prodotti tipici locali Tecnologie utilizzate HTML, PHP, MySQL, SERVER WEB Durata del progetto e attività Un anno per l’avvio,se gli obiettivi prefissati vengono raggiunti, il progetto prosegue finché darà profitti Costi Indicare il dettaglio dei costi del progetto compilando il modello di budget Piano di sviluppo Campi Flegrei: La sesta marcia di una regione fuori serie 5M ITIS “Galileo Ferraris”
2 Cronogramma Pacchetto AttivitàNome Attività MESI/ANNO OttobreNovembreDicembreGennaioFebbraioMarzoAprile 1Contatti Comunità di Sant’Egidio Coldiretti 1.1 Comune di Bacoli aziende alimentari del luogo 1.2Studio della zona Ricerca storica e geografica del luogo Progetttazione e schematizzazion e del idea 1.3 Acquisizione informazioni dai natii delluogo 1.4 Creazione del progetto(piattaforma phyrtual) Sviluppo del progetto Attività di marketing Aggiornamen ti della piattaforma(n ews, foto, video)
3 Budget del Progetto BUDGET STIMATO PersonaleA. Costo giornalieroB. N. giornate di lavoro stimateTotale Operatori 60 euro 10600=A*B =A*B Totale costi di personale =(A*B)+(A*B)… Viaggi da - aCosto andata/ritornoN. viaggiTotale Scampia - Campi Flegrei 3 euro Totale costi di viaggi 0 Attrezzature (tipo)Costo unitarioN. di pezziTotale Totale costi attrezzature 0 Servizi esterni (tipo di servizio)Costo unitarioN. servizi per tipoTotale Consulenza operatore turistico150 euro Totale costi per servizi esterni 0 Altri costiCosto unitarioN.Totale trasferte(Pranzi, varie)10 euro Totale altri costi 0 COSTO TOTALE DEL PROGETTO 1950