1 Titolo del progetto Campi Flegrei: La sesta marcia di una regione fuoriserie Abstract del progetto Il nostro lavoro consiste nel promuovere delle attività.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
V.I.D.E.O. Video-CV to Increase and Develop Employment Opportunities
Advertisements

GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Università degli Studi di Napoli Federico II Maria Oreto
22-26 ottobre 2007 Settimana Europea della Sicurezza Campagna europea dedicata alla sicurezza sul lavoro 2007 Alleggerisci il carico! informazione e prevenzione.
PROGETTO COOPERAZIONE ASSE 4 – APPROCCIO LEADER - MISURA 421 PSR REGIONE CALABRIA
Campagna promozionale sull’agricoltura biologica.
Ogni giorno siamo obbligati a fare delle scelte che possono riguardare vari aspetti della nostra vita, come decidere alla fine del nostro percorso scolastico,
Introduzione al Domain-Driven Design (DDD)
DotNetMarche.Start () User Group.NET delle Marche 1° Workshop DotNetMarche.Start () Giovedì 12 ottobre 2006.
JQuery in Action on.NET Framework User Group.NET delle Marche 9° Workshop DotNetMarche Venerdì 27 marzo 2009.
Il Commercio equo & solidale regole definizione le botteghe nel mondo
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
“Cooperare per l’unità nella diversità”
Paesaggio = sostantivo latino pagus (villaggio, paese) e dal verbo gerere (costruire, amministrare), culturale = voce verbale colere che significa coltivare.
Cosa di interesse storico artistico (L )
1. 2 Che cosè il SIL 3 E un progetto di alta integrazione socio-sanitaria che coniuga strettamente le esigenze degli utenti del DDP sotto il profilo.
DELLA PROVINCIA DI VICENZA
1 GOURMET ITALIANO IN BRASILE Opportunità e approccio al mercato.
PROGETTO Supporto psicologico e di ascolto Tipologia C
YOUTH EXCHANGE PROGRAM SCAMBIO GIOVANI lobiettivo dello Scambio Giovani risiede nella formazione delle nuove generazioni, attraverso limpegno scolastico.
PROGETTI APPROFONDIMENTI E PROSPETTIVE Bologna, 10 giugno 2013 I PROGETTI DI CSO PER LA PROMOZIONE DELLA FRUTTA Paolo Bruni Presidente CSO - Centro Servizi.
Progetto per la Promozione del Protagonismo e della Partecipazione Giovanile.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Presentazione della Strategia Integrata di Sviluppo Locale a cura di Gian Paolo Soria Volterra, 16 dicembre 2008 Seminario di informazione e aggiornamento.
Presentazione a cura di:
Comunità Montana Vallo di Diano ARCHEO-TURISMO Un percorso per la valorizzazione del patrimonio archeologico minore.
Occupazione e innovazione sociale: il programma EaSI
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Programma DE.MO.:
OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese Diritto al Futuro: Fondo Mecenati N. 1 TI TROVI IN.
Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
Spazio web gratuito A. Ferrari. Server web Per pubblicare un sito web è necessario un host che ospiti le pagine html E possibile scegliere fra host gratuiti.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Impresa Formativa Simulata internazionale
What are your ideas and options?
Sviluppo e rinnovament o villaggi Cultura Promozione ECN.sys Promozione ECN.sys Aiuti diretti alle imprese Natura Filiera corta Giovani e categorie deboli.
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
Il Portale del progetto Mobilità Sociale e Merito 1.
Piano di Sviluppo Progetto MILVA Alfonso Molina Prof. Strategia Tecnologica, Università di Edimburgo Direttore Scientifico, Fondazione Mondo Digitale.
Open day
Titolo del progetto HEALTH & FOOD Abstract del proget Il nostro progetto si basa sulla realizzazione di giochi, videogiochi e app i finalizzati a trasmettere.
UNO SPAZIO APERTO E UN LUOGO DI INCONTRO Cos’è un punto di riferimento dove trovare informazioni…
riflessioni su “memoria 2.0” quttro riflessioni … un progetto.
Progetto per la promozione integrata delle risorse naturali e dei beni artistici e culturali del comprensorio della Baia di Napoli.
Interventi per la tutela, la promozione e lo sviluppo della zona costiera del Veneto e la creazione di zone di tutela biologica. Intervento realizzato.
Titolo del progettoVedi le TALENTS ' APP Abstract del progetto Dar vita ad uno spazio reale e virtuale di aggregazione che riunisca studenti e neet; un.
Consiglio della Regione Toscana (CRT) Area 4 - Settore tecnologie informatiche e ITIS Meucci Firenze La sfida del web 2.0 : Realizzazione di un portale.
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
Oliver Chuccussigua. Un incubatore d’impresa è un’organizzazione che accelera e rende sistematico il processo di creazione di nuove imprese fornendo loro.
Microsoft Office SharePoint Server Tecnologia e strumenti per lo sviluppo e l’amministrazione User Group.NET delle Marche
UNA NUOVA OPPORTUNITA’ PER UN INCONTRO TRA SCUOLA E CULTURA PER UN PERCORSO DI ASL NEI LICEI MiBACT E MIUR ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
COMUNICARE L’IDENTITÀ Problema Nella valorizzazione di un prodotto della cultura - sia esso un bene culturale materiale o immateriale, un paesaggio,
UNA NUOVA OPPORTUNITA’ PER UN INCONTRO TRA SCUOLA E CULTURA PER UN PERCORSO DI ASL NEI LICEI MiBACT E MIUR per ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
Il Progetto Targeted mobility scheme - Your first EURES job YfEj 4.0 Catia Mastracci MLPS – Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES – Coordinamento YfEj.
Reggio Calabria – 7 luglio “Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione.
Liceo Scientifico «Orazio Tedone», Ruvo di Puglia ( Ba)
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 ADG POR CRO FSE Garanzia Giovani in Toscana.
Presentazione a cura di Luca Burruano SIBIT- SUSTAINABLE INTERREGIONAL BIKE TOURISM Programma Operativo Italia-Malta La Valletta Conference Centre.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Sovvenzione Globale Esprit3 – Viviana Viviani Una buona pratica della Sovvenzione.
RiPARKiamo riPARKiamo Percorso di progettazione partecipata per dare nuova vita al parco di via Nabucco, Baganzola, Parma Comune di Parma.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
Delivery Unit Regione Campania. Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Giovanni Falcone” di Pozzuoli (NA)
Transcript della presentazione:

1 Titolo del progetto Campi Flegrei: La sesta marcia di una regione fuoriserie Abstract del progetto Il nostro lavoro consiste nel promuovere delle attività che aumentino la consapevolezza e favoriscano occasioni da poter cogliere da parte di chi vive in questa zona, così da offrire un nuovo slancio culturale e occupazionale ai giovani e in particolare il recupero di aree archeologiche non valorizzate, inclusione e integrazione dei ragazzi di diverse culture e etnie, promozione dei prodotti tipici come vino, miele, frutta e conserve ed alcuni legumi tipici di quel territorio(cicerchie), creando così spazi occupazionali. Analisi del bisogno L’area flegrea presenta alcuni siti archeologici di notevole rilievo culturale che si trovano in uno stato di abbandono in campi incolti dove sarebbe possibile coltivare prodotti tipici del luogo grazie anche alla presenza di molti giovani inoccupati e di una cospicua presenza di ragazzi di etnie diverse. Obiettivo Recupero di aree archeologiche non valorizzate, inclusione e integrazione di giovani di diverse etnie, promozione di prodotti alimntari tipici, per creare così nuove occupazzioni Beneficiari Giovani da 16 a 25 anni, inoccupati e disoccupati della zona flegrea che offre tante opportunità di lavoro poco sfruttate Risultati attesi Creare nuove occasioni di lavoro in un territorio ricco di opportunità Partners Comune di Bacoli, Comunità di Sant’Egidio, Coldiretti e aziende di prodotti tipici locali Tecnologie utilizzate HTML, PHP, MySQL, SERVER WEB Durata del progetto e attività Un anno per l’avvio,se gli obiettivi prefissati vengono raggiunti, il progetto prosegue finché darà profitti Costi Indicare il dettaglio dei costi del progetto compilando il modello di budget Piano di sviluppo Campi Flegrei: La sesta marcia di una regione fuori serie 5M ITIS “Galileo Ferraris”

2 Cronogramma Pacchetto AttivitàNome Attività MESI/ANNO OttobreNovembreDicembreGennaioFebbraioMarzoAprile 1Contatti Comunità di Sant’Egidio Coldiretti 1.1 Comune di Bacoli aziende alimentari del luogo 1.2Studio della zona Ricerca storica e geografica del luogo Progetttazione e schematizzazion e del idea 1.3 Acquisizione informazioni dai natii delluogo 1.4 Creazione del progetto(piattaforma phyrtual) Sviluppo del progetto Attività di marketing Aggiornamen ti della piattaforma(n ews, foto, video)

3 Budget del Progetto BUDGET STIMATO PersonaleA. Costo giornalieroB. N. giornate di lavoro stimateTotale Operatori 60 euro 10600=A*B =A*B Totale costi di personale =(A*B)+(A*B)… Viaggi da - aCosto andata/ritornoN. viaggiTotale Scampia - Campi Flegrei 3 euro Totale costi di viaggi 0 Attrezzature (tipo)Costo unitarioN. di pezziTotale Totale costi attrezzature 0 Servizi esterni (tipo di servizio)Costo unitarioN. servizi per tipoTotale Consulenza operatore turistico150 euro Totale costi per servizi esterni 0 Altri costiCosto unitarioN.Totale trasferte(Pranzi, varie)10 euro Totale altri costi 0 COSTO TOTALE DEL PROGETTO 1950