Come rendere il cibo più appetibile

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE Mangia e bevi in modo intelligente, Spot.
Advertisements

Utensileria di cucina.
Utensileria di cucina.
I negozi alimentari Food stores.
Le Sfrappole.
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
CORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE MATERNE, ELEMENTARI, MEDIE
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Progetto di educazione alimentare
Ciliegie sotto grappa … hic!
EDUCAZIONE ALIMENTARE PER BAMBINI
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
L’importanza della prima colazione
ARGENTINA.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
L' ALIMENTAZIONE DEI FEUDATARI
MI DIVERTO IN CUCINA.
Cucina Turca.
Da usare come informazione generale
LA NOSTRA ALIMENTAZIONE
Regole per una corretta alimentazione
L'alimentazione Scuola “Barzaghi” Lodi Classi IV B e V.
Mangiare bene per vivere bene
Frutta e noci.
Il cibo e la piramide alimentare
Occorrente per fare le uova sode:
Crescere Felix.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
della classe II B dell’I.P.S.S.A.R. “Pellegrino Artusi” di Roma
I sapori della cucina Siciliana Eventi e sagre di Sicilia
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
LE RICETTE DI CARNEVALE
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
I. C. “S. PELLICO” VEDANO OLONA SCUOLA PRIMARIA “E. DE AMICIS” A. S
Avanzamento con clic del mouse
Christian Rando & Moreno Vanzini
La classe 1^A della Colorni, in particolare: presentano…
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
LE NOSTRE RICETTE A COLORI classe IV C a.s. 2013/14.
Avanzamento con clic del mouse
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
La Fugassa Varianti.
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
Sushi: Hosomaki al pesce spada/salmone
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
Il cibo italiano.
I dessert e la frutta. Preparazioni di base della pasticceria.
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
Tacchino al Curry ( i miei Chicken Tikka ) Solitamente il Chicken Tikka e’ la versione a spiedino del pollo tandoori, ma non avendo a casa l´annatto e.
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
LA CLASSIFICAZIONE DEGLI ALIMENTI
PASQUA.
Il Mondo a Tavola Obiettivi:
Collegamenti Ipertestuali
1.
LA CLASSIFICAZIONE DEGLI ALIMENTI A cura dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, in collaborazione con la Società Italiana di Nutrizione Umana.
LA CLASSIFICAZIONE DEGLI ALIMENTI A cura dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, in collaborazione con la Società Italiana di Nutrizione Umana Classe.
Il fotografo inglese Car Warner ha scattato una serie di foto che usano il cibo per rappresentare i paesaggi. Le immagini mostrano caverne sottomarine,
PROGETTO EXPO 2015 NUTRIRE IL PIANETA … Scuola Primaria di Ossimo Superiore.
I frutti della terra I prodotti alimentari e gli ingredienti usati nella cucina romana erano numerosi, anche se molti erano riservati a pochi privilegiati.
LA PIRAMIDE ALIMENTARE
LA CLASSIFICAZIONE DEGLI ALIMENTI
Transcript della presentazione:

Come rendere il cibo più appetibile La 1A dell’Istituto Colorni ICS Gattamelata presenta… Come rendere il cibo più appetibile Creato da: Raimondi Beatrice, Colombo Pietro, Ubbiali Alice, Pozzi Raffaele e Pozzoli Riccardo

In occasione del grande evento Expo 2015 Concorso: Nutrire il pianeta energia per la vita

BUONA PRESENTAZIONE!!

Expo negli anni passati L’Expo è esistito anche negli anni passati in: - Spagna ( Siviglia ) - Italia ( Genova ) ‘92 - Corea del Sud ( Daejeon ) ‘93 - Portogallo ( Lisbona ) ‘98 - Francia ( Parigi ) 1898 E in suo ricordo hanno lasciato vari simboli nelle città, come ad esempio, oggi, l’expo lascia a Milano le due torri vicino a piazza Castello .

I nostri personaggi Hei, ci sono anch’io HEI CIAO!!

Il cibo degli astronauti Il pane è stato ormai ottimamente sostituito dalle tortillas morbide, che hanno il pregio di non sbriciolarsi; mentre per ovviare alla riduzione di olfatto e di gusto sono state approntate copiose quantità di condimenti, come il ketchup, che dovrebbero esaltare e rendere un po’ meno insipido il pasto-tipico dell’astronauta. E per le bevande? se fossero assunte in libertà, vagherebbero ovunque sottoforma di grandi goccioloni; per questo sono conservate (non più in polvere come una volta, bensì liquide) in sacchettini monodose forabili con una piccola cannuccia. Oltre al normale cibo sono previste pastiglie di integratori e di vitamine, e non è permesso sgarrare più di tanto e abboffarsi, visto che il corpo consuma molte meno calorie rispetto a quelle che spenderbbe sulla Terra.

Coccinelle con i Bebibel !

LE NOSTRE CREAZIONI ! Bebibel

Funghetti golosi Tempi:20 minuti INGREDIENTI: 4 pomodorini ciliegini, rametti di timo, 8 uova di quaglia, 2 cucchiai di maionese, sale q.b PROCEDO: Lavate e tagliate a metà i pomodorini, vuotateli e metteteli ad asciugare su carta da cucina. fate rassodare le uova di quaglia, raffredatele, sgusciatele, e tagliate la base per farle stare in piedi.

3) Mettete poca maionese in ogni metà del pomodorino e appogiateli sulle uova in modo da formare dei funghetti. 4)Salate e decorate con rametti di timo Risultato!

ARCOBALENO DI FRUTTA INGREDIENTI: mirtilli, uva bianca, anguria,mele, melone, zucchero a velo e limone. PROCEDIMENTO: tagliare tutta la frutta in pezzi piccoli e spargetevela su un piatto ( grande ) in base ai colori dell’ arcobaleno, spargete lo zucchero e il limone.

Che ne dite del dolce? Allora non perdetevi : LE FRAGOLE AL COCCO GNAM INGREDIENTI: fragole, latte di cocco, cocco a pezzetti piccoli. PROCEDIMENTO:prendere le fragole e immergerle nel latte di cocco poi prendere da un ciotolina un po’ di “cristalli” di cocco e spargeteli sulle fragole.

lollipop di frutta INGREDIENTI: 1 kiwi, 5 fragole, q.b biscotti a bastoncino ricoperti di cioccolato. PROCEDO: 1) sbucciate il kiwi e tagliatelo a fette grosse. 2) lavate le fragole e tagliatele in 3 fette nel senso della lunghezza. 3) infilate 1 fetta di frutta su ogni bastoncino

ORSACCHIOTTO DORMIGLIONE INGREDIENTI:2/3 uova,riso, formaggio a fette. 1 foglia di prezzemolo (giusto per dar sapore ). PROCEDO:prendo il riso lo cucino a piacere ( nel senso di spezie ) e li do la forma di un orsetto sdraiato poi prendo le uova e faccio un omelette la stendo sull’orsacchiotto come se fosse una coperta, decorate l’orso con formaggio e prezzemolo.

IL LINK DA PROVARE !! WWW.IMMAGINIDIVERTENTI.ORG WWW.GOOGLEIMAGES.IT

DIAMOCI LA MANO PER SALVARE IL MONDO FINE PRESENTAZIONE DIAMOCI LA MANO PER SALVARE IL MONDO