Avanzamento con clic del mouse

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione by Il Nostro Piccolo Mondo
Advertisements

Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
I. C. M. Fanno Scuola secondaria di primo grado “A. Rigato” Villatora
Cucina con le erbe – Lezione 4 Gilberto Marzano
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Avanzamento con clic del mouse Lo yogurt è piuttosto semplice da fare in casa e buoni risultati si ottengono anche senza disporre della yogurtiera, sia.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Il GOMASIO è un insaporitore, ottimo sostitutivo del sale, conosciutissimo nella cucina orientale e vegetariana. Il suo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Cucina Turca.
Avanzamento con clic del mouse
Leonardo da Vinci Partnership: “Kitchen and Restaurant Guide for Starters” Dairy Products & Eggs.
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
Occorrente per fare le uova sode:
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
Avanzamento con clic del mouse Ricetta speciale tradizionale.
A cura di Mariagrazia De Ros
“Pane, amore e fantasia”
CUCINA DIETETICA (Anzi, facciamo 5!) Avanzamento con clic del mouse.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
Ingredienti: Farina semola kg 1 Farina semola kg 1 Acqua gr Acqua gr
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Martedì 19 Gennaio Ingredienti: panna da cucina.
Dove c’è mozzarella, c’è l’Italia !
Avanzamento con clic del mouse
10 idee Per Natale 2014 Buon Natale da Mollichedizucchero.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Guanciale de maiale tagliato a listarelle Sale fino Peperoncini piccoli, secchi, sott’olio o 1 fresco Pomodoro fresco,
La classe 1^A della Colorni, in particolare: presentano…
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Project by Jocelyn A. & Anna H..  Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 10 minuti  Dosi per: 2 persone  Costo: Basso.
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
FANTASIA IN CUCINA: LA FOCACCIA VISTA DA NOI
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
Antipasti.
Sushi: Hosomaki al pesce spada/salmone
La classe 3° A presenta: Tra innovazione e tradizione.
Avanzamento con clic del mouse Chissà quante volte vi sarete pentite dell’acquisto di cosmetici e/o detergenti che si sono rivelati inadatti alla vostra.
Dessert Dolci classici Diplomatico Testi a cura di Gianni Frangini.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
Avanzamento con clik.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
1.
PROGETTO EXPO 2015 NUTRIRE IL PIANETA … Scuola Primaria di Ossimo Superiore.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic del mouse

A volte bastano pochi, semplici, ingredienti per ottenere risultati strepitosi: è il caso di questi tramezzini, buoni quanto belli, per un antipasto o un rinfresco super!

Prepariamo le creme di farcitura nei colori verde, bianco e rosa. La crema verde è ottenuta da un pugno di spinaci lessati, burro, sale e acqua.

acqua nel bicchiere del frullatore e maciniamo il tutto. Mettiamo gli spinaci, 10 grammi di burro ammorbidito a temperatura ambiente, un pizzico di sale e un dito di acqua nel bicchiere del frullatore e maciniamo il tutto. Poi versiamo questa crema in un piatto, fino al momento di utilizzarla.

La crema rosa è ottenuta da 100/150 grammi di prosciutto cotto, a fette o a pezzo intero poi ridotto a dadini, 10 grammi di burro ammorbidito, un dito di acqua.

Mettiamo tutti gli ingredienti nel frullatore, li maciniamo e la nostra saporita crema rosa è già pronta.

Per lo strato bianco io ho usato il gorgonzola-mascarpone, ma va bene anche lo stracchino, o un qualsiasi formaggio da spalmare, lasciato al naturale.

Ora prepariamo il pancarré: tolgo la parte esterna, in genere più asciutta, per mantenere solo l’interno, più morbido, perciò livello le fette.

Il pancarré è pronto: non buttate via questi bastoncini che avete tolto, tostati sulla piastra guarniranno minestroni o si potranno intingere nell’uovo “alla coque”.

La successione cromatica, così come anche il gusto, è del tutto personale: a me piace iniziare dal verde e perciò spalmo la crema di spinaci per prima. Poi copro con una fetta di pane.

Il secondo strato è bianco, perciò spalmo la crema mascarpone-gorgonzola; ogni volta, ovviamente, copro la farcitura col pane.

Il terzo strato è con la crema-prosciutto cotto, bella rosata; appare un po’ asciutta ma non è il caso di aggiungere burro, tanto si ammorbidirà durante la permanenza in frigo.

Ora ricomincio dagli spinaci, ma voi regolatevi secondo il vostro gusto, sia per la prevalenza di una crema che per la varietà cromatica.

Ho esaurito il pane, perciò mi fermo; in ogni caso non fate una torre più alta di 6 fette, perché poi sarebbe più difficile mantenerle “in piedi”.

Ora avvolgo il tutto nella carta stagnola, perché deve riposare almeno un paio d’ore in frigo.

Avvolgiamo bene , coprendo tutti i lati, con la carta stagnola da cucina;

poi lo mettiamo su un tovagliolo, bagnato e strizzato, e lo chiudiamo a pacchetto.

L’umidità esterna manterrà perfettamente morbido il pane, mentre le creme di farcitura insaporiranno e compatteranno il tutto. Lasciamo riposare in frigo, come già detto, almeno due ore, o dalla sera prima.

Trascorso il tempo, tagliamo i tramezzini dal lato più corto, aiutandoci con un coltello a lama seghettata, per non sbriciolare, solo al momento di metterli in tavola.

Eccoli qui, pronti per un antipasto goloso e sfizioso Eccoli qui, pronti per un antipasto goloso e sfizioso! Tagliate fette di poco più di un centimetro di spessore; più sottili non rimarrebbero compatte.

Sono adattissimi anche per un rinfresco o per un buffet, basterà farne tanti perché, nel dubbio se siano più belli o più buoni, andranno a ruba!

Realizzazione, foto e testo: zafulla1@yahoo.it C’è, in commercio, un pancarré già predisposto, senza la crosticina laterale, e perciò senza sprechi, se preferite. Quanto ai gusti … fantasia a volontà e buona festa! Realizzazione, foto e testo: zafulla1@yahoo.it