Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

Elia, Alessia, Asia. Storia della bandiera La bandiera dell'Algeria è un bicolore verde (lato dell'asta) e bianco, al centro del quale sono presenti una.
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
A cura di davide sproviero
L'Africa Confini: a nord con mar Mediterraneo; nordest con il mar Rosso; a ovest con l’oceano Atlantico; a est con l’oceano Indiano. Territorio: -la zona.
IL CANADA.
2° Operatore/trice commerciale
ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI PORTOGALLO.
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
LA FRANCIA.
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
LA RUSSIA.
Carta fisica 1.
CUBA.
ARABIA SAUDITA POSIZIONE: Si trova in medio oriente Confina:
IL CIAD.
PAESI BASSI.
FRANCIA.
CAPO VERDE Dati generali Nome Paese Capo Verde, Cabo Verde
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Georgia.
Bandiera: Cartina: Iraq.
Messico Sss S Giacomo Zanni.
IL MAROCCO CITTA’ CLIMA, TERRITORIO LE LINGUE,LE RELIGIONI
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
Studiare la geografia lavoro svolto dalla classe I D della scuola secondaria “A. Manzoni” di Rosate Anno scolastico 2010/2011.
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
BADEN-WÜRTTEMBERG.
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
Polonia.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
MESSICO MESSICO.
BASILICATA.
ALLA SCOPERTA DELL’AFRICA
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
Egitto.
La Francia By LORENZO.
LIBIA TERRITORIO La Libia confina a est con l’Egitto, a sud-est con il Sudan, a sud con il Ciad e il Niger, a ovest con l’Algeria; si affaccia a nord sul.
MAROCCO.
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Francia.
India.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
LA LIBIA.
Si vola con Alitalia,il volo comprende sia l’andata che il ritorno al costo di 790 euro per due persone. Il volo di andata è il 30 marzo mentre il ritorno.
MAROCCO.
Il regno Unito Sara M..
Tunisia.
L’ Algeria Ordinamento politico : repubblica
Polonia Sara M..
Ungheria Sara M..
La Grecia Sara M..
MAROCCO Bandiera del Marocco.
MAROCCO.
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCILIO SESSA AURUNCA LA SPAGNA - IL PORTOGALLO
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
NOTIZIE GENERALI La Finlandia costituisce il ponte di collegamento tra la penisola scandinava e l’Europa continentale. Le coste sono ovunque basse e.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
CROAZIA.
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
Transcript della presentazione:

Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12 IL MAROCCO di K. K. Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12

Dati Amministrativi Politica Geografia Nome ufficiale: Regno del Marocco Lingue ufficiali: Arabo (parlato dal 65% della popolazione) francese e tamazight Capitale: Rabat Politica Forma di Governo: Monarchia Parlamentare Capo di Stato: Mohammed VI Capo di Governo: Abdelillah Benkirane Valuta: Dirham (1€= 11,34 dirham) Geografia Totale Superficie: 446.550 Kmq Abitanti: 33.757.750 Continente: Africa

Rabat, Casablanca, Fes, Marrakech, Agadir. BANDIERA: È di colore rosso con una stella verde al centro che indica saggezza, pace, salute e vita. Il verde è il colore dell’Islam. Religione Musulmana 98,7 % Principali città Rabat, Casablanca, Fes, Marrakech, Agadir.

Morfologia Situato nell’ Africa nord-occidentale. Il Marocco confina a est e sud-est con l’ Algeria, a sud con il Sahara occidentale, a nord si affaccia sul Mediterraneo e a nord-ovest sull’Oceano Atlantico.

Fiume El Ouidane a Beni Mellal Topografia Il territorio è caratterizzato da due grandi catene montuose: la catena Rif e quella dell’ Atlante. Nella parte meridionale si estende il deserto del Sahara. I fiumi principali sono: Moulouya, Oum Er-Rbia e Oued Sbou. Montagne del Rif Fiume El Ouidane a Beni Mellal

Clima Il clima è vario a seconda della regione. Vicino alla costa il clima è mite, all’interno è continentale e arido, con poche precipitazioni. Può essere: mediterraneo lungo le coste settentrionali; atlantico vicino alle coste occidentali; continentale nelle zone interne montuose; arido e desertico a sud dell’Atlante.

Economia La crescita economica, a partire dal 2003, ha consentito al Marocco di frenare l’emigrazione e migliorare le esportazioni. I principali prodotti agricoli sono: cereali, canna da zucchero, agrumi, legumi, pomodori e olive. Il Marocco è uno dei maggiori esportatori di olio d’oliva, ed è l’unico produttore mondiale dell’olio di Argan. Molto importante è anche l’attività ittica. Il settore industriale, a lungo dominato dalle industrie agro-alimentari, tessili e del cuoio, negli ultimi decenni si è molto diversificato con lo sviluppo dell’industria chimica e petrolchimica.

Cucina La cucina marocchina è molto varia e ricca di spezie. I piatti tipici sono il couscous, il tajine, la pastilla e il mechoui. La bevanda tipica è il tè verde alla menta.