LE CRESPELLE MARCHIGIANE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paolo presenta………. LA PIZZA DI PASQUA !!!.
Advertisements

Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Tarassaco bollito Foglie e radici di tarassaco,sale,olio extravergine d’oliva,aceto di mele. Dopo aver raccolto il tarassaco,separare le foglie dalle radici.
Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
La ricetta di Pino.
COME SI FANNO? QUAL è LA RICETTA?
Scuola del sorriso BELLUNO.
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
Insalata di totani Ingredienti: 800g di totani puliti e lessati , 400 g di patate, aglio e prezzemolo tritati, sale e olio quanto basta. Procedimento:
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
Ricette di pesce dal mondo Ins
con i nostri menù etnici!
ANTICHE RICETTE RACCONTATE DAI NONNI DI TRAONA
La polenta (come la faccio io).
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
L' ALIMENTAZIONE DEI FEUDATARI
Cucina Turca.
LE SALSE.
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Ricetta realizzata da Andrea Conti Andrea Conti 29/11/1993 ama talmente tanto la cucina e la sala da decidere terminato il 4 ginnasio di abbandonare li.
Facile, veloce, divertente e … SQUISITA!!!!!. INGREDIENTI: 125 gr RISO SOFFIATO 75 gr BURRO 5 MARS.
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
Il Club Frimousse nelle scuole di Bresso 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta con ricotta e spinaci Pasta con prosciutto e.
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
GIALLO e ARANCIO, salute in uno slancio !
RICETTARIO EMOZIONANTE
10 idee Per Natale 2014 Buon Natale da Mollichedizucchero.
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
La classe 1^A della Colorni, in particolare: presentano…
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Torta di mele americana “americana come la torta di mela” By Gillian N. e Tanya O.
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Project by Jocelyn A. & Anna H..  Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 10 minuti  Dosi per: 2 persone  Costo: Basso.
Baklava By Aurora H. Period 6 A day. Gli Ingredienti Strato  2 scatole di filo di pasta  grammi di burro dolce  473 grammi noci e mandorle miste.
ESEMPI DI ALGORITMI.
Il Risotto Alla Milanese è uno dei piatti tipici della tradizione culinaria Lombarda. Nel Nord d’Italia il risotto alla milanese è sicuramente il più diffuso.
UNA RICETTA ORIGINALE PREPARATA DA: BORGHI ALESSANDRO e VIGGIANO VALERIO CLASSE 2^A.
Frittelle di Sant’Antonio
CASTAGNOLE. INGREDIENTI ● 4 uova ● 150g di zucchero ● ½ bicchiere di rum ● 160g burro ● 600g di farina ● 1 cucchiaino di lievito COSA TI SERVE ● Una padella.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Ricetta di Mason C..   Difficoltà: media  Cottura: trentacinque minuti  Preparazione: quindici minuti  Dosi: tre persone  Costo: basso Informazioni.
Secondi di carne. Vitello Costolette di vitello alla milanese.
Matteo C. 2D. INGREDIENTI (6 PERSONE) 450 ml latte scremato 150 gr zucchero superfino 2 uova 1 cucchiaio di olio vegetale 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.
IL PARROZZO.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
Biscotti al Cioccolato By Grace D. and Athena A..
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
By: Luc F. Skylor C..   Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 5 minuti  Dosi per: 5 persone  Costo: Basso Informazioni.
CUSTARD SAUCE (crema pasticcera) Emanuela e Bryan 2D.
NOVE CONSIGLI PER MANGIARE BENE!. 1. Mangiare bene non è difficile Mangiare è un piacere, perciò non ti diamo una lista di cibi «buoni» o «cattivi» perché.
RICETTA CIAMBELLONE ALLA BANANA Madison H.. Informazioni Importanti  Difficoltà: facile  Dosi: 6 persone  Costi: bassi  Preparazione: poco tempo.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
LA PINZA DI SAN DONA’ DI PIAVE Giovanni e Mattia 2D.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Tacchino al Curry ( i miei Chicken Tikka ) Solitamente il Chicken Tikka e’ la versione a spiedino del pollo tandoori, ma non avendo a casa l´annatto e.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
PASQUA.
1.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema ALCUNI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE TRICARICESE.
LE CREPES COME OTTENERE UNA CREPE DELIZIOSA. INGREDIENTI 3 uova 250 ml di latte 200 gr di farina 100 gr di zucchero 50 gr di burro 1 barattolo di nutella.
PRIMO TIPICO ABRUZZESE CHITARRA CON LE POLPETTINE.
Transcript della presentazione:

LE CRESPELLE MARCHIGIANE Le crespelle marchigiane sono un piatto tipico delle Marche. Il suo condimento può variare in base ai propri gusti : può essere composto da carne o verdure.

INGREDIENTI PER LA CRESPELLA (per 6/8 persone) 500 ml di LATTE 5 UOVA 250 gr di FARINA SALE q.b. Qualche scaglia di BURRO OLIO q.b.

PREPARAZIONE DELLA CRESPELLA Rompere in una ciotola le uova e sbattere energicamente Aggiungere a cucchiaiate la farina e il latte, continuando a sbattere Infine salare, aggiungere olio e una o due scaglie di burro. Mettere a riposare per 15 min. Intanto prendere una padella e sciogliere un po’ di burro per non far attaccare la crespella. Prendere l’impasto e versare un mestolo del composto nella padella e aspettare 2/3 min. per farla cuocere e girarla. Infine togliere la crespella dalla padella e mettere su un piatto.

INGREDIENTI PER IL CONDIMENTO (per 6/8 persone) 500 gr di CARNE MACINATA 500 gr di PISELLI 500 gr di PROSCIUTTO COTTO 7/8 FUNGHI SALE q.b. OLIO q.b. PARMIGIANO una scodellina piccola BESCIAMELLA da aggiungere alla fine

INGREDIENTI PER LA BESCIAMELLA (6/8 persone) 50 gr di BURRO 50 gr di FARINA 500 ml di LATTE SALE q.b. NOCE MOSCATA q.b. (facoltativa)

PREPARAZIONE DELLA BESCIAMELLA Mettere in una pentola sul fuoco il burro e farlo sciogliere Aggiungere la farina e iniziare a mescolarla versando un po’ di latte alla volta con un mestolo di legno Dopo averla fatta diventare una poltiglia non troppo viscosa, aggiungere sale e noce moscata (facoltativa) Infine togliere dal fuoco

PREPARAZIONE DEL CONDIMENTO Tagliare a pezzetti il prosciutto e metterlo da parte in una ciotola Pelare i funghi, tagliarli a strisce e mettere anche questi in una ciotola Mettere a bollire i piselli in un pentolino a fuoco alto Prendere la carne e metterla a soffriggere con aglio, olio, sale e spezie varie. Una volta cucinato il tutto unire insieme funghi, prosciutto, piselli, carne e parmigiano. Infine aggiungere la besciamella

FINE PREPARAZIONE DELLE CRESPELLE Disporre le varie crespelle su un piano in fila e, su ognuna, di esse riporre il miscuglio di prosciutto, funghi, parmigiano, besciamella e piselli. Arrotolarle a mo di involtino e disporle su una teglia precedentemente imburrata. Versare su di essa la besciamella rimanente e infornarle per farle scaldare un po’ e far sciogliere il parmigiano.

GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE. Questa ricetta è stata preparata da Belà Angelica e Grossi Greta. Speriamo vi piaccia. In collaborazione con la Nonna Anna Maria Finocchi Presentazione creata da Angelica Belà e Grossi Greta 2° Torre San Patrizio Video presentato da Angelica Belà e Greta Grossi GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE.