Di Ricci, Magnanini. Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

Imparare a Studiare.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Ins. Mazza Mariarosaria
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
La programmazione per competenze
L’ANALISI DELLA FUNZIONE DOCENTE
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Tecnologia Web Quest per l’apprendimento: [titolo]
DIFFICOLTA’ DEL LINGUAGGIO
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti.
Informatica 1 DISCOM. Informatica 1 SCICOM -2010/11 2 Docente Paola Vocca Orario di ricevimento: –Martedì alle 11 alle 12 (studio) –Anche durante ogni.
S.S.I.S IX CICLO Sociologia dell’educazione
Seminario eTwinning 2006 Documentare un progetto Silvia DellAcqua – Unità Nazionale eTwinning Italia.
Informatica Com Multimediale Informatica per la COMUNICAZIONE multimediale!
( qualche riflessione )
Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora
“Oltre l’aula” Progetto trasversale in modalità di apprendimento collaborativo a distanza con l’utilizzo dell’ambiente virtuale tridimensionale Materie.
Video Editing Docente prof. Luca VALERIO
Matematica e Multimedialità
Un rapporto contrastato
Il Genio della Porta Accanto
I Disturbi specifici di Apprendimento
STUDIO E CAPISCO! Prof.ssa Antonella Sivelli e prof. Marino Catella
Formulare le domande P. 91.
La progettazione didattica ipermediale
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Paper Based Prototipe Laboratorio di Basi di Dati 2 Università di Roma La Sapienza Tecnologie Informatiche Anno 2003/2004.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
Il genio della porta accanto.
RILEVAZIONE NAZIONALE DEGLI APPRENDIMENTI 2014 Le rilevazioni dell’a.s : i primi risultati INVALSI Roma, 10 luglio 2014.
Mi presento....
Classe 2.0 Didattica innovativa.
VIII Istituto comprensivo “E.Vittorini” Scuola Secondaria di 1° grado Classe 3^D A.S. 2006/2007.
Argomenti del corso Parte 1: Introduzione/ usabilita/user centered design Il funzionamento del web, gli ipertesti ed linguaggio del web Cenni di usabilità.
Le operazioni aritmetiche
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Doriano Guerrieri Presidente Comm. Informatizzazione Web, Social Network.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Doriano Guerrieri Presidente Comm. Informatizzazione Web, Social Network.
Il quadro orario dei licei ha imposto dei vincoli al numero di materie e alle ore dedicate ad ogni materia: Devi fare una scelta! Se ti.
LA LIM IPPSA NINO BERGESE.
il numero complessivo di risultati della ricerca su Google Web voce: "cambiamenti climatici" il numero complessivo di risultati della.
Radio 10&Lode – Una radio… di classe ! Materie coinvolte: Tutte Target : Scuola Secondaria Progetto classe [SU05a]
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA
UNITA’ DI APPRENDIMENTO La parabola
IMPARARE AD IMPARARE I comprendere come apprendiamo
ATTIVITÀ AL COMPUTER FATTORI: motivazionali (il computer suscita curiosità) cognitivi (il computer invita a pensare - studiare in una maniera diversa)
Jump to first page Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso presso il MultiDams dell'Università di Torino Presentazione alla Conferenza.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
Easybasket e Minibasket.
17 dicembre 2013 Insegnare Letteratura e Storia con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
Siti Web Cooperativi per le scuole Didamatica 2007 – Dario Zucchini.
MULTIDIDA07 Corso di aggiornamento per docenti Multimedialità al servizio della didattica I.S.I.S.T.S. Russell-Newton Anno scolastico 2007/2008 A cura.
Didattica della lettura Prof. Giovanni Moretti
Alessia Viola Aurora Lorenzo. Mi chiamo Alessia, ho 15 anni, la mia passione è la musica e l’ ascolto in continuazione, il mio gruppo preferito sono gli.
Il teorema di PITAGORA (produzione di un ipertesto) GRUPPO 8
PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)
UNITÀ DIDATTICA Argomento: Acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo: creazione di un cruciverba multidisciplinare Docente: Colantonio.
STRATEGIE METODOLOGICHE E DIDATTICHE Prof.ssa Giovanna Mirra.
Webquest: A spasso nel Medioevo
Progetto Minerva: Un esperienza di apprendimento on-line dr. Guido Righini Istituto di Struttura della Materia – C.N.R. Progetto.
Utilizzi le tecnologie nella didattica in classe ? Quali App utilizzi? Quali piattaforme on line utilizzi? Quali strumenti di condivisione utilizzi? Quali.
Progetto 2.0 Istituto Comprensivo Pio Fedi Grotte S. Stefano a.s
LIM per la didattica prof. Simone Mazza gruppo docenti della scuola secondaria di primo grado per le discipline linguistico espressive.
Istituto Comprensivo Filippo De Pisis Ferrara DOCENTI CONSIGLIO DI CLASSE STUDENTESSE STUDENTI GENITORI - POSTA ELETTRONICA - SITO SCOLASTICO.
CORSO INTERMEDIO DI COMPETENZE DIGITALI NELLA DIDATTICA La didattica digitale.
S ONO C ARMINE I ANNONE DELLA CLASSE 1G DELLA SCUOLA MEDIA “F RESA -P ASCOLI ”
Transcript della presentazione:

di Ricci, Magnanini

Definizione dell’utenza Il sito sarà rivolto a studenti, nostri coetanei, che vogliono avvicinarsi all’argomento. Questa scelta è stata fatta per rendere il sito interessante a una fascia di persone più grande possibile.

Analisi dei bisogni L’utenza dovrebbe riscontrare materiale utile e adeguato all’apprendimento della teoria dei sistemi. Vista l’utenza, il progetto dovrà essere di facile comprensione ma anche di lessico specifico.

Contenuti Multimediali Per facilitare la comprensione e rendere più moderno e al passo con i tempi il nostro sito Faremo in modo si fare largo uso di contenuti multimediali come i video.

Definizione degli obiettivi L’obbiettivo di tale progetto è quello di informare l’utenza riguardo a un argomento specifico rendendo il lavoro adatto alla comprensione e all’apprendimento di tali concetti.

STUDIO DI FATTIBILITA’ ATTIVITA’RISORSE

Attività  Studio del materiale (libro e appunti)  Rielaborazione del testo  Creazione del sito internet  Studio del linguaggio HTML e del CSS  Ricerca del materiale relazionato al contenuto del sito  Stesura finale e rifinizione dei dettagli

Attività multimediali  Studio del materiale (libro e appunti)  Rielaborazione multimediale  Creazione dei contenuti multimediali  Studio dei programmi  Ricerca o creazione del materiale relazionato al contenuti  Creazione e montaggio dei video

Risorse  Materiale didattico  Tempo per lo studio  Tempo per la rielaborazione del testo  Computer connesso a Internet  Conoscenza di HTML e CSS  Tempo per la ricerca di materiali  Tempo per la stesura

Risorse multimediali  Aula scolastica / casa libera  Webcam  Microfono  Stampante a colori  Materiale da disegno  Macchina fotografica  Cavalletto

Mappa concettuale

Webmaster Ricci Lorenzo Addetto alla teoria (il secchione) Contatto: Presentazione: ho 16 e frequento la 3° informatico al Bus. Ovviamente mi piacciono i computer,ma quando trovo qualcosa di bello,preferisco leggere. Non ho nessuna pagina sul faccialibro o roba simile,in quanto provo una certa avversione per quei siti. Magnanini Nicolò Addetto al sito (il nerd) Presentazione :ho 17 anni (il 13 febbraio) faccio l'informatico al BUS di Reggio Emilia e naturalmente mi piace molto... come si può intuire ho una passione per la chitarra e suono anche in un gruppo i Nobody's Sons! quivi metto i contatti alle mie pagine... Contatti: