sincronizzato a 4’’ Anchorage.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

Il Giappone Geri Mariani II F.
Le Americhe Nord America
IL CANADA.
HOUSTON Ricerca di geografia sul Texas e Houston a cura di:
Carta fisica 1.
CUBA.
Il mare.
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Eccomi qui...finalmente! Il Messico si presenta come un vasto altopiano elevato fino a metri. Ai suoi margini, lungo la costa dell'Oceano Pacifico,
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
Che cos’è un continente
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
gruppo di lavoro:il ghiaccio 5°G
Il paesaggio montano ..
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
La regione in cui viviamo
I biomi terrestri: La taiga
PUGLIA a cura di PATRICK SCORTI Classe V B - Anno scolastico 2012/2013
FIUME BRENTA E FIUME ADDA
NORVEGIA S T A R T.
I Paesi Bassi.
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” I CINESI CLASSE 4^A A.s
Anno scolastico 2012/2013 francesco e metello
Le isole Pontine Mar Tirreno Click Pps Series Zannone Palmarola Gavi
L’America.
ALASKA.
CAMPANIA La Campania è una regione dell’Italia meridionale. I CONFINI
LA CITTA’ La città è un ambiente quasi completamente costruito:quindi è in gran parte artificiale. Una città è differente da un paese o da un villaggio.
GLI ELEMENTI GEOMORFOLOGICI DEL PAESAGGIO
Emisfero Boreale (nord) e i suoi confini non superano l’Equatore, ma
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
BRASILE.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
PATAGONIA La Patagònia è una regione geografica dell'America meridionale, che comprende l'estremità meridionale del continente. Divisa tra Argentina.
Sincronizzato a 5’’


Stati Uniti d'America.
Fate Adesso Cosa conoscete della geografia italiana?
Una presentazione di Daniel De Iaco, 6b
Asia.
ITALIA.
Bremerhaven und das Wattenmeer!. Bremerhaven è una città tedesca di quasi abitanti situata sulla costa del Mare del Nord, unica altra città nel.
FIUMI E LAGHI I laghi più estesi del nostro Paese si trovano soprattutto a nord. Il lago più grande d’Italia è il Lago di Garda. I fiumi sono presenti.
Islanda Sara M..
La Grecia Sara M..
1. L'EUROPA e L'ITALIA: confini, coste, rilievi e PIANURE.
Demografia d'Italia Con di abitanti (al 1º gennaio 2011)], l'Italia è il quarto paese dell'Unione europea per popolazione (dopo Germania, Francia.
AMERICA Si estende dal Circolo Polare Artico al Circolo Polare Antartico. È bagnata dall’Oceano Atlantico nelle coste orientali, e dal Pacifico che si.
CLIMA e TEMPO. I Climi d'europa
Prof Bordonaro e Guglielmo Spampinato ( classe 1F a.s )
Le carte geografiche.
Lituania 1.
I mari del nord.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
Cos’è un continente? una terra emersa di grande estensione, interamente circondata dalle acque di oceani e mari.
NOTIZIE GENERALI La Finlandia costituisce il ponte di collegamento tra la penisola scandinava e l’Europa continentale. Le coste sono ovunque basse e.
La geogragia d’Italia Italian IVA.
La Russia è il Paese più esteso del mondo e occupa da solo quasi il 12% delle terre emerse. Dal punto di vista geografico, un po’ meno del 25% della.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Reykjavík Forma di governo: Repubblica Moneta: Corona islandese Lingua: Islandese Religione: Protestante.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
Un grande continente: L’ America.
Le Galápagos Un arcipelago in pericolo. I dati Chiamato anche Arcipelago di Colombo o Arcipelago dell'Ecuador o Arcipelago di Colón, l’arcipelago è.
CROAZIA.
Transcript della presentazione:

sincronizzato a 4’’

Anchorage

L'Alaska è uno stato federato degli Stati Uniti d'America. Esso fu ammesso nell'Unione come 49° stato il 3 gennaio Con un'estensione di km² è lo stato più grande di tutta la federazione. Nel 2004 la popolazione dello stato era di abitanti. Il nome "Alaska" è probabilmente derivato dalla parola "grande paese" o "terraferma" degli Aleuti. L'Alaska è il solo stato degli USA che si trovi nel continente americano ma che non è compreso fra i 48 stati contigui. Inoltre l'Alaska è lo stato più esteso degli Stati Uniti (oltre km²). La geografia dello stato può essere schematizzata attraverso una suddivisione in regioni: L'Alaska Centro Meridionale è la regione costiera meridionale con villaggi, città ed impianti industriali petroliferi; La penisola di Alaska ospita piccoli insediamenti, acque interne, monti, ghiacciai e grandi foreste; L'interno è più pianeggiante, ed percorso da grandi fiumi, come lo Yukon ed il Kuskokwim; vi si trovano grandi estensioni di tundra artica; La costa settentrionale è la parte più remota, inospitale e spopolata dello stato. Il Monte McKinleyGrazie anche alle numerose isole, le coste dell'Alaska superano le miglia ( km) di lunghezza. La serie di isole che si estende ad ovest della punta sudoccidentale dell'Alaska è nota come l'arcipelago delle Aleutine. Molte di queste isole ospitano vulcani attivi: per esempio, il monte Shishaldin (3.042 m) sull'isola di Unimak. La serie di vulcani raggiunge Mount Spurr, ad ovest di Anchorage, sulla terraferma. In Alaska si trova il monte McKinley, la montagna più alta di tutto il Nordamerica, 6194 metri. Numerosi sono i fiumi e i laghi, tra questi ce ne sono più di tre milioni con una superficie di almeno 8 ettari. Gran parte del territorio dell'Alaska è gestito dal governo federale come foresta nazionale, parco nazionale, e rifugio naturale nazionale. Vi sono luoghi in Alaska che sono comune terreno pubblico demaniale ma che sono probabilmente più spettacolari di molti parchi nazionali nei 48 stati. Molti dei parchi statali dell'Alaska sarebbero parchi nazionali se fossero in altri stati. Foto tratte dal web