Roma, Sala della Protomoteca del Campidoglio 4 novembre 2002 Presentazione del progetto di introduzione di soluzioni e strumenti di negoziazione on-line.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo
La formazione ed il servizio di assistenza Federica Silvestrini
Portale “Sistema delle autonomie locali”
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Progetto SAX – P Sistemi avanzati per la connettività sociale Roma, Maggio 2007.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Dist - Università degli Studi di Genova UnApplicazione di E-government per la Gestione di Gare dAppalto nella Pubblica Amministrazione A. Boccalatte -
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
Il Sistema Informativo delle Operazioni degli Enti Pubblici (SIOPE)
Green Public Procurement ed Il Programma di Razionalizzazione della Spesa della PA: lapproccio Consip Firenze 31 maggio 2004.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Introduzione al Commercio Elettronico (CE). acquirente venditore transazione commercio elettronico: le ICT sono utilizzate per supportare lo svolgimento.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
E-procurement.
LAMMINISTRAZIONE ELETTRONICA Lesempio francese Lucie Cluzel-Métayer Maître de conférences Université de Paris II – CERSA- CNRS.
Area: la gestione dei progetti complessi
La gestione documentale aperta e flessibile dellASL 20 di Alessandria e Tortona Convegno: Dal Protocollo alla Conservazione Sostitutiva: la gestione efficace.
Cenni Storici Schema riassuntivo tratto dal bilancio consolidato 2003 di Italcementi S.P.A.: ( ELENCO DELLE IMPRESE INCLUSE NEL CONSOLIDAMENTO CON IL METODO.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
TRE AMBITI di SVILUPPO della NOSTRA AZIONE UN PROGETTO PER LA SEMPLIFICAZIONE A 360° NORMATIVA ORGANIZZAZIONE STRUMENTAZIONE.
Il front end unico della CCIAA di Napoli per lo sviluppo del Sistema per lInnovazione delle Imprese Ing. Luigi Iavarone | 6 luglio 2011, Napoli.
ATTO DI INDIRIZZO E COORDINAMENTO SULL'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PREVISTI DALLA LEGGE 8 novembre 2000, N. 328, articolo 5.
Ministero dello Sviluppo Economico PROGRAMMAZIONE Percorso di confronto partenariale per la redazione della proposta di accordo di partenariato.
1 APRILE 2009CST - BERGAMO Dati censimento istat 2001: 189/244 piccoli comuni (77%; media nazionale 72%); media abitanti 2100 CST - Bergamo Bergamo, 1.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
Sistema di Approvvigionamento Elettronico. 2 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda.
PresenzeWeb: breve guida
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione
1 Gli Indicatori di prestazione dei servizi nel sistema camerale Dott. Alessandro Bacci Roma, 8 Marzo 2005
PROGETTO LIM SCUOLA DIGITALE DELLA SARDEGNA SUL MEPA
Le-procurement nella PA Febbraio 2002 Il Comitato dei Ministri per la Società dellInformazione individua i 10 obiettivi di legislatura per la digitalizzazione.
Progetto PALCO: Partecipazione Allargata al Consiglio Regionale della Lombardia.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Roma, 9 maggio 2002 Il programma di razionalizzazione della spesa della P.A. Ministero dellEconomia e delle Finanze Il ruolo di Consip e gli sviluppi futuri.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
BravoBus – A.N.M. Gennaio 2008 Portale Acquisti A.N.M. – Manuale Fornitori.
PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA – –
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
I-1 Il Progetto di razionalizzazione della spesa pubblica L’art. 26 della Legge n.488/99 (Legge Finanziaria 2000) e le successive integrazioni introdotte.
DIREZIONE PROVVEDITORATO ED ECONOMATO PROVINCIA DI NAPOLI - CITTA’ METROPOLITANA Progetto Aste on line.
27 giugno 2007CST Servizi associati per gli Enti Locali1 Centro Servizi del Territorio del Polesine Servizi associati per gli Enti Locali.
L’e_procurement tra controllo ed efficienza della spesa e autonomia dell’università L’esperienza è stata pubblicata in: G.Catalano (a cura di) - L’organizzazione.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
LA FUNZIONE ACQUISTI NEL COMUNE DI UDINE DALLA CENTRALIZZAZIONE AGLI ACQUISTI TELEMATICI 1 dicembre 2005 Workshop FORMEZ Acquisti telematici e processi.
Assemblea CODAU Roma, 2 dicembre 2005 Programma di Razionalizzazione della Spesa per la Pubblica Amministrazione.
La contrattazione elettronica della p.a. Prof. Daniela Memmo 3 febbraio 2004 Dottorato di diritto dell’informatica ed informatica giuridica.
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
Ferdinando Riccardi - Sindaco di San Giorgio a Cremano Forum PA - Maggio 2004 FORUM della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE venerdì 14 maggio 2004 Fiera di Roma.
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
30.
La conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni Enrica Massella Ducci Teri Roma, 27 maggio 2015.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
AGRICOLTURA 2.0 SERVIZI INNOVATIVI PER SEMPLIFICARE.
Piano Nazionale Scuola Digitale Pilastro fondamentale della Legge 107/2015 che persegue l'innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell'educazione.
CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PER LE PMI CATALOGO PER L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE Provincia di Genova Area 10 Politiche Formative e Istruzione.
1 ° incontro con Comuni ed altri enti del territorio 21 novembre 2007 ore 9.30 – Sala dei 50.
1 L’ Aquila - innovazione Università de L’Aquila 17 Settembre 2009.
Ministero della Giustizia Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione Generale per i sistemi informativi automatizzati.
Interoperabilità dei Protocolli Informatici delle pubbliche amministrazioni lucane Tavolo Tecnico Incontro fornitori terze parti Regione Basilicata – Ufficio.
Intercent-ER Progetto per la creazione di un sistema d’intermediazione digitale a supporto del territorio della regione Emilia-Romagna Responsabile di.
SEGRETERIA DI STATO AFFARI INTERNI E GIUSTIZIA Nuove regole, procedure e criteri per gli appalti pubblici di fornitura e somministrazione di beni e servizi.
Transcript della presentazione:

Roma, Sala della Protomoteca del Campidoglio 4 novembre 2002 Presentazione del progetto di introduzione di soluzioni e strumenti di negoziazione on-line

 Finalità del progetto  Impostazione del progetto  Il quadro completo delle soluzioni  Il focus del progetto  Gli obiettivi operativi a breve  L’avanzamento ad oggi  Prossimi passi Contenuti

Introdurre i nuovi strumenti di e-procurement al fine di:  semplificare i procedimenti di aggiudicazione delle forniture  accelerare la risposta ai bisogni nel rispetto delle esigenze di qualità e servizio e dei vincoli normativi in vigore  contenere i costi di acquisto Finalità del progetto

Utilizzare le soluzioni di e-procurement offerte da BravoSolution, azienda leader nel settore, in abbinamento a servizi di supporto per agevolarne l’adozione sistematica, con la sicurezza di ottenere: rispetto rigoroso delle normative vigenti per l’approvvigionamento on-line delle Aziende Pubbliche e dei Governi Locali disponibilità di una tecnologia d’avanguardia massima sicurezza fisica e informatica dei sistemi adeguata formazione degli acquisitori Trambus e assistenza nella introduzione all’utilizzo delle soluzioni adeguata formazione dei fornitori Trambus e supporto durante le negoziazioni on-line Impostazione del progetto

RICHIESTA DI OFFERTA BUSTA CHIUSA DIGITALE ALBO FORNITORIASTE ON-LINE CATALOGO E-PROCUREMENT PAGINE WEB PUBBLICHE E RISERVATE PORTALE DI ACQUISTO Qualificazione fornitori Selezione fornitori da invitare Valutazione forniture Invio della Richiesta di Offerta Raccolta delle Offerte Apertura e comparazione delle offerte secondo le disposizioni in vigore Emissione ordini da parte degli utenti interni autorizzati Aggregazione e standardizzazione dei fabbisogni Controllo della spesa Comunicazioni di Trambus ai fornitori Autocandidatura dei fornitori Questionario ai fornitori Richieste e/o osservazioni dei fornitori a Trambus Collegamenti a documentazione di interesse generale per i fornitori (es. Condizioni Generali di Fornitura, etc.) Invito fornitori Trambus Negoziazione simultanea Aggiudicazione provvisoria nel rispetto dei requisiti di legge Il quadro completo delle soluzioni

 Avviare l’introduzione delle negoziazioni on line (iniziando con gli Acquisti in Economia)  Richieste di Offerta in Busta Chiusa Digitale  Aste di Acquisto  Avviare le creazione di un Albo Fornitori elettronico  Ottenere rapidamente dei risultati “esemplari” in modo da alimentare e sostenere il processo di innovazione Il focus del progetto

Gestire nei mesi di ottobre e novembre circa 30 negoziazioni on-line, principalmente tramite Asta d’Acquisto  Gli acquisti avranno importi compresi tra i € e i €  Saranno coinvolte tutte le Aree della Divisione Acquisti in Economia  Si stima di coinvolgere la quasi totalità dei fornitori Gli obiettivi operativi a breve

Il progetto si svilupperà seguendo un piano di lavoro dettagliato

 RAPONIProject owner  TROVO’Supervisione e coordinamento attività delle Aree  DE STEFANOCoordinamento con i sistemi informativi Supporto alla gestione del progetto  MAZZASupporto nella stesura della Direttiva e dei Regolamenti  BRAVOSOLUTION Team di progetto

L’avanzamento ad oggi  E’ stata realizzata sul sito un’area riservata ai fornitori accreditati da TRAMBUS (con accesso dal sito aziendale) per l’esecuzione delle negoziazioni on-line e per le comunicazioni con i fornitoriwww.bravogov.it  E’ stata definita la “Direttiva per la fornitura di ricambi e materiali vari acquistati in economia attraverso negoziazioni on-line” che comprende:  Regolamento Asta di Acquisto on-line  Regolamento Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale  E’ stata avviata la formazione e la registrazione dei fornitori accreditati da TRAMBUS (che implica la sottoscrizione della precedente Direttiva)

Collegamento dal sito Trambus all’Area Riservata

Accesso all’Area Riservata Trambus

Home page Area Riservata Trambus

Possibilità di scaricare allegati (1/2)

Possibilità di scaricare allegati (2/2)

Richiesta di informazioni a Trambus

Richiesta di informazioni a BravoSolution

I prossimi passi  Consolidare l’applicazione degli strumenti di negoziazione on-line per gli Acquisti in Economia  Consolidare il processo di qualificazione on-line dei Fornitori  Estendere l’utilizzo degli strumenti di negoziazione on-line alle altre tipologie di acquisti  Avviare l’introduzione dei Cataloghi elettronici per il controllo della spesa e l’abbattimento dei tempi legati ai processi amministrativi di gestione