FANTACAMPIONATO 2008/2009 3^ GIORNATA
RAMARRI – PALEOZOSKY 1-1
Commento Il primo punto per Davide arriva inaspettatamente in trasferta contro la capolista; il rientro di Maccarone e Accardi non compensa le assenze di molti titolari nei Ramarri che segnano con Pandev ma mancano il bonus difensivo a causa di una media voto bassa. La partita è equilibrata nel punteggio e Paleozosky può contare su due gol da centrocampisti non certo prolifici( soprattutto D’Agostino a secco da quasi tre anni ), inoltre la mediana ospite passata a 5 dopo i cambi ottiene anche un +2, male la difesa a 4. Per Davide la poca vena dei molti attaccanti in rosa apre la strada a nuove idee tattiche che, se supportate da buone medie voto, possono portare bonus importanti.
PILONI – DEPORTIVO LA CARAÑA 1-1
Commento Anche Paolo muove la classifica pareggiando in trasferta giocando un’ottima partita dal punto di vista dei voti, però la sensazione è che senza Totti e Bellucci l’attacco sia veramente spuntato. Christian arriva molto vicino alla vittoria grazie al gol di Pato e al bonus di +2 che il suo centrocampo a 5 riesce a conquistare, però il reparto arretrato ha troppe insufficienze e così sfuma la prima vittoria casalinga. Il Deportivo troverà un po’ di morale da questo pareggio acciuffato grazie all’idea di puntare sul centrocampo a 5 che porta in dote un +2 decisivo per segnare il gol, però per lasciare le zone basse della classifica serviranno anche le reti dei giocatori e non solo i bonus tattici.
CAIMANO COSMICO – CASSOEULA 3-1
Commento Ottima prova di maturità dal Caimano che sconfigge, in una partita più equilibrata di quello che può far pensare il risultato, i campioni in carica. Valentina ha una doppietta da Milito, che finora ha dato ragione all’investimento fatto, e gol da Mauri e da Corradi schierato nonostante giocasse contro il Milan; a queste reti bisogna aggiungere un +1 del centrocampo, con tutti questi bonus la cattiva prestazione della difesa viene compensata. Cassoeula sfiora il secondo gol e si può rammaricare per il centro di Siviglia lasciato in panchina, bene il centrocampo a 4 che ottiene un +1; curiosamente l’unico voto insufficiente arriva da Miccoli che è anche l’unico ad aver trovato la rete.
BIDONI – URUK-HAI 0-2
Commento Prima partita in 11 per Andrea ma seconda sconfitta in casa, questa volta senza attenuanti. Edoardo approfitta brillantemente della vena realizzativa di Amauri e Hamsik e del suo centrocampo in generale che, con l’ingresso di Ambrosini, passa a 5 e aggiuge un ottimo +3 al totale sfiorando così il terzo gol. I Bidoni pagano pesantemente le sconfitte di Roma (tre gol incassati dal portiere e l’espulsione di De Rossi) e Fiorentina (pessima media voto dei viola) così l’ottima idea di far debuttare Cruz, subito in gol, è inutile e anzi si notano di più le assenze di Bianchi e Borriello entrambi a segno. Andrea dovrà lavorare ancora un po’ su questa squadra che appare lontana parente dello schiacciasassi dell’anno scorso soprattutto a centrocampo, inoltre i ben otto attaccanti in rosa sembrano creare molta confusione al momento delle scelte.
TOP 11